CINEMA?

Parliamo d'altro
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6014
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: CINEMA?

Messaggio da L'Appiedato »

lucaliffo ha scritto:mettigli i "sepoltura", heavy metal brasiliano :joint:
All'inizio non mi è venuto subito in mente ma mentre stavo lavando i piatti ascoltando gli Intillimani mi sono ricordato che Valerio Evangelisti ha scritto una intera raccolta di racconti dal titolo "Metallo Urlante" in omaggio alla musica heavvy metal. I racconti si intitolano Metallica Venom, Pantera e, per l'appunto, Sepultura.
Qui un riassunto da Wikipedia di Sepultura
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Metallo_urlante

In Brasile a São Paulo, un gruppo di terroristi/ribelli organizza la fuga dal carcere Sepultura di alcuni prigionieri ivi rinchiusi. Questi sono gli ultimi appartenenti ad una tribù di indios praticamente estinti che si erano dati la morte collettiva spontaneamente per protestare contro la distruzione della foresta amazzonica e quindi del loro ambiente.
La particolarità del carcere è che i prigionieri sono immersi fino alle ginocchia all′interno di una sostanza organica chiamata ectoplasma che si fonde con le gambe dei prigionieri impedendone loro i movimenti.
I ribelli trovano il modo di utilizzare una sostanza chiamata squaglio, solitamente usata per torturare le persone, in grado di fare entrare in simbiosi l′Ectoplasma con i prigionieri e nel contempo ad evocare uno spirito appartenuto alla tribù suicidatasi che aiuterà i prigionieri ad evadere dal carcere.




Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: CINEMA?

Messaggio da lucaliffo »

interessante.
molto brillanti i racconti di evangelisti, ne ho alcuni nei documenti del pc. e poi il racconto é la forma di prosa che preferisco... perché é breve :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: CINEMA?

Messaggio da Darth Elius »

Ho visto su Netflix la prima stagione della serie Barbari incentra ta sulla figura di Arminio e quindi sulla disfatta romana nella foresta di Teutoburgo. Varo rendimi le mie legioni!
In generale penso sia una bella serie, certo ci sono inesattezze, adattamenti e veri e propri stravolgimenti per rendere il prodotto commercializzabile però si vede che c'è del lavoro serio dietro, la ricostruzione è fatta con i controcaxxi e se poi consideriamo lo scopo principale della produzione, cioè l'intrattenimento, direi che è un prodotto centrato.
La vera figata è che i romani parlano sempre in latino e tra l'altro con la pronuncia vera, non quella del parroco di campagna, per cui per esempio Germania è Ghermania e Varus è pronunciato Uarus.
In ogni caso per me la serie sarebbe stata promossa e consigliata a prescindere perchè Thusnelda la moglie di Arminio, come dice Varo, è veramente simile alla dea Diana.
Adesso vedremo come sarà la seconda stagione, spererei di vedere la furiosa rivincita di Roma con Germanico che mazzulla le varie tribù germaniche ma essendo la regia tedesca non ci giurerei perché dall'800 in poi Arminio è stato spesso visto come padre della patria.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk


Immagine
Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: CINEMA?

Messaggio da Darth Elius »

E infatti; hanno svaccato.
Vista la seconda stagione.
Germanico è dipinto come un assassino/depravato/incapace/psicopatico pezzo di m.; della sua vittoria su Arminio ad Idistaviso manco l'ombra, anzi Roma ne esce di nuovo sconfitta. Arminio si allea con Marbod, re dei Marcomanni, in una grande coalizione pangermanista mai avvenuta; avvenne esattamente il contrario. Sia chiaro, la prostituzione della storia per dare forza a valori, ideali e miti attuali è sempre avvenuto ma che avvenga ancora oggi, in una Europa unita, è un qualcosa di vomitevole. Nel 2022 attribuire significati, idee e concetti attuali al passato, deformandolo, solo al fine di avvalorare il presente è vergognoso. La migliore macchina da guerra del mondo antico e forse di sempre sembra composta dai legionari di Asterix...che schifo!
Immagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: CINEMA?

Messaggio da Darth Elius »

Io di questo parabola ne ero consapevole da tempo e le preconizzazzioni di un tempo si stanno ora trasformando in realtà. Citando il mio nome è nessuno, "gli anni non fanno degli uomini dei sapienti, ma soltanto dei vecchi" e io sto invecchiando ed evidentemente sto diventando sempre più scemo perché oggi rischio di emozionarmi per cose che ieri definii grottesche.
Questo preambolo per dire che oggi ho visto su Netflix il documentario Herbstgold che mostra scorci di vita di 5 atleti ultra 80enni, tra i quali un ultra centenario e l'italiana Gabre Gabric (olimpionica, moglie di Calvesi ecc ecc) e la loro partecipazione ai mondiali master del 2009. È un documentario che consiglierei a chi avesse la possibilità di vederlo, ha una nota malinconica [oggi probabilmente più nessuno di questi è ancora in vita] ma è anche motivazionale perchè può essere interiorizzato come manifesto di resilienza.
Non lo so, sarà che il prossimo anno sarò master, sarà che i protagonisti mi hanno ricordato @lucaliffo sarà l'ingresso in pedana del discobolo centenario appoggiato al girello ma alla fine gli occhi mi si sono inumiditiImmagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: CINEMA?

Messaggio da mb70 »

Visto i Barbari...tra l'altro produzione pro teutonici. Serie comunque girata bene. L'altra la vedrò, io lo sport lo intendo così e mi appassiono a seguire il sedentario sovrappeso che inizia a correre e arriva dopo un anno a correre la prima mezza maratona così come seguo i pro.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: CINEMA?

Messaggio da Darth Elius »


mb70 ha scritto:Visto i Barbari...tra l'altro produzione pro teutonici. Serie comunque girata bene.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
No, io sono molto drastico. La prima aveva buone premesse, la seconda ha mandato in vacca tutto.
Qui una recensione di uno storico, uscita 4 giorni fa, quindi in tempi non sospetti, che mi da man forte; stroncatura netta. Magari come serie fantasy...
https://youtu.be/JfyM-KDIZek

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk


lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: CINEMA?

Messaggio da lucaliffo »

ma ti ricordano lucaliffo per la resilienza/amore per l´atletica o per la vecchiezza? :bastone:
ti rispondo con una citazione da "trinitá":

"perché l´hai picchiato?"
"ha detto che nostra madre é una vecchia baldracca!"
"ma nostra madre E´una baldracca"
"sí, ma non é vecchia!" :D

p.s. comunque mi danno tutti sui 45 anni, tié!
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: CINEMA?

Messaggio da Darth Elius »

-Gireranno un documentario sulla storia di Enzo Boiardi, un ex atleta di Piacenza che nel '71 fece il record italiano della 24h in pista e mi hanno contattato per interpretarlo (tipo stuntmanImmagine) in un paio di scene.
https://www.assowebtv.com/24-ore-di-cor ... a-operaio/

-Ho visto Vatican Girl, la serie Netflix sul caso Emanuela Orlandi, interessante.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: CINEMA?

Messaggio da mb70 »

Visto Herbstgold

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk