Pessima esperienza con Amazfit.

GPS, cardio e tutti gli altri accessori utili e meno utili
orlac
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 6 mag 2022, 17:20

Pessima esperienza con Amazfit.

Messaggio da orlac »

Ciao,
Voglio condividere con voi la mia pessima esperienza con Amazfit Bip S.
Ho acquistato questo dispositivo per monitorare la mia sessione di nuoto in piscina e corsa e finora, dopo un paio di mesi di utilizzo quasi quotidiano, posso dire che non è per niente buono. Praticamente inutile.

corsa:
- sottostima il percorso.
- GPS impreciso e si disconnette spesso
- battiti sovrastimati di molto
- va in pausa appena sfiori il tasto

nuoto:
- L'errore nel conteggio della distanza/virata a volte è imbarazzante. Di solito l'errore è di circa il 20% con picchi del 40%.
- Non è in grado di riconoscere alcun tipo di stile.
- Il battito del cuore di solito sottostimato
- va facilmente in pausa durante la sessione di nuoto creando in te un enorme stress perché devi tenere costantemente d'occhio il display per evitarlo.

Inoltre, ho contattato l'assistenza Amazfit e, mi dispiace dirlo, è addirittura peggiore del Bip S.
- Iniziano un ciclo infinito mi mail con molte richieste di log ed informazioni.
- Spesso chiedono anche di fornire log che non si possono prendere evidenziando di non essere consapevoli di ciò che stanno chiedendo. Veramente male.
- Mi hanno proposto di sostituirlo con un modello migliore ma dopo 2 giorni si sono rifiutati di farlo.

Poi, dopo un sacco di inutili mail ti forniscono un indirizzo mail diverso che dovrebbe supportarti meglio ma in realtà ricominceranno da zero a chiederti log, domande...

E' chiaro che lo scopo di Amazfit sta solo aspettando fino a quando non sarai stufo di questo supporto irritante ed inutile e smetterai di replicare alle loro mail
Quindi, insomma, soldi sprecati per qualcosa che non è in grado di tracciare come il nuoto o lo corsa anche se è chiaramente riportato come possibile nelle caratteristiche del dispositivo.

Il mio consiglio è : risparmiate denaro e cambiate marca. Meglio spendere un po' di più e prendere un altro prodotto con migliore assistenza.
Sul supporto sono molto deluso. È completamente inutile e senza alcuna competenza di prodotto.
Sono lì solo per temporeggiare finchè non sarai esausto e rinuncerai.
L'unica cosa che si può fare è condividere la pessima esperienza in modo che sia da monito per gli altri.