Il Fatto del Giorno

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il Fatto del Giorno

Messaggio da Zedemel »

Per il caso delle studentesse affette da dismenorrea certificata, si riconosce la possibilità di produrre
un solo certificato medico all’anno, attestante detta sindrome


Immagine
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il Fatto del Giorno

Messaggio da Zedemel »

E' morto il grande Pelé.
Mutante sovrumano
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Il Fatto del Giorno

Messaggio da mb70 »

Darth Elius ha scritto:
BellaPiero ha scritto:
Darth Elius ha scritto: Ma infatti il criterio e' proprio la gravita'/disagio. Si torna al discorso che questo e' un provvedimento in risposta a un problema che affligge solo le donne. Quindi non e' discriminatorio.

Sent from my SM-S901E using Tapatalk
Ma perdonami Piero, non è una confutazione accettabile; lo sarebbe semmai se quel tipo di patologia fosse la causa primaria di sforamento delle assenze consentite agli studenti adolescenti ma non ho la percezione di questa cosa.
Aspetto quindi fiducioso un iniziativa similare per il tumore ai testicoli.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Ma come? Mi sembra che sei più sulla dialettica che sul ragionamento che si basa sui fatti. Durante l'anno scolastico una donna che soffre durante quei giorni (soffre davvero e non approfitta...ma questo è un altro discorso) potrebbe cumulare svariati giorni di assenza pregiudicando alcuni parametri e l'andamento scolastico. Io davvero non capisco cosa c'entra il tumore ai testicoli. Perciò ho parlato di opinioni (rectius diverse sensibilità).
Ancora per capire ti faccio una domanda. Sei d'accordo con le "quote rosa"?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il Fatto del Giorno

Messaggio da lucaliffo »

é morto pelé
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: Il Fatto del Giorno

Messaggio da Darth Elius »

mb70 ha scritto: gio 29 dic 2022, 22:18 ]Ma come? Mi sembra che sei più sulla dialettica che sul ragionamento che si basa sui fatti.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Diciamo che ci provo, forse senza riuscirci, provo argomentare con logica ed è ciò che dovrebbero fare tutti.
Mi parli di fatti, ma tu li conosci i fatti? Io poco, lo ammetto.
Se si è deciso di tutelare i portatori di questa malattia va bene ma alla base di questa scelta ci devono essere delle ragioni che hanno portato a dare priorità a questo problema e non ad altri.
Tu sai per esempio qual'è l'incidenza di questa patologia tra la popolazione?
E' un problema effettivamente (numericamente) più pregiudicante di altri che si è deciso di non far rientrare in questa tutela?
Il punto non è perchè si è deciso così su questa cosa ma perchè non lo si è fatto su tutte le patologie croniche e malattie invalidanti.
mb70 ha scritto: gio 29 dic 2022, 22:18 Ancora per capire ti faccio una domanda. Sei d'accordo con le "quote rosa"?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
In generale no, la motivazione alla base delle scelte dovrebbe essere il merito non il sesso.
In generale sono contrario a tutte quelle regole coercitive che forzano i cambiamenti.
Se qualcuno ha difficoltà ad assegnare un ruolo ad una donna meritevole ha bisogno di evolvere culturalmente. L'imparzialità deve essere frutto del pensiero non di una imposizione.
I cambiamenti dovrebbero essere compresi ed introiettati non messi in pratica solo per abitudine o per costrizione altrimenti non c'è vera evoluzione.




Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Il Fatto del Giorno

Messaggio da mb70 »

Chi può dire di conoscere la verità ovvero i fatti? Esistono molti punti di vista e sono tutti legittimi.

In questo caso si tratta di una condizione patologica che provoca difficoltà (può provocare), riguarda il genere femminile. Perché dovrei criticare una scelta opportuna perché condizionato dal pensiero mainstream sul genere?
È una questione di sensibilità, io aspetto un dirigente scolastico affetto da emicrania invalidante per aprire un varco nella tutela di questa patologia. In alternativa potrei fare una petizione o contattare ministri e parlamentari. La marcia per i diritti è lunga e nel mio caso non sto facendo nulla per farli valere.

Sulle quote rosa anche io sono molto critico, ma nel mentre che la società si evolve per ora penso che si possano mantenere.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il Fatto del Giorno

Messaggio da Zedemel »

mb70 ha scritto: ven 30 dic 2022, 12:01 Chi può dire di conoscere la verità ovvero i fatti? Esistono molti punti di vista e sono tutti legittimi.

In questo caso si tratta di una condizione patologica che provoca difficoltà (può provocare), riguarda il genere femminile. Perché dovrei criticare una scelta opportuna perché condizionato dal pensiero mainstream sul genere?
È una questione di sensibilità,
in questo caso i fatti, cioè i documenti, sono a disposizione di tutti, che son quelli che ho postato sopra.
Poi, come dici giustamente, c'è la sensibilità personale con cui si può essere o meno d'accordo con un provvedimento (e infatti hanno votato 10 a favore e 3 contro).
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il Fatto del Giorno

Messaggio da Zedemel »

https://www.repubblica.it/cronaca/2022/ ... 6-P1-S1-T1
qualche timore sulla nuova ondata cinese.
Mutante sovrumano
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Il Fatto del Giorno

Messaggio da mb70 »

Il timore è nell'introduzione di nuove varianti "problematiche "

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
disti
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 5699
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 19:45

Re: Il Fatto del Giorno

Messaggio da disti »

mb70 ha scritto:Il timore è nell'introduzione di nuove varianti "problematiche "

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Fin'ora le varianti sequenziate dai passeggeri provenienti dalla cina sono già presenti qui. Veramente non capisco tutta questa preoccupazione, potrei capirlo se il virus non circolasse ma abbiamo 200k contagi a settimana e ci preoccupiamo per 4 arrivi dalla Cina
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84