Hic Rhodus, hic salta

Discussioni sulle scarpe da running
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: lun 5 dic 2022, 18:05 Anche il tuo stile ormai è chiaro. Da finto pacato e vero stronzo. Rispondi nel merito. Se il peso da X e la scarpa Y il culo che mi sono fatto non è servito a niente anzi a farmi peggiorare visto che X e Y non si vedono?

Mi allena un incapace?
l'ho scritto mille volte che sul fattore peso non sono un assolutista, soprattutto per soggetti che hanno già basse percentuali di grasso, devo farlo firmare da un notaio?

La scarpa è un una tantum, quello che vale, vale, sicuramente incide un'unica volta, da lì in avanti non incide più.

Che ti alleni un incapace lo devi valutare tu, a me frega un cazzo. Come non ho mai commentato quando ti allenavi da solo o il primo allenatore, in fondo eri migliorato anche così o NO?
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: lun 5 dic 2022, 18:16
Zedemel ha scritto: Quello che ho detto è indipendente da chi sia il tuo allenatore, a prescindere dai litigi russia-ucraina, libero di non crederci.
Ah strano sta tarantella è nata proprio in quel periodo. Prima era tutto un bravo salvassa e il suo allenatore...

Sarà...

Fai davvero schifo. Spero per te che vivi in una casa senza specchi.

Per portare avanti la tua guerretta di quartiere, hai virtualmente sputato addosso a uno che si è massacrato (con piacere ovviamente) per sto sport...

Altro che le scarpe o la panza.


Qui nessuno se la canta e se la suona da solo. Ma entra nel merito. Parla di teoria dell'allenamento se sei capace. Altrimenti fai silenzio e smettila con le insinuazioni velate
Meno paranoie Salvassa.
Se fai PB ti dico bravo e bravo anche all'allenatore che comunque la tabella la fa, come dico bravo a tutti, anche a quei pochi qua dentro non allenati da lui.
E quando va male, amen, hai scazzato l'ultima gara, amen, non mi pare di averti detto che è colpa della tabella, scazzi le gare tu come le scazzano tutti.


Non mi pare di aver mai detto che non ti alleni, lo vedo che fai 100km a settimana.
E le cose sul peso le dicevamo uguali paro paro da anni, solo che allora non avevi l'attuale allenatore e ti scaldavi di meno. La questione scarpe non ho sinceramente le date dei cambi allenatore per cui è un collegamento che fai tu.

Ma facciamo prima, facciamo il listone dei suoi allenati che scrivono qui e mi premuro a non commentare più nulla (in bene o in male) di ciò che fanno, così abbiamo risolto il problema alla radice. Dico sul serio, tolti i discorsi Off topic, tolti i suoi atleti, direi che siamo a posto.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da Zedemel »

Tra l'altro io e il tuo allenatore ci ignoriamo da mesi, per cui anche lì il problema è risolto, non c'è bisogno di rimescolare la minestra.
Mutante sovrumano
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7474
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto:Tra l'altro io e il tuo allenatore ci ignoriamo da mesi, per cui anche lì il problema è risolto, non c'è bisogno di rimescolare la minestra.
Ok facciamo lo stesso vah

PS l'ultima gara è andata molto bene in realtà.

Non ho fatto pb ma è andata benissimo

Si vede che di corsa e allenamento capisci poco...



PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: lun 5 dic 2022, 19:11
Zedemel ha scritto:Tra l'altro io e il tuo allenatore ci ignoriamo da mesi, per cui anche lì il problema è risolto, non c'è bisogno di rimescolare la minestra.
Ok facciamo lo stesso vah

PS l'ultima gara è andata molto bene in realtà.

Non ho fatto pb ma è andata benissimo

Si vede che di corsa e allenamento capisci poco...
non avevo dubbi, che sbaglino solo gli altri l'ho capito 8-)
Mutante sovrumano
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7474
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da salvassa »

Che sbagli tu è poco ma sicuro



PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17337
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da chippz »

Ok che mancano 20 giorni, ma posiamo le armi e scambiamoci un:
Immagine :D
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da Darth Elius »

.Immagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da Zedemel »

chippz ha scritto: lun 5 dic 2022, 21:23 Ok che mancano 20 giorni, ma posiamo le armi e scambiamoci un:
Immagine :D
:D :D :D
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da Zedemel »

Darth Elius ha scritto: lun 5 dic 2022, 12:04 Zed, che ti devo dire...farei una maratona con le vecchie streak ora che ci sono queste scarpe? Manco morto! Però se devo fare uno sforzo violento preferisco meno rimbalzosità. È vero sono elastiche, non dico certo di no ma se c'è tanto materiale ammortizzante un po' andrà ad assorbire anche la nostra energia. Cioè se mi chiedi quali scarpe scegliere per un 5000 (e già siamo su una distanza fondistica) scelgo tutta la vita una chiodata. Che poi le chiodate di adesso le trovo fantastiche perché le hanno edulcorate il giusto.
A me non mi sentirai mai dire che le scarpe di oggi non sono meglio di quelle dieci anno fa ma per capire quanto il confronto va fatto quantomeno su scarpe di pari categoria, cioè in questo caso scarpe da gara
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Non ho letto scusa, hai fatto l'aggiunta dopo.
Non so, a parte gli ultimi acquisti ho sempre usato mizuno.
La mizuno pesa 334gr la adios 293. I pb li avevo fatti credo con quelle che allora si chiamavano sayonara, cosa potevano essere 250 grammi? 1"/km?
O forse le mizuno son scarpe di merda e prendono la paga da qualsiasi adidas o nike di seconda fascia, può essere benissimo e lo scopriamo da questo test.
Mutante sovrumano