Il Fatto del Giorno

Parliamo d'altro
Avatar utente
disti
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 5699
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 19:45

Re: Il Fatto del Giorno

Messaggio da disti »

Lula vince le elezioni ma scommetto che bolsonaro non riconoscerà l'esito del voto
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16350
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il Fatto del Giorno

Messaggio da Zedemel »

disti ha scritto: dom 30 ott 2022, 23:16 Lula vince le elezioni ma scommetto che bolsonaro non riconoscerà l'esito del voto
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/1 ... a/6857104/
e infatti

comunque è già incredibile che bolsonaro abbia preso il 49% :doc:
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24957
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il Fatto del Giorno

Messaggio da lucaliffo »

sono vaccinato ma mi fecero la famosa multa di 100 euri perché lo stato italiano non lo sa.
gli mandai una mail e dopo 5 mesi finalmente mi hanno risposto. ma per comprovargli che sono vaccinato devo mandargli una tale caterva di documenti stampati, firmati e scannerizzati che mi sa che mi stresso meno se pago la multa :joint:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7484
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il Fatto del Giorno

Messaggio da salvassa »

Ma non le hanno levate anche retroattivamente ultimamente?

Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalk

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: Il Fatto del Giorno

Messaggio da Darth Elius »

Ditemi voi se questa cosa vi sembra normale, a me pare di sognare ma si tratta di incubo.
Ricevo oggi l'e-mail di una università telematica, la Università Popolare degli studi di Milano riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca.
Butto un un occhio nel sito e tra i corsi proposti c'è una laurea triennale in Scienze Olistiche.
Io mi chiedo: è normale che il MIUR avalli istituti che propongono un'offerta "formativa" di questo tipo?
Vorrei capire: arrivando al nocciolo della questione, qual è la differenza tra una Wanna Marchi che ti vende i limiti della solubilità come evidenza di presenza di energie negative e un insegnante di iridologia e gemmoterapia (pagato per ciò e che formerà "professionisti" del settore che si faranno a loro volta pagare)?
ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: Il Fatto del Giorno

Messaggio da NicolaRossi1 »

Darth Elius ha scritto: ven 11 nov 2022, 12:35 Ditemi voi se questa cosa vi sembra normale, a me pare di sognare ma si tratta di incubo.
Ricevo oggi l'e-mail di una università telematica, la Università Popolare degli studi di Milano riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca.
Butto un un occhio nel sito e tra i corsi proposti c'è una laurea triennale in Scienze Olistiche.
Io mi chiedo: è normale che il MIUR avalli istituti che propongono un'offerta "formativa" di questo tipo?
Vorrei capire: arrivando al nocciolo della questione, qual è la differenza tra una Wanna Marchi che ti vende i limiti della solubilità come evidenza di presenza di energie negative e un insegnante di iridologia e gemmoterapia (pagato per ciò e che formerà "professionisti" del settore che si faranno a loro volta pagare)?
ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Non posso che essere d'accordo. Alcuni corsi sono oltre al limite dell'astrologia.

Queste cose creano danni indiretti significativi. Il diffondersi di pratiche mediche alternative sminuisce il valore della medicina basate sulle evidenze e molti pazienti si "curano" dal professionista alternativo di moda in quel periodo.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16350
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il Fatto del Giorno

Messaggio da Zedemel »

Ma questa roba ha la valenza di una laurea normale? Inquietante
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24957
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il Fatto del Giorno

Messaggio da lucaliffo »

caro appiedato, ci sono perfino facoltá, corsi e materie come "studi di genere" e "studi delle donne"...
io non parlo piú di politica (e ormai é vietato dalle regole del forum) ma qui si dovrebbe analizzare la cosa in modo interdisciplinare per arrivare a una meta-consapevolezza semplificata e coerente (mentre nelle menti é quasi sempre caotica e contraddittoria) che alla fine non puó che essere politica.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
BellaPiero
Allievi
Allievi
Messaggi: 299
Iscritto il: lun 2 mag 2022, 5:32

Re: Il Fatto del Giorno

Messaggio da BellaPiero »

Darth Elius ha scritto: ven 11 nov 2022, 12:35 Ditemi voi se questa cosa vi sembra normale, a me pare di sognare ma si tratta di incubo.
Ricevo oggi l'e-mail di una università telematica, la Università Popolare degli studi di Milano riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca.
Butto un un occhio nel sito e tra i corsi proposti c'è una laurea triennale in Scienze Olistiche.
Io mi chiedo: è normale che il MIUR avalli istituti che propongono un'offerta "formativa" di questo tipo?
Vorrei capire: arrivando al nocciolo della questione, qual è la differenza tra una Wanna Marchi che ti vende i limiti della solubilità come evidenza di presenza di energie negative e un insegnante di iridologia e gemmoterapia (pagato per ciò e che formerà "professionisti" del settore che si faranno a loro volta pagare)?
ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Praticamente una laurea in anti-vax! :hihihi:

Purtroppo l'universita' e' diventata come McDonald's, tutto qua. Lo chiamano 'demand-driven': invece di dirgli 'queste sono le cose importanti da studiare', chiediamo a loro 'cosa vorreste studiare?', e glielo diamo. Cosi' si iscrivono, e pagano - poi farci qualcosa con quella laurea cazzi loro.

Stessa storia da questa parte dell'equatore, lo vivo ogni giorno - l'ho gia' detto 'maledetto capitalismo?'
Avatar utente
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores
Messaggi: 2205
Iscritto il: sab 5 set 2015, 20:06

Re: Il Fatto del Giorno

Messaggio da AdeleSkywalker »

Però qualche materia è spendibile in altre lauree! Magari la prende qualche disperato che non è entrato al primo colpo a fisioterapia e e va qua per farsi anatomia 😅
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)