E i libri?

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: E i libri?

Messaggio da lucaliffo »

gaeshipag ha scritto: gio 30 set 2021, 15:27
lucaliffo ha scritto: gio 30 set 2021, 15:23 bello.
insomma aveva rimorchiato na zoccola moldava (dissacrator mode on) :lol:
Ahah probabile, diciamo che aveva un approccio con le donne antitetico a quello di Bukowski ;)
oddio... nella vita reale buk di donne non-zoccole ne ebbe pochissime, ma certamente scrisse di donne in modo diverso (o apparentemente diverso?).
sai, io sono uno dei maggiori bukowskologi del mondo :prof:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
gaeshipag
Promesse
Promesse
Messaggi: 1057
Iscritto il: mer 18 nov 2020, 9:22

Re: E i libri?

Messaggio da gaeshipag »

lucaliffo ha scritto: gio 30 set 2021, 15:42
gaeshipag ha scritto: gio 30 set 2021, 15:27
lucaliffo ha scritto: gio 30 set 2021, 15:23 bello.
insomma aveva rimorchiato na zoccola moldava (dissacrator mode on) :lol:
Ahah probabile, diciamo che aveva un approccio con le donne antitetico a quello di Bukowski ;)
oddio... nella vita reale buk di donne non-zoccole ne ebbe pochissime, ma certamente scrisse di donne in modo diverso (o apparentemente diverso?).
sai, io sono uno dei maggiori bukowskologi del mondo :prof:
Certo, per "approccio con le donne" intendevo anche in senso letterario, non solo letterale, mi viene in mente ad esempio il racconto "tre donne", magnifica la frase di chiusura :inchini:
800m: 2:11,67(Napoli 24/06/2023)
1500m: 4:36.99(Salerno 03/06/2023)
3000m: 10:08.11(Avellino 29/06/2022)
5000m: 17:57.7 (Avellino 05/09/2021)
10 km: 37:02 (Saviano 05/12/2021)
HM: 01h.21m.04s (Agropoli 03/04/2022)
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: E i libri?

Messaggio da lucaliffo »

gaeshipag ha scritto: gio 30 set 2021, 15:56
lucaliffo ha scritto: gio 30 set 2021, 15:42
gaeshipag ha scritto: gio 30 set 2021, 15:27

Ahah probabile, diciamo che aveva un approccio con le donne antitetico a quello di Bukowski ;)
oddio... nella vita reale buk di donne non-zoccole ne ebbe pochissime, ma certamente scrisse di donne in modo diverso (o apparentemente diverso?).
sai, io sono uno dei maggiori bukowskologi del mondo :prof:
Certo, per "approccio con le donne" intendevo anche in senso letterario, non solo letterale, mi viene in mente ad esempio il racconto "tre donne", magnifica la frase di chiusura :inchini:
non ho qui in bras storie di ordinaria follia né molti altri.
buk scriveva cose per le quali oggi i politicamente corretti gli darebbero 200 anni di carcere, ma incredibilmente all´epoca era un eroe della sinistra. me lo fece conoscere 35 anni fa uno di autonomia operaia.
ho qui un quaderno di aforismi annotati a penna con decine dei suoi.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
gaeshipag
Promesse
Promesse
Messaggi: 1057
Iscritto il: mer 18 nov 2020, 9:22

Re: E i libri?

Messaggio da gaeshipag »

lucaliffo ha scritto: gio 30 set 2021, 23:24
gaeshipag ha scritto: gio 30 set 2021, 15:56
lucaliffo ha scritto: gio 30 set 2021, 15:42

oddio... nella vita reale buk di donne non-zoccole ne ebbe pochissime, ma certamente scrisse di donne in modo diverso (o apparentemente diverso?).
sai, io sono uno dei maggiori bukowskologi del mondo :prof:
Certo, per "approccio con le donne" intendevo anche in senso letterario, non solo letterale, mi viene in mente ad esempio il racconto "tre donne", magnifica la frase di chiusura :inchini:
non ho qui in bras storie di ordinaria follia né molti altri.
buk scriveva cose per le quali oggi i politicamente corretti gli darebbero 200 anni di carcere, ma incredibilmente all´epoca era un eroe della sinistra. me lo fece conoscere 35 anni fa uno di autonomia operaia.
ho qui un quaderno di aforismi annotati a penna con decine dei suoi.
basti dire che una notte mi sco..ai o fui sco..ato da tre donne e la storia è tutta qui
800m: 2:11,67(Napoli 24/06/2023)
1500m: 4:36.99(Salerno 03/06/2023)
3000m: 10:08.11(Avellino 29/06/2022)
5000m: 17:57.7 (Avellino 05/09/2021)
10 km: 37:02 (Saviano 05/12/2021)
HM: 01h.21m.04s (Agropoli 03/04/2022)
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: E i libri?

