Integratori Home-Made

Prima, durante e dopo... parliamo di alimentazione
Avatar utente
marekminutski
Seniores
Seniores
Messaggi: 2468
Iscritto il: lun 1 feb 2016, 22:51

Re: Integratori Home-Made

Messaggio da marekminutski »

Se hai fame continua, o è di tipo nervoso o è perché sbagli qualcosa.
La fame “di stomaco” in Italia non la si sente dal 1945...
Dimitry
Juniores
Juniores
Messaggi: 636
Iscritto il: sab 30 set 2017, 20:18

Re: Integratori Home-Made

Messaggio da Dimitry »

Come i ciclisti manco i bodybuilders, quando correvo e capitava che mi sfecciasse affianco una corsa ciclistica, se dopo, per km e km, guardavo in basso, sul ciglio erboso della strada ci trovavo di tutto: le fiale di fosfocreatina quelle viola, liquide, anni 80, poi quelle di carnitina di vetro, fette biscottate buttate, i biscotti Plasmon !!!!! quelli che si danno ai bambini.
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17337
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Integratori Home-Made

Messaggio da chippz »

Continua nel senso che fosse per me mangerei sempre. :D
E arrivo alla cena davvero affamato, ma è anche vero che oltre a non mangiare più dopo il pranzo faccio pure palestra prima di cena.

Comunque è solo durante la settimana. Nel weekend non ho questi problemi (e infatti faccio merenda tra pranzo e cena).
Però al tempo stesso non è che dimagrisco, anzi. Mi peso tutti i giorni e faccio una media 7 giorni per vedere l'andamento, valutare nel singolo giorno ci sono troppi sbalzi, però vedo che ci sono periodi in cui mi porto più verso i 61 con alcuni giorni singoli anche quasi a 62 ed altri in cui ritorno sui 60 con alcuni giorni singoli anche sotto. Quindi l'andamento è molto simile a quando correvo (stavo sempre tra i 57 e i 59), solo che ho il doppio della fame (e mangio anche di più). :D

Non che poi me ne importi eh, però mi piacerebbe dare una "direzione" al trend per provare ad avvicinarmi all'evento clou (esempio il test v02max di settimana prossima) con un peso migliore per la prestazione.... ma ho capito che sarà argomento per il 2021, ormai (e da dopo il test me ne fregherà ancora meno del peso, mi basterà non superare i 62 quindi non esagerare con i pesi in palestra).
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Integratori Home-Made

Messaggio da L'Appiedato »

Quando ero dilettante di barrette non ne mangiavo quasi mai perchè era un costo e se corri tutte le settimane, magari 2 volte a settimana il conto si fa salato.
Mi/ci facevamo quasi tutti i panini. Prendevo i panini al latte, li tagliavo a metà, creavo un tappo nella mollica e li svuotavo poi li riempivo di marmellata o miele con frutta secca tritata, chiudevo e via dentro la stagnola. Buoni e li riuscivi ad ingerire anche quando eri a blocco e in crisi di fame in gara non ci sono mai andato.
Anche quando facevo le granfondo l'80% del rifornimento solido era roba fatta da me.
Però giù dalla bici mangiavo molto più di adesso.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
marekminutski
Seniores
Seniores
Messaggi: 2468
Iscritto il: lun 1 feb 2016, 22:51

Re: Integratori Home-Made

Messaggio da marekminutski »

L'Appiedato ha scritto: mar 4 feb 2020, 15:42 Quando ero dilettante di barrette non ne mangiavo quasi mai perchè era un costo e se corri tutte le settimane, magari 2 volte a settimana il conto si fa salato.
Mi/ci facevamo quasi tutti i panini. Prendevo i panini al latte, li tagliavo a metà, creavo un tappo nella mollica e li svuotavo poi li riempivo di marmellata o miele con frutta secca tritata, chiudevo e via dentro la stagnola. Buoni e li riuscivi ad ingerire anche quando eri a blocco e in crisi di fame in gara non ci sono mai andato.
Anche quando facevo le granfondo l'80% del rifornimento solido era roba fatta da me.
Però giù dalla bici mangiavo molto più di adesso.
Non avevate sponsor?
Noi, e parlo di livello amatoriale, sì e di fatto tutta la roba che prendo la pago una cagata...
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Integratori Home-Made

