CINEMA?

Parliamo d'altro
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: CINEMA?

Messaggio da mb70 »

Ho appena visto i primi 30'

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6013
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: CINEMA?

Messaggio da L'Appiedato »

Per chi ha la possibilità di usufruire di Netflix mi sentirei di consigliare il film Don't look up, un dramma surrealistico sulla fine del mondo con una buona dose di ironia e di spietata critica sociale. Molto bello e cast importante. Penso che il califfo troverebbe notevoli richiami al bolsonarismoImmagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk


" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
disti
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 5699
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 19:45

Re: CINEMA?

Messaggio da disti »

L'Appiedato ha scritto:Per chi ha la possibilità di usufruire di Netflix mi sentirei di consigliare il film Don't look up, un dramma surrealistico sulla fine del mondo con una buona dose di ironia e di spietata critica sociale. Molto bello e cast importante. Penso che il califfo troverebbe notevoli richiami al bolsonarismoImmagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Grazie allora lo guardo. A me è piaciuto il documentario 14 peaks. Racconta l'impresa di un alpinista che ha scalato le 14 vette 8000m+ in meno di 7 mesi (con qualche aiuto)
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6013
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: CINEMA?

Messaggio da L'Appiedato »


disti ha scritto:Grazie allora lo guardo. A me è piaciuto il documentario 14 peaks. Racconta l'impresa di un alpinista che ha scalato le 14 vette 8000m+ in meno di 7 mesi (con qualche aiuto)
Ah sì, il nepalese. Sì volevo già guardarlo.
Mi ricordo che sui siti di montagna ci furono anche polemiche ma quell'ambiente è così, è fatto anche di grandi rivalità ed invidie

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: CINEMA?

Messaggio da mb70 »

Visto don't look up. Ottimo cast buon film di critica della società americana. Solo Meryl Streep e Di Caprio potevano recitarlo.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: CINEMA?

Messaggio da mb70 »

Visto La casa di Jack con Matt Dillon. Bella interpretazione. Il film invece mi ha sturbato. Horror psicologico troppo cupo con alcune scene troppo forti anche per me che di solito tollero (quasi) tutto.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
disti
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 5699
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 19:45

Re: CINEMA?

Messaggio da disti »


L'Appiedato ha scritto:Per chi ha la possibilità di usufruire di Netflix mi sentirei di consigliare il film Don't look up, un dramma surrealistico sulla fine del mondo con una buona dose di ironia e di spietata critica sociale. Molto bello e cast importante. Penso che il califfo troverebbe notevoli richiami al bolsonarismoImmagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
L'ho guardato ieri sera e mi è piaciuto molto poi non sapevo che nel cast c'era anche la mia attrice preferita Cate Blanchett Immagine.
Critica sociale ben riuscita, nel presidente degli USA ci vedevo molto di Trump
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24955
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: CINEMA?

Messaggio da lucaliffo »

visto ora don´t look up. m´é piaciuto molto, esuberante, divertente, grottescamente realista. forse peró proprio la posizione politica é troppo caricata e plateale.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6013
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: CINEMA?

Messaggio da L'Appiedato »


disti ha scritto: poi non sapevo che nel cast c'era anche la mia attrice preferita Cate Blanchett Immagine.
Sì, c'è una generosa dose di parpaglia

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24955
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: CINEMA?

Messaggio da lucaliffo »

lucaliffo ha scritto: lun 22 giu 2020, 14:55 la serie "cernobyl", vedibile ma addirittura eletta miglior serie dell´anno é assurdo. forse perché gettare merda sul nemico geopolitico di sempre fa sempre piacere agli angli ;)
sti russi sono veramente cattivissimi: non ridono mai e fumano TUTTI un botto di sigarette (mi ha colpito sta cosa).

mi sono sempre rifiutato di vedere lo stra-cult "matrix"... boh, m´ha sempre ispirato a boiata.
ora l´ho visto e invece... é proprio na boiata allucinante :lol:
luce verde fluorescente costante, gente che cammina sui muri, che salta in lungo 40 metri, che vola, che piega cucchiai e ferma pallottole in volo, kung-fu a 3000 all´ora... ma annate affanculo va!
e poi sempre quel tema del cazzo che milioni di menti, specie giovani, ha rovinato negli ultimi decenni: la realtá che non é reale, la mente puó tutto.
politicamente e sanitariamente parlando, i fautori di certe filosofie sono piú pericolosi dei pedofili e dovrebbero essere rinchiusi nei lager (omaggio alla "libertá di opinione" :D )
scrissi a un amico terrapiattista:

esiste UNA realtá materiale. e se ne fotte di come noi la vediamo (FILOSOFIA REALISTA).
ma nel 99% dei casi pratici della nostra vita, questa realtá é conoscibile con certezza dai nostri sensi. ora, questo cozza mortalmente con la "libertá", ovvero il mito dei terrapiattisti, i bambini isterici/narcisisti che si sentono semidei superiori. quindi i terrapiattisti devono inventare la FILOSOFIA IDEALISTA, quella di artisti, visionari, malati mentali. il terrapiattista deve destituire di efficacia i sensi nella loro conoscenza della realtá materiale.
non é un caso che sto film fu fatto da 2 trans, 2 persone che rifiutano la realtá materiale dell´essere maschi e decidono (inconsciamente) che la loro percezione mentale/idealistica di essere femmine prevale sulla realtá materiale.
questo é PURO LIBERISMO antropologico, connesso pure con quello politico che va di moda da decenni.
sai cosa dette impulso alla conoscenza certa della realtá, che poi portó al progresso attuale (che pure gli ipocriti terrapiattisti usano centinaia di volte al giorno)? la chiesa cattolica. se ti studi 14 libroni di filosofia medievale come feci io scopri che la chiesa cattolica in realtá era il centro delle menti eccelse, materialiste e perfino atee. e fecero benissimo a spazzare via i terrapiattisti dell´epoca, dagli stregoni a giordano bruno.
ma alla fine chi decide qual´é la realtá? DARWIN. se c´é una curva ma tu lo neghi, sostenendo che chi lo dice é uno scemo inferiore succube del complotto, non sterzi il volante, ti schianti e muori. e non credo che poi continuerai ad ammorbare i social sostenendo che era un rettilineo.
quindi matrix fa parte di questo movimento perverso iniziato forse con "ritorno al futuro", c´é una fanta-scienza e una fanta-stronzata.
p.s. se poi, ipocritamente e romanticamente, vogliamo rifiutare il progresso (che é imprescindibile dalla filosofia realista) e tornare ai pitecantropi, ok, puó essere una scelta, ma non facciamolo sparando stronzate.
la "libertá" é la possibilitá dei malati mentali di sparare stronzate e pure di imporle, strillando forte, in tanti e col supporto di sponsor.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/