Consiglio scarpe per principiante

Discussioni sulle scarpe da running
fly68
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 7 gen 2021, 11:41

Re: Consiglio scarpe per principiante

Messaggio da fly68 »

Salve, ne approfitto anch'io per chiedere qualche prezioso consiglio.
Ho appena iniziato a correre e per il momento lo faccio solo su tapis roulant. Sto cercaqndo una scarpa che protegga le articolazioni, molto ammortizzata e sicura, per ora non intendo ovviamente forzare e sarei indeciso fra questi modelli:

SAUCONY TRIUMPH 18
BROOKS GLYCERINE 18 o LEVITATE 4
UNDER ARMOUR INFINITE 2
NEW BALANCE FRESH FOAM 1080V10
ALTRA TORIN 4 PLUSH o TORIN 4.5 PLUSH

quella che più mi aggrada a livello estetico è la ALTRA ma sono intimorito dal drop zero. Voi cosa suggerite? avete altri modelli da suggerire? grazie infinite. Saluti

P.S. : sono alto circa 1,80 x 72 kg con piede un pò largo
Cami8
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 1 dic 2020, 15:29

Re: Consiglio scarpe per principiante

Messaggio da Cami8 »

fly68 ha scritto: gio 7 gen 2021, 11:43 Salve, ne approfitto anch'io per chiedere qualche prezioso consiglio.
Ho appena iniziato a correre e per il momento lo faccio solo su tapis roulant. Sto cercaqndo una scarpa che protegga le articolazioni, molto ammortizzata e sicura, per ora non intendo ovviamente forzare e sarei indeciso fra questi modelli:

SAUCONY TRIUMPH 18
BROOKS GLYCERINE 18 o LEVITATE 4
UNDER ARMOUR INFINITE 2
NEW BALANCE FRESH FOAM 1080V10
ALTRA TORIN 4 PLUSH o TORIN 4.5 PLUSH

quella che più mi aggrada a livello estetico è la ALTRA ma sono intimorito dal drop zero. Voi cosa suggerite? avete altri modelli da suggerire? grazie infinite. Saluti

P.S. : sono alto circa 1,80 x 72 kg con piede un pò largo
Ciao fly68... non saprei consigliarti tra queste visto che sono superprincipiante.
Ho provato tra queste le 1080 della New Balance, anche se alla fine ho preso le 880 che mi calzavano meglio.
Posso dirti che mi sembravano molto ammortizzate e leggere!
lore75
Seniores
Seniores
Messaggi: 2693
Iscritto il: mar 17 feb 2015, 10:45

Re: Consiglio scarpe per principiante

Messaggio da lore75 »

fly68 ha scritto: gio 7 gen 2021, 11:43 Salve, ne approfitto anch'io per chiedere qualche prezioso consiglio.
Ho appena iniziato a correre e per il momento lo faccio solo su tapis roulant. Sto cercaqndo una scarpa che protegga le articolazioni, molto ammortizzata e sicura, per ora non intendo ovviamente forzare e sarei indeciso fra questi modelli:

SAUCONY TRIUMPH 18
BROOKS GLYCERINE 18 o LEVITATE 4
UNDER ARMOUR INFINITE 2
NEW BALANCE FRESH FOAM 1080V10
ALTRA TORIN 4 PLUSH o TORIN 4.5 PLUSH

quella che più mi aggrada a livello estetico è la ALTRA ma sono intimorito dal drop zero. Voi cosa suggerite? avete altri modelli da suggerire? grazie infinite. Saluti

P.S. : sono alto circa 1,80 x 72 kg con piede un pò largo
New Balance non male. Starei lontano dai drop bassi
Ma soprattutto provale. Devono essere comode ai piedi
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
anch'io
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 31 lug 2021, 20:30

Re: Consiglio scarpe per principiante

Messaggio da anch'io »

Io considererei Hoka one one, sono scarpe molto ammortizzate, in particolare i loro modelli da lento che hanno in produzione, le Clifton e le bondi, che sono le uniche due che conosco. Dalle mie parti stanno avendo un successone e nessuno mi ha parlato di difetti, io ho le bondi 7 scarpe carro armato adatte a persone pesanti, amici hanno le clifton 7 e ne sono entusiasti, a breve proverò le clifton 8. Questi modelli che ho citato sono scarpe da lento, le bondi da lentissimo, per me sono l'ideale per iniziare. Sono diventato fan di Hoka perchè al momento con questi suoi modelli di punta è più focalizzata sul benessere del piede che sulle prestazioni, al contrario di altri brand. potrebbe essere una strategia di marketing ma credo proprio che i loro prodotti siano molto validi.