E' vero. E' che non sono capace di avere mezze misure se mi cimento nel mondo agonistico.Darth Elius ha scritto: ↑sab 21 gen 2023, 13:31Aperta parentesi. Chippz, voglio scriverti in modo onesto.
Però ora in proporzione il mio approccio allo sport è molto più sano. Mi alleno quando e come voglio, praticamente solo come "stare in forma" senza obiettivi. E questo mi fa vivere il tutto molto più easy e mi lascia più aperto ad altri obiettivi non-sportivi.
Nel periodo natalizio mi avevano dato un botto di ferie, io mi leccavo i baffi pensando "wow, ora studio 14 ore al giorno per 2 settimane di fila, vedi come miglioro!", poi ho conosciuto una ragazza e ho capito che forse quelle mille ore era meglio dedicarle ad altro quindi mi limito a quelle 2/3 partitelle veloci che faccio regolarmente e quella mezz'oretta di allenamenti.
L'alternativa era rinunciare a tutto e continuare dritto verso il solito mondo di solitudine inseguendo i propri sogni sportivi. Ora penso che sia meglio rimanere più percettivi di tutto ciò che ci circonda.
Cioè, per come la vivo io le alternative sono: una solitudine dietro lo sport con obiettivi infiniti, una lunga strada sempre dritta in cui devi solo andare avanti senza fine VS una ricerca verso tutto ciò che il mondo ha da offrire, un'infinità di strade senza mete ma che potrebbero distruggere la solitudine.