Psicologia

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 25031
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

narrative cattofasce.
tutto ció ke dico (esperienze REALI) viene rimosso.
é inutile insistere, siete impermeabili. tenetevi (e meritatevi) er nazzi-femminismo :P
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Psicologia

Messaggio da GioPod »

Dai non dire cosí il nazi-femminismo non si augura a nessuno!! :D
Quello che ti dico, comunque, non è un auspicio, un augurio, è quello che osservo.
Non c'è nessun giudizio, né positivo né negativo.
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Psicologia

Messaggio da GioPod »

Poi ci credo alle tue esperienze, eh...
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 25031
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

caso in brasile.
un cantante in un programma dice ke dopo il concerto nella cittadina X s´é trombato una tizia, senza fare nomi.
internauti della cittadina X dice ke riescono a risalire all´identitá della tizia e la avvisano.
la tizia inizia ad allegare indicibili traumi e aggravamento preesistente malattia.
denuncia il cantante per diffamazione.
il cantante viene condannato a un risarcimento danni.

e le PROVE ke la tipa era proprio quella? e ke ci sia stato davvero un rapporto? nisba. ma per evitare dannosi trascinamenti mediatici é bene pagare zitto e mosca. anzi strano ke non lo denunció per stupro (é la moda attuale in brasile).

ma la mia questione é: dov´é il reato???
é proibito parlare di qualsiasi cosa Y della persona X senza il suo consenso? quindi biden dovrebbe denunciare milioni di persone al dí ke dicono 'biden é il presidente usa' senza il suo consenso certificato presso notaio? io commetto reato se dico ke bolt fece il wr senza il suo consenso presso notaio? cazzo tutti i giorni parliamo di centinaia di persone...

oppure il problema é il CONTENUTO, ovvero il contenuto SESSUALE?
mi sa proprio di sí ma allora vuol dire ke:
- il sesso é ritenuto un assunto ultra 'speciale'
- il sesso é qualificato come un MALE.

nella nostra libera e bella societá il sesso é un male, tale e quale al 1600. se fosse un bene non ci sarebbero questi processi di merda.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17373
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Psicologia

Messaggio da chippz »

La mia idea delle persone è che sono invidiose e pecore.
Può essere che sta storia sia partito da un qualche invidioso del cantante, che dopo aver sentito la dichiarazione avrà detto:"come si permette", dunque N persone si sono aggiunte al coro solo perché l'ha detto il tizio invidioso, quindi hanno fatto leva sull'ego della tizia che vuoi mettere la soddisfazione di passare da vittima ad eroina nazionale a gratis e guadagnarci pure? Subito!

Per me lo stesso esito sarebbe successo se il cantante avesse detto:"dopo il concerto sono andato a mangiarmi una lasagna con la tizia". Sarebbero intervenuti gli invidiosi che avrebbero fatto leva sui vegani e così via.


E a voler vedere, gli argomenti che creano più invidia sono:
-sesso
-cibo
-soldi
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16370
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Psicologia

Messaggio da Zedemel »

oppure sempre più gente cerca di raccattare denaro sfruttando il ricco di turno.
Mutante sovrumano
Avatar utente
disti
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 5702
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 19:45

Re: Psicologia

Messaggio da disti »

Donna picchia uomo con una mazza da baseball ma tanti la trovano una cosa divertente. C'è chi scrive: "Menomale una donna con le palle". DisgustatoImmagineImmagine
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 25031
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

il martellamento incessante per decenni della cultura dominante incide direttamente sulla parte di INCONSCIO ke freud definiva super-io, deputato proprio ad accogliere le norme esterne (sociali, culturali).
l´individuo NON SA ke c´é st´inconscio e quando questo lo comanda come una marionetta, trasmettendo ordini all´IO (la 'libera volontá cosciente'), l´individuo percepisce erroneamente come 'SUE' opinioni, sensazioni e azioni ke in realtá sono della cultura dominante.
sto inconscio-super-io é il poliziotto interno al servizio del comandante esterno.

questi processi per aver successo devono essere nascosti, l´inconscio deve rimanere inconscio, e quindi occorre combattere qualunque cosa possa portare l´individuo a conoscenza di questi processi. quindi si mette in moto la makkina del fango:
- freud era cocainomane
- la psicoanalisi dice cazzate
- lucaliffo calpesta le aiuole :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16370
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Psicologia

Messaggio da Zedemel »

la psicologia comunque non si è fermata a 100 anni fa :-)
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 25031
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: sab 13 feb 2021, 18:30 la psicologia comunque non si è fermata a 100 anni fa :-)
pure il rock non s´é fermato, eppure il migliore resta quello anni 60-70.
la psicoanalisi ancora esiste e viene praticata e solo un pazzo ora potrebbe negare questi processi.
ci sono alcune correnti ke ne limitano l´importanza ma sono sorte con intenti politici, perké la psicoanalisi avrebbe distrutto l´attuale societá, andava fermata a tutti i costi oppure usata solo per scopi "buoni" (ad esempio come fottere il popolo con la pubblicitá).

comunque qui avevamo un post di disti ke evidenzia un fatto relativo alla reazione popolare di massa:
- se U fa violenza contro D: condanne, pena di morte
- se D fa violenza contro U: risate, minimizzazione (o giustificazionismo)
come spiegare sta discrepanza se sei contrario all´ipotesi mia (la CULTURA installa un "chip" nascosto nei cervelli)?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/