Sogni e analisi

Parliamo d'altro
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17350
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Sogni e analisi

Messaggio da chippz »

Stanotte mi sono svegliato un paio di volte perché sentivo come delle "fitte" in mezzo al petto ma a livello della pelle o osseo, come quando ci si "scrocchia" le dita solo che in mezzo al petto. Magari me lo sono immaginato.
Però stamattina mi sono accorto di avere una specie di cicatrice proprio in centro al petto. :shock: Cioè, l'ho sempre avuta (in realtà non è una vera cicatrice, è più un "segno"), ma è più grande e sembra pure più scavata.

Cose inspiegabili. :D
Forse l'ipotesi più probabile è una specie di irritazione.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6014
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Sogni e analisi

Messaggio da L'Appiedato »


chippz ha scritto: Però stamattina mi sono accorto di avere una specie di cicatrice proprio in centro al petto. :shock: Cioè, l'ho sempre avuta (in realtà non è una vera cicatrice, è più un "segno"), ma è più grande e sembra pure più scavata.

Cose inspiegabili. :D
Forse l'ipotesi più probabile è una specie di irritazione.
È fatta tipo così?
Immagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6014
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Sogni e analisi

Messaggio da L'Appiedato »

lucaliffo ha scritto:io mi addormento pensando alle tabelle per appiedato Immagine
Io mi sveglio pensando alle tabelle del califfoImmagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17350
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Sogni e analisi

Messaggio da chippz »

L'Appiedato ha scritto: dom 31 lug 2022, 11:10 È fatta tipo così?
Immagine
Sì.. però non ho i poteri magici! :lingua:
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17350
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Sogni e analisi

Messaggio da chippz »

Stanotte ho fatto un sogno inquietante.
Ho sognato che mi ero sposato con mia cugina nonostante lei fosse già sposata e con un figlio.
Poi mi sono svegliato, ma mi sono riaddormentato subito e ho sognato che realizzavo di quanto fosse traumatica la cosa ma alla fine ho pensato:"quindi d'ora in poi sarò sposato, con già un figlio non mio? E vabbé, si vive comunque".
E mi sono svegliato.

Ieri avevo parlato di matrimoni con mia cugina, visto che di recente un botto di nostri coetanei si sono sposati e a breve pure mia zia.
PS: Però la cugina del sogno era un'altra. E da bambino m'ero "infatuato" di questa (che attualmente è davvero sposata e con un figlio). Evidentemente il mio inconscio ha messo assieme le cose.

Caro subconscio, ma proprio non vuoi sognare di essere ad esempio alle Canarie, circondato da donne e soldi? :D
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24957
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Sogni e analisi

Messaggio da lucaliffo »

chippz ha scritto: sab 27 ago 2022, 11:05 Stanotte ho fatto un sogno inquietante.
Ho sognato che mi ero sposato con mia cugina nonostante lei fosse già sposata e con un figlio.
Poi mi sono svegliato, ma mi sono riaddormentato subito e ho sognato che realizzavo di quanto fosse traumatica la cosa ma alla fine ho pensato:"quindi d'ora in poi sarò sposato, con già un figlio non mio? E vabbé, si vive comunque".
E mi sono svegliato.

Ieri avevo parlato di matrimoni con mia cugina, visto che di recente un botto di nostri coetanei si sono sposati e a breve pure mia zia.
PS: Però la cugina del sogno era un'altra. E da bambino m'ero "infatuato" di questa (che attualmente è davvero sposata e con un figlio). Evidentemente il mio inconscio ha messo assieme le cose.

Caro subconscio, ma proprio non vuoi sognare di essere ad esempio alle Canarie, circondato da donne e soldi? :D
io sono sanissimo: vado per bordelli con somma soddisfazione e la notte sogno che vado per bordelli :beer2:
beh le cugine sono sempre state un must, sono quelle "appena non sorelle" e quindi meno colpite dal tabú contro l´incesto.
qui ci sono 2 sorelle della lady che sono "sposate" (convivono, figli) con cugini di primo grado. e presso molti popoli indigeni il procreare tra cugini é preferito ufficialmente e a volte obbligatorio! :o

curarsi di figli non tuoi in brasile é diffuso, tanto che c´é il detto politicamente corretto "padre é chi si occupa e non chi produce".
i maschi spesso (non sempre) preferiscono dare soldi e amore per la nuova convivente e i suoi figli (di altri) che per i propri figli. e questa é cultura indios-afro matriarcale tipica di culture ad alto movimento sessuale.
poi peró sti figli qui e ora crescono sofferenti per la scarsa o totale assenza del padre (a volte perfino della madre!) ma non so dire se sta sofferenza sia naturale o culturale.

noi abbiamo i nostri sentimenti e costumi e non abbiamo il diritto di giudicare/condannare quelli degli altri. la vita sulla terra ha avuto migliaia di modi di adattamento e altri migliaia ne avrá.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17350
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Sogni e analisi

Messaggio da chippz »

Questa sorta di legame che si genera con i figli non propri é un sentimento proprio padre-figlio o più di "fratellanza"?
Io mi interrogo su sto aspetto. Nel senso, io non posso parlare di figli ma nel corso della mia vita é come se avessi avuto tre sorelle non di sangue, di durate e periodi diversi (due di cui ne ho parlato, una invece ""adottata" a distanza" dai miei quando io ero ancora piccolo. E magari proprio questo ha portato il mio subconscio a pensare a queste cose). Se così fosse potrebbe essere una sorta di psicosi.
Se non fosse questa la causa allora magari é una cosa davvero intrinseca. Ma non penso per tutti.

