Quale scarpa da running?

Discussioni sulle scarpe da running
Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da Darth Elius »

maarco72 ha scritto:A sentire parlare di scarpe ultimamente (con la grossa evoluzione di questi anni) sembra che 20 anni fa era impossibile correre Immagine5: ..che se facevi lunghi o maratone arrivavi distrutto di gambe.. sarà che ci facciamo condizionate un po' troppo
È vero e d'altra parte questa è la storia dell'umanità. I miei bisnonni vivevano sopra ad un pavimento di terra battuta e vivevano ugualmente

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da Darth Elius »

salvassa ha scritto:[mention]Zedemel[/mention] ma se c'è gente che paga 110e per delle ghost ed è pure contenta. Noi abbiamo un po' una visione distorta del mercato delle scarpe. Nonostante il covid c'è ancora una buona quota che compra in negozio. E anche quelli che comprano online vedono il 30% di sconto come prezzaccio anche perché, come peraltro farebbe una persona normale, vanno in cerca della scarpa solo quando ne hanno bisogno

@darth elius non mi tradire le deviate elite ora però eh ahahahahahahahaahhahaahh
Oggi ho provato le deviate elite su un lungo strutturato.
In generale mi sono piaciute parecchio e soprattutto le ho trovate davvero comode.
Però sì, è vero, forse le vapor sembrano "pompare" di più, forse sarà anche l'altezza, non so. Tra l'altro in queste deviate elite la piastra, a parte una certa rigidezza quando si spinge poco, non l'ho percepita nemmeno più di tanto. L'anno scorso utilizzai una sola vola le deviate (non elite) e oserei dire che la pistra si avvertiva addirittura di più, magari però ricordo male. Comunque in generale questa è la tipologia di scarpa che mi piace e a livello di sensazioni e calzata le preferisco nettamente rispetto alle vapor però in gara non si va per restare comodi, vedremo...

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da Darth Elius »

Ah...dimenticavo la cosa più importante; finalmente una stracaxxo di scarpa da gara con un po' di dannatissima gomma nel tallone! Adesso fanno tutte le scarpe con la gomma solo davanti (il tallone evidentemente non lo appoggia più nessuno) e dietro la schiuma quasi nuda che che si mangia al solo contatto con l'ossigeno. Dai furbastri mettete 5g di gomma in più anche per noi poveri e reietti tallonatori

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7474
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da salvassa »

Basta andare piano. Domani ti metto le foto delle mie vapor a 700km da tallonatore... Rovinate ma ancora buone grazie alla mia lentezza

Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalk

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7474
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da salvassa »

Eccole. A parte il lerciume dalla pista non dimostrano i loro 700km dai

Tallone consumato da bravo tollanatore, ma non distrutto. Consumata anche parte davanti quindi una parvenza di rullata la faccio Immagine

Appiedato immagino che le tue con meno km stiano peggio, ma quello è dato appunto dalla potenza che scarichi
Immagine
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da Darth Elius »


salvassa ha scritto: Appiedato immagino che le tue con meno km stiano peggio, ma quello è dato appunto dalla potenza che scarichi
Immagine
Ma va...è dato dalla mia zappata, altro che potenza.
Le tue assolutamente non dimostrano 700km
Io le ho bucate subito dopo il primo vero utilizzo dietro al pezzo di gomma del tallone pensa te...praticamente sulla coda.
Le zoom fly 3 che avevano un disegno della suola molto simile invece non risultavano troppo usurate e di km ne feci parecchi, non so quanti ma parecchi.
Le scarpe che invece nel tallone sto veramente sbriciolando sono le endorphine speed 2, sono scarpe che mi piacciono ma da quel punto di vista per me sono un disastro.
Ho visto che è uscita la recensione di Spuffy sulle mie """""""amate"""""" triumph però loro mi pare ne parlino bene Immagine


Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk






Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da Zedemel »

le adios pro 2 mi sembra abbiano una suola con ottimo grip. Un amico che le ha già da mesi, mi ha detto che si è anche consumata poco.
Mutante sovrumano
Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da Darth Elius »

Intendevo questoImmagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da Zedemel »

Darth Elius ha scritto: lun 28 nov 2022, 19:12 Intendevo questoImmagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Peggio di Kitata :-D
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da Zedemel »

Adios pro 2 293 grammi Nike next% 258gr con il mio piede barca.
Mutante sovrumano