Messaggio da lucaliffo »

l´incubo dei boldriniani :twisted:
leggendo alcune sue biografie scritte da italioti, non colgono nel segno... "il lato oscuro del sogno americano"... francamente non lo vedo cosí oscuro, anzi lo vedo divertente, esuberante, spontaneo. ho sempre pensato che una vita semplice e "povera" (a meno che non muori proprio di fame) sia migliore di una vita ricca. i ricchi sono incatenati da lacci e lacciuoli delle apparenze e ostentazioni... ddu palle! :D

qua 4 anni fa mi invitarono a una festa di ricchi a latere di una mostra d´arte. ci andai con la mia solita divisa (ero l´unico vestito cosí), bermuda di 15 anni prima e canotta traforata in microfibra. era pieno di belle signore sui 40/50 ma NA NOIAAAAA!!!
la salvezza: si beveva solo brunello di montalcino 14º. ste signorotte se ne versavano UN dito e lí rimaneva per un´ora. ebbene col mio fare esuberante ed estroverso le convinsi a versarsene un bicchierone ogni 20´, poi misi su una musicaccia scafata... risultato: dopo un´oretta le signorotte a ballare sui tavoli scalze e mezze nude :lol:
potrei scriverci una racconto.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
gaeshipag
Promesse
Promesse
Messaggi: 1057
Iscritto il: mer 18 nov 2020, 9:22

Re: E i libri?

Messaggio da gaeshipag »

Sinceramente invidio le persone che vivono così, senza troppe pippe mentali di essere "accettati" dal gruppo e sono sempre loro stessi in ogni situazione e contesto, io non sempre ci riesco, purtroppo.
Ricordo che Bukowski accettò da una rivista un compenso da fame di 100 dollari al mese a vita pur di lasciare l'impiego alle poste, scelse la libertà, sapendo di andare incontro a una vita economicamente misera(poi però si riscattò), beh io non avrei mai il coraggio di fare una cosa del genere, sono troppo incatenato a una vita ordinaria e "per bene", ma ho grossa stima e ammirazione di chi riesce a svincolarsi da questa supposta normalità, seppur con i rischi e le diffcoltà che ne derivano.
800m: 2:11,67(Napoli 24/06/2023)
1500m: 4:36.99(Salerno 03/06/2023)
3000m: 10:08.11(Avellino 29/06/2022)
5000m: 17:57.7 (Avellino 05/09/2021)
10 km: 37:02 (Saviano 05/12/2021)
HM: 01h.21m.04s (Agropoli 03/04/2022)
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: E i libri?

Messaggio da lucaliffo »

gaeshipag ha scritto: ven 1 ott 2021, 11:42 Sinceramente invidio le persone che vivono così, senza troppe pippe mentali di essere "accettati" dal gruppo e sono sempre loro stessi in ogni situazione e contesto, io non sempre ci riesco, purtroppo.
Ricordo che Bukowski accettò da una rivista un compenso da fame di 100 dollari al mese a vita pur di lasciare l'impiego alle poste, scelse la libertà, sapendo di andare incontro a una vita economicamente misera(poi però si riscattò), beh io non avrei mai il coraggio di fare una cosa del genere, sono troppo incatenato a una vita ordinaria e "per bene", ma ho grossa stima e ammirazione di chi riesce a svincolarsi da questa supposta normalità, seppur con i rischi e le diffcoltà che ne derivano.
non so se a quei tempi 100 dollari fossero molto meno di uno stipendio da postino.
essere sempre sé stessi al 100% é impossibile, si finisce in carcere dopo mezz´ora. diciamo che c´é un continuum tra 0 e 100 e ci si posiziona in varie fasce intermedie, io penso di stare in fascia alta over 50 :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: E i libri?

Messaggio da L'Appiedato »



Letto “le anime morte” di Gogol, un romanzo che a differenza di quanto potrebbe suggerire il titolo è tutt’altro che cupo, sepolcrale o deprimente; al contrario ha aspetti alquanto umoristici.
Peccato sia un’opera incompleta.
Cicikov è un piccolo nobile di toga che ha da tempo abbandonato l’idea di far fortuna in modo onesto e va in giro per la Russia acquistando “anime morte”. I proprietari terrieri dell’epoca pagavano una tassa proporzionale al numero di servi di loro proprietà, tuttavia, il censimento non era fatto di frequente; pertanto, capitava che fra un censimento e l’altro tanti servi morissero e tanti ne nascessero. Il nostro antieroe propone così ai proprietari di disfarsi del peso dei servi deceduti in modo da pagare meno imposte. Il tornaconto di Cicikov sta nell’ipotecare queste anime, acquistate a prezzi stracciati o addirittura donate, morte nella realtà ma vive e vegete sulla carta.
Il romanzo assume le sfumature di una Odissea in terra di Russia ma anche di un romanzo picaresco con Cicikov che peregrina da un possedimento ad un altro sempre tramando nuovi inganni, sempre improvvisando nuove soluzioni per arrabattarsi nelle diverse situazioni ed allontanare il pericolo di veder strappate le proprie maschere. Cicikov è ormai diventato uno di quei mentitori che si sono dimenticati il motivo della prima menzogna e continuano ad oltranza confondendo la realtà a tal punto che loro stressi non riescono più a riconoscerla.
Cmq i russi sono sempre abbastanza surreali.

Immagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: E i libri?

Messaggio da lucaliffo »

i russi sono strani. secondo me hanno buone componenti culturali asiatiche (ma non indo-cinesi) e indios.
é un territorio "civilizzato" da poco... e quindi interessante.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: E i libri?

Messaggio da L'Appiedato »

Vi raccontai di quando Melville parlò di me?Immagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/