La tecnologggia!!

Foto, video, libri e articoli di corsa
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17337
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

La tecnologggia!!

Messaggio da chippz »

E' vero che ho 21 anni, ma è anche vero il mio odio per la tecnologia... seppure anche io ne sono diventato dipendente (ma è meglio avere una dipendenza dai forum piuttosto che da fb o whatsapp penso.. e comunque si limita a quello, non uso cellulari ultimi modelli per stare sempre online!).
Non mi ispira e tre anni di informatica alle superiori (+2 senza indirizzo specifico) mi hanno fatto mature l'idea che a me non piace.
Però devo accettarla ed infatti ho un lavoro in cui sono nove ore al giorno davanti ad un pc.

Un lavoro in cui ho a che fare con persone che hanno problemi con il telefono (non call-center!).
Ebbene, la malattia è diffusissima: ne sento di ogni tipo!
-"Come faccio a vivere senza telefono?"
-"E' una situazione impossibile!! Siamo stati UN giorno senza adsl e telefono!! Sa cosa vuol dire??"
-"Senza telefono siamo isolati dal mondo.."
-"E se di notte mi succedesse qualcosa e non posso chiamare?"

Quindi la mia domanda: come facevano a vivere quaranta/cinquanta anni fa? Senza computer, senza tecnologia? Quindi perché tutti credono che ora non ci sia un mondo senza di essa?


Questa sera ho beccato il caso che racchiude bene tutto questo "sfacelo" tecnologico.
Persona anziana di una certa età (80ina).
-Possiede ADSL
-Possiede computer
-Possiede Smartfone
-NON sa scollegare il telefono dalla presa (ma il filtro sì!)
-NON sa dell'esistenza dei telefoni... cordless!!


Certo, la tecnologia aiuta, ma non bisogna esagerare e sapere dare il valore alle (altre) cose.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: La tecnologggia!!

Messaggio da lucaliffo »

come tutte le cose... in modica dose fa bene, in alte dosi uccide.
la questione è che i nuovi gingilli e gli annessi "modi" di comunicazione causano una dipendenza che non si era mai vista con telefoni, tv o stereo... è diventata una religione globale e potentissima.
distrugge famiglie, distrugge l'interazione delle persone dal vivo.
mariti e mogli non parlano più (oddio... c'è pure del positivo in questo :twisted: ), figli non parlano più coi genitori, la gente esce meno di casa.
qua in brasile da quando sono arrivati i cellulari (10 anni) non si rimorchia/tromba più come prima e per QUESTO io odio la tecnologia. comprai il notebook 7 anni fa per disperazione! se no non mi avreste mai conosciuto.
ma ciò che mi infastidisce maggiormente è il cellulare, ovvero il fatto di essere costantemente reperibile. io non voglio essere reperibile! :D
ma se non sei reperibile la gente non ti calcola... specie le donne che a quanto vedo sono drogate peggio degli uomini.
la mia compagna non molla il cell manco 2' quando va a pisciare.
vai a cena con amici e dopo 3' qualcuno comincia a tirar fuori interi negozi di elettronica e si mettono a smanettare... maronn me fa na RABBIA! glieli sfascerei in testa! :angry3:
un amico che sta in indonesia m'ha detto che le famiglie vanno al ristorante, padre, madre, 3 figli di varie età, si siedono e tirano fuori i cell e si mettono a smanettare e non parlano tra loro.
sia MALEDETTO per l'eternità chi ha inventato ste cose!!!
m'hanno regalato il mio primo cell solo 1 anno fa (prima mi sono sempre rifiutato di averlo), ma lo tengo sempre spento e ci metto na carica ogni 3 mesi... uso parecchio il pc per lavorare e studiare... ma se tornassero i vecchi tempi sarei pronto a buttare tutto alla monnezza con grande gaudio.
non so neanche che differenza c'è tra cell, smartcazz, i-fregn, i-pacc, ma che robba so? :study:
a volte penso di andare a vivere in un villaggio di pescatori, ma mi sa che pure là ormai stanno tutti a smanettà...
in ERA PRE-CELL con le ragazze funzionava così: le fermavi per strada o in spiaggia, mezz'ora di chiacchiere, via a trombare.
in ERA POST-CELL si limita a darti il numero di cell o FB o UOTZAPPA.... e vai con la routine di un mese di bla bla elettronici prima di ribeccarla dal vivo... ma la ribecchi solo se gli dedichi elettronicamente 26 ore al giorno.
ma andate a cagher.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
NapoliRun
Promesse
Promesse
Messaggi: 1163
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 20:43

Re: La tecnologggia!!

