Mi aiutate a correre ?

Parliamo d'altro
fasulo
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 22 gen 2020, 14:40

Mi aiutate a correre ?

Messaggio da fasulo »

Ciao a tutti ragazzi scrivo qua perché non so dove piazzare il thread , ho bisogno di una manina !

Sono 2 anni che non correvo e preso dalla voglia di macinare qualche metro e liberare la testa (come accadeva tempo fa ) ho acquistato scarpe e tutto il necessario.

Sono un polpettone di 110kg e preso dalla foga ho cominciato a corricchiare, dopo soli 3 minuti non vi dico il dolore che avevo agli stinchi e quasi quasi non potevo appoggiare i piedi a terra, al che ho fatto una lunga passeggiata e son ritornato a casa.

Evidentemente preso dalla voglia ho SBAGLIATO, i kg in più si fanno sentire eccome, che tabella potrei seguire per avere qualche benificio ?

Grazie mille

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24953
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Mi aiutate a correre ?

Messaggio da lucaliffo »

mentre provi a dimagrire un pó, io ti consiglio di iniziare con camminate, via via piú lunghe e impegnate. e ginnastica, sia allungamento che forza.
in un secondo tempo inserisci brevi tratti di corsetta inframezzati da tratti di camminata di maggior durata, esempio 10x (1´corsa / 5´camminata) = 1h.
in un terzo tempo aumenti progressivamente la durata dei tratti di corsa rispetto a quelli di canmminata. fino ad arrivare ad esempio a 3x (15´corsa / 5´camminata) = 1h.
solo in un quarto tempo potrai correre di continuo e in sicurezza, senza farti male.

non devi avere fretta, tutto il processo dura alcuni mesi.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
fasulo
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 22 gen 2020, 14:40

Re: Mi aiutate a correre ?

Messaggio da fasulo »

Innanzitutto grazie per la risposta
lucaliffo ha scritto:mentre provi a dimagrire un pó, io ti consiglio di iniziare con camminate, via via piú lunghe e impegnate. e ginnastica, sia allungamento che forza.
Solitamente eseguo il metodo mezieres, puoi indicarmi qualche esercizio da fare ?
lucaliffo ha scritto: in un secondo tempo inserisci brevi tratti di corsetta inframezzati da tratti di camminata di maggior durata, esempio 10x (1´corsa / 5´camminata) = 1h.
Più o meno quante settimane dovranno passare per l'alternanza ?


Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24953
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Mi aiutate a correre ?

Messaggio da lucaliffo »

1) per la forza qualsiasi esercizio a corpo libero: core, planks, addominali, piegamenti, affondi, hip thrust, dips, sbarra

2) non lo so, dipende dalla situazione di partenza e quante sedute fai a settimana.
la fase1 puo durare fino a raggiungere 1h30 di camminata (veloce e articolando le braccia con forza come nella marcia).
la fase2 puó essere breve (un paio di settimane). qui alterni sedute con brevi tratti di corsetta a sedute di sola camminata.
la fase3 é la piú lunga e ci vuole un piano strutturato per aumentare con molta parsimonia i tratti di corsa; da valutare se mantenere anche sedute di sola camminata.

di piú non so che dirti, altrimenti mi contatti e risolviamo "professionalmente" dopo accurata analisi della tua situazione.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/