Boh, tanti pensieri sparsi..
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24957
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Sogni e analisi

Messaggio da lucaliffo »

chippz ha scritto: sab 27 ago 2022, 21:12 Questa sorta di legame che si genera con i figli non propri é un sentimento proprio padre-figlio o più di "fratellanza"?
Io mi interrogo su sto aspetto. Nel senso, io non posso parlare di figli ma nel corso della mia vita é come se avessi avuto tre sorelle non di sangue, di durate e periodi diversi (due di cui ne ho parlato, una invece ""adottata" a distanza" dai miei quando io ero ancora piccolo. E magari proprio questo ha portato il mio subconscio a pensare a queste cose). Se così fosse potrebbe essere una sorta di psicosi.
Se non fosse questa la causa allora magari é una cosa davvero intrinseca. Ma non penso per tutti.

Boh, tanti pensieri sparsi..
non ne ho idea. non sempre accade. a volte puó essere che gli U "amano" i figli della neo compagna per accaparrarsi questa.
comunque é un fenomeno piú raro nelle D (amare i figli del neo compagno come fossero i propri).
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17350
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Sogni e analisi

Messaggio da chippz »

Spesso faccio sogni molto caotici, ma spesso so anche a cosa si riferiscono.
Stanotte invece ho fatto due sogni (uno minore e uno maggiore) di cui ho capito vagamento il nesso ma non ho ben capito cosa ha capito il mio inconscio.

1) Era ambientato in una sorta di foresta, ma sebbene ero io in realtà sapevo di essere dentro una specie di videogioco con un ragazzino. L'obiettivo del gioco era attaccare delle tigri. :D

Mia interpretazione: ieri all'evento scacchistico c'era anche il ragazzino che è stato il mio primo avversario al mio primo torneo e ormai è diventato ai livelli dei vari maestri. Ieri però si era arrabbiato per qualche motivo e l'unico rimedio dei genitori fu quello di farlo giocare ai videogiochi.


2) Diviso su due parti.
Prima parte:
mi trovavo da qualche parte, come location e le persone che c'erano era la recente vacanza di Pescara. Avevo appuntamento da un'altra parte ma prima di prendere il treno ho deciso di fare una passeggiata finendo poi per perdermi e non riuscire più ad arrivare in stazione in tempo.
Con un po di difficoltà, sollecitando varie persone, però ero riuscito poi ad arrivare a destinazione.

Seconda parte:
la location cambia e ora c'è solo un'unica via totalmente dritta con una casa in lontananza. Sto camminando a fianco ad una ragazza (quella conosciuta ieri all'evento di scacchi). Ad un certo punto sbuca dal nulla un altro tizio con in mano una scatola con dentro un anello per lei. Inizialmente sorride, ma poi lo manda via; lui la insulta e se ne va.
Poco dopo arriva un altro tizio, hanno parlato di qualcosa e poi se n'è andato via subito.

Arriviamo alla casa e, come per magia, entrambi diventiamo dei fantasmi: siamo trasparenti. Io le dico che dovevo andare via per sempre, ma prima volevo darle un abbraccio. Mi risponde che non poteva, se entravamo in casa sarebbe finito tutto. Allora concordiamo di fare il giro dell'abitato e andare dietro, lei comunque dice che non può farlo ma alla fine ci avviciniamo per l'abbraccio.
Mi sono svegliato.


Mia interpretazione: Ok, potrebbe avermi colpito positivamente quella ragazza.. ma quello che non ho capito sono i due tizi che l'hanno approcciata e il perché diventare fantasmi. Da un lato immagino che al mio inconscio non sia piaciuto dirsi addio (probabilmente non ci rivedremo mai più, non so quante probabilità ci siano di rincontrarsi in altri tornei sapendo che ci separano oltre 300 km), ma dall'altro lato ho come la sensazione che c'è stato qualcosa che non mi ha convinto.
Una sorta di tremenda amarezza, mista ad un'altrettanta empatia.
Non ho capito se il mio inconscio si immedesima nella ragazza, quasi spaesata in questo nuovo mondo chiamato scacchi o nel suo ragazzo, totalmente immerso nel gioco tanto da dare l'impressione di ignorarla. Questa cosa potrebbe anche spiegare la presenza dei vari tizi.

Boh.. faccio sempre sogni facili mi dicono! :D :D

@lucaliffo secondo te c'è una spiegazione o sono solo sensazioni sparse, poco affidabili?
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24957
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Sogni e analisi

Messaggio da lucaliffo »

la spiegazione c´é sempre, ma valla a capire... :boh: :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/