Fastidio alla gamba

Non li vorremo ma purtroppo fanno parte del gioco
Avatar utente
dave91841
Allievi
Allievi
Messaggi: 103
Iscritto il: gio 20 dic 2018, 20:12

Fastidio alla gamba

Messaggio da dave91841 »

Non credo sia un vero e proprio infortunio, probabilmente è stato un piccolo strappo dovuto al freddo, quindi se ho postato nella sezione sbagliata mi scuso :ops:. Comunque mi è venuto ieri a fine corsa e adesso camminando queste sono le sensazioni: alzando la gamba (solo la destra) sento fastidio al linguine e nella parte verso la coscia dell' anca destra (non ho idea di come si chiami :mrgreen:), mentre appoggiandola qualcosina (meno del fastidio che provo alzandola) dietro la coscia. Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Ci si può fare su un po' di cl o meglio aspettare fino a quando non si è risolto completamente (sempre che si possa risolvere da solo)?
3000m 10'33" (2017)
10km 36'30" (2018)
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: Fastidio alla gamba

Messaggio da NicolaRossi1 »

Se é una lesione muscolare (ad occhio ne hai tutti i sintomi) allora puoi fare attività rispettando i sintomi.
Se non senti male a fare una certa attività allora puoi farla.
Comunque vai da un fisioterapista, ti basta una seduta dove ti fai prescrivere la sequenza di esercizi corretta e ti fai spiegare come rientrare al meglio.
Se vuoi fai essere certo di quello che hai prenoti un' ecografia e bona
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
Avatar utente
dave91841
Allievi
Allievi
Messaggi: 103
Iscritto il: gio 20 dic 2018, 20:12

Re: Fastidio alla gamba

Messaggio da dave91841 »

ok grazie @NicolaRossi1 , molto gentile
3000m 10'33" (2017)
10km 36'30" (2018)
Avatar utente
SimoneChesi
Allievi
Allievi
Messaggi: 62
Iscritto il: mar 24 apr 2018, 16:35

Re: Fastidio alla gamba

Messaggio da SimoneChesi »

Il fastidio è comparso successivamente alla corsa o durante la corsa? Se durante, hai avuto una sensazione di puntura o crampo? Per quanto riguarda l'attività fisica è opportuno ridurre il carico, magari facendo del cross training come bici, nuoto, ecc, ma comunque attività che non comportino dolore durante o dopo.
Avatar utente
dave91841
Allievi
Allievi
Messaggi: 103
Iscritto il: gio 20 dic 2018, 20:12

Re: Fastidio alla gamba

Messaggio da dave91841 »

SimoneChesi ha scritto: mar 29 gen 2019, 19:17 Il fastidio è comparso successivamente alla corsa o durante la corsa? Se durante, hai avuto una sensazione di puntura o crampo? Per quanto riguarda l'attività fisica è opportuno ridurre il carico, magari facendo del cross training come bici, nuoto, ecc, ma comunque attività che non comportino dolore durante o dopo.
Durante...mi sono fermato un secondo e quando sono ripartito mi è comparsa anche se più lieve di quanto sentivo il giorno dopo.
In questi giorni ho fatto praticamente solo cl e il fastidio precedente mi è passato (prima per dire sentivo un po' di fastidio anche a camminare), ora però sento la gamba destra (quella che aveva il dolore) più "stanca" dell' altra a RIPOSO (mentre semplicemente un po' strana mentre corro): la sinistra è come se avesse fatto effettivamente cl, la destra come se avesse fatto una seduta di ripetute micidiali :hihihi: ...se non altro il dolore "originario" è scomparso e credo/spero che anche l' affaticamento sbilanciato andrà via a breve
3000m 10'33" (2017)
10km 36'30" (2018)
Avatar utente
SimoneChesi
Allievi
Allievi
Messaggi: 62
Iscritto il: mar 24 apr 2018, 16:35

Re: Fastidio alla gamba

Messaggio da SimoneChesi »

Come ti avevano già suggerito potrebbe essere stato una piccola lesione muscolare. Continua l'attività se non hai dolore, ma stai attento a non forzare...