Taglia piedi diversi

Discussioni sulle scarpe da running
lu1g101
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 19 feb 2020, 16:52

Taglia piedi diversi

Messaggio da lu1g101 »

Ciao a tutti, scrivo questo post perchè da poco ho scoperto, acquistando un paio di scarpe (Asics Nimbus 21 per la precisione)...di avere un piede molto piu lungo dell'altro (di un centimetro abbondante)...

Come dovrei regolarmi secondo voi per la taglia?
Forse dovrei preferire quella che fa stare comodo il piede destro, piu lungo (taglia 44, corrispondente a 28 cm), ma in questo caso il sinistro avrebbe un gioco di 2 centimetri...viceversa con la taglia inferiore (taglia 43.5, corrispondente a 27.5 cm) il piede sinistro sta bene, ma il destro tocca in punta...

E se ci fosse qualcuno con il problema inverso, cioè il piede sinistro lungo circa 27/27.5 cm, e il destro lungo 26/26.5 cm, con cui comprare insieme le scarpe? Idea troppo fantasiosa?
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Taglia piedi diversi

Messaggio da Zedemel »

lu1g101 ha scritto: ven 21 feb 2020, 12:21 Ciao a tutti, scrivo questo post perchè da poco ho scoperto, acquistando un paio di scarpe (Asics Nimbus 21 per la precisione)...di avere un piede molto piu lungo dell'altro (di un centimetro abbondante)...

Come dovrei regolarmi secondo voi per la taglia?
Forse dovrei preferire quella che fa stare comodo il piede destro, piu lungo (taglia 44, corrispondente a 28 cm), ma in questo caso il sinistro avrebbe un gioco di 2 centimetri...viceversa con la taglia inferiore (taglia 43.5, corrispondente a 27.5 cm) il piede sinistro sta bene, ma il destro tocca in punta...

E se ci fosse qualcuno con il problema inverso, cioè il piede sinistro lungo circa 27/27.5 cm, e il destro lungo 26/26.5 cm, con cui comprare insieme le scarpe? Idea troppo fantasiosa?
devi stare comodo con il piede più lungo perchè altrimenti tendi a farti male alle dita/unghie. Anch'io ho il destro più lungo (anzi credo proprio sia leggermente più grosso perchè è la sensazione complessiva della scarpa che è diversa. Prendevo mizuno 45 ma ho sempre qualche problema di unghie, ora ho provato a prendere un 46, vediamo. Ovviamente col piede più corto bisogna arrangiarsi e giocare un po' sullo stringere coi lacci.
Mutante sovrumano