Messaggio da L'Appiedato »

ma va...noi eravamo una squadretta ma ti assicuro che a parte le squadre di un certo livello tutte le altre non hanno sponsor che gli forniscono gli integratori.
In che squadra sei?
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
marekminutski
Seniores
Seniores
Messaggi: 2468
Iscritto il: lun 1 feb 2016, 22:51

Re: Integratori Home-Made

Messaggio da marekminutski »

L'Appiedato ha scritto: mar 4 feb 2020, 16:37 ma va...noi eravamo una squadretta ma ti assicuro che a parte le squadre di un certo livello tutte le altre non hanno sponsor che gli forniscono gli integratori.
In che squadra sei?
https://m.facebook.com/TeamTraplettiLaP ... ale2=it_IT
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Integratori Home-Made

Messaggio da L'Appiedato »

marekminutski ha scritto: mar 4 feb 2020, 18:20
L'Appiedato ha scritto: mar 4 feb 2020, 16:37 ma va...noi eravamo una squadretta ma ti assicuro che a parte le squadre di un certo livello tutte le altre non hanno sponsor che gli forniscono gli integratori.
In che squadra sei?
https://m.facebook.com/TeamTraplettiLaP ... ale2=it_IT
Ah...bhe, dai...Io è da un po' che sono fuori dal giro ma mi sembra che questa sia già una squadretta di un certo tipo con la voglia/ambizione di far qualcosa piú della media.
Anni fa c'era mica anche Natali?
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
marekminutski
Seniores
Seniores
Messaggi: 2468
Iscritto il: lun 1 feb 2016, 22:51

Re: Integratori Home-Made

Messaggio da marekminutski »

L'Appiedato ha scritto: mar 4 feb 2020, 18:40
marekminutski ha scritto: mar 4 feb 2020, 18:20
L'Appiedato ha scritto: mar 4 feb 2020, 16:37 ma va...noi eravamo una squadretta ma ti assicuro che a parte le squadre di un certo livello tutte le altre non hanno sponsor che gli forniscono gli integratori.
In che squadra sei?
https://m.facebook.com/TeamTraplettiLaP ... ale2=it_IT
Ah...bhe, dai...Io è da un po' che sono fuori dal giro ma mi sembra che questa sia già una squadretta di un certo tipo con la voglia/ambizione di far qualcosa piú della media.
Anni fa c'era mica anche Natali?
Esatto, diciamo che ha avuto delle divergenze proprio a causa di conflitti tra sponsor (come saprai, lui di fatto è una sorta di “Tommaso Elettrico”, ha i suoi 2/3 sponsor che lo pagano direttamente...) e quindi dovette lasciare la squadra...

In quanto a noi, credo che dopo la fine dell’era Isolmant a fine 2019 (alcuni sono diventati Team Colpack Master ma quelli che arrivavano da fuori regione sono rimasti fuori dal progetto), in termini di “completezza” (circuiti, granfondo, mediofondo e cronoscalate) siamo la squadra al livello più alto su Bergamo, e tra i livelli più alti in Lombardia). Per dirne uno, sulle cronoscalate abbiamo Galbignani (pluri-vincitore sia di campionati nazionali che mondiali di cronoscalata)...
Avatar utente
disti
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 5695
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 19:45

Re: Integratori Home-Made

Messaggio da disti »

marekminutski ha scritto: mar 4 feb 2020, 18:49
L'Appiedato ha scritto: mar 4 feb 2020, 18:40
Ah...bhe, dai...Io è da un po' che sono fuori dal giro ma mi sembra che questa sia già una squadretta di un certo tipo con la voglia/ambizione di far qualcosa piú della media.
Anni fa c'era mica anche Natali?
Esatto, diciamo che ha avuto delle divergenze proprio a causa di conflitti tra sponsor (come saprai, lui di fatto è una sorta di “Tommaso Elettrico”, ha i suoi 2/3 sponsor che lo pagano direttamente...) e quindi dovette lasciare la squadra...

In quanto a noi, credo che dopo la fine dell’era Isolmant a fine 2019 (alcuni sono diventati Team Colpack Master ma quelli che arrivavano da fuori regione sono rimasti fuori dal progetto), in termini di “completezza” (circuiti, granfondo, mediofondo e cronoscalate) siamo la squadra al livello più alto su Bergamo, e tra i livelli più alti in Lombardia). Per dirne uno, sulle cronoscalate abbiamo Galbignani (pluri-vincitore sia di campionati nazionali che mondiali di cronoscalata)...
Una squadretta visto che non siete su zwift :joint: :joint:
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84