Messaggio da NapoliRun »

Come si viveva?
Questo era il mio cellulare di quando ero ragazzino...
Immagine
======================================
PB 1500 m 5'22''.69 (06/05/2017)
PB 3000 m 11'54''.00 (27/05/2017)
PB 5k 19:45.82 (07/05/2017)
PB 10k 39'19 (10/04/2016)
PB 21.1k 1h29'51 (07/02/2016)
Avatar utente
NapoliRun
Promesse
Promesse
Messaggi: 1163
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 20:43

Re: La tecnologggia!!

Messaggio da NapoliRun »

L'orologio del Califfo....

Immagine
======================================
PB 1500 m 5'22''.69 (06/05/2017)
PB 3000 m 11'54''.00 (27/05/2017)
PB 5k 19:45.82 (07/05/2017)
PB 10k 39'19 (10/04/2016)
PB 21.1k 1h29'51 (07/02/2016)
Ervin
Allievi
Allievi
Messaggi: 455
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 16:36

Re: La tecnologggia!!

Messaggio da Ervin »

Io scroccavo le telefonate dal telefono della stazione FS del quartiere dove abito, bastava anteporre lo 0 e facevi tutte le chiamate urbane che volevi :joint:

Comunque ammetto che smartìhone, tablet etc ci hanno resi schiavi...
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: La tecnologggia!!

Messaggio da lucaliffo »

com'era sofferente la vita del califfo in era pre-cell (che bello che tutto è cambiato :confuso: ):


Immagine
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: La tecnologggia!!

Messaggio da lucaliffo »

in era pre-cell, fino a 10 anni fa... per inerzia protrattasi fino a 6-7 anni fa, qua non solo non avevano i cell, ma molti non avevano manco il tel fisso!!!
per le strade c'era una "cabina" (vedi foto) ogni 50m. funzionava così: telefonavi al numero della cabina, un passante rispondeva e gli dicevi "sto chiamando AMANDA che abita lì a 30m", lui andava a chiamarla, ci parlavi... LEI prendeva l'autobus, un paio d'ore e si era nella mia garçonniere... rigorosamente di pomeriggio (io non perdo ore di sonno per il sesso).
dov'era il problema???

Immagine
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: La tecnologggia!!

Messaggio da loris »

Io ne sono schiavo, mettere le mani nei computer mi piace troppo!
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: La tecnologggia!!

Messaggio da lucaliffo »

cellulare del califfo :lingua:

Immagine
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17337
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: La tecnologggia!!

Messaggio da chippz »

Per non parlare dei vari cellulari "ultima tecnologia"!
C'è gente (e io, purtroppo ne conosco tante che la pensano così) che appena o quando esce il nuovo modello... se lo vanno a comprare!!!!

Oggi ho sentito uno:
-"appena lo finisco di pagare (a rate, cellulare penultima marca, ma penso che in un anno si compra a rate, no?) lo rivendo e mi compro quello nuovo.."
Che cosa??????????

Poi ho i miei cugini (8 e 12 anni) che hanno quasi smesso di parlare perché stanno attaccati 24h su 24 ai LORO cellulari (più potenti di quello che uso io..). Roba che a quell'età vanno già in giro con il cellulare (acceso) in tasca, con la connessione internet pronta. Anche a scuola.

Gente che continua a dire:"questo cellulare fa schifo!" e si compra il modello nuovo. Però se il LORO cellulare fa veramente schifo, cosa dovrei dire io del mio?
A dire il vero a natale me ne hanno regalato uno "ultimo modello". La mia risposta nell'immediato è stata:
-"grazie, però per il momento continuerò ad utilizzare solamente il mio (modello di 5/6 anni fa...). Forse tra una decina d'anni mi potrà servire questo nuovo".
Poi lo lasciai chiuso nella custodia per due mesi.
Alla fine mi si ruppe la radiolina per ascoltare musica (mentre corro) e ora uso quel telefono per ascoltare musica. :D :D
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052