Psicologia

Parliamo d'altro
Avatar utente
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores
Messaggi: 2205
Iscritto il: sab 5 set 2015, 20:06

Re: Psicologia

Messaggio da AdeleSkywalker »

È interessante osservare queste diverse situazioni culturali.
Sempre restando sull’aspetto fisico, qualche giorno fa in metropolitana ho potuto osservare come, fisicamente, le donne tra i 20 ed i 35 anni sono messe di solito meglio rispetto agli uomini della stessa età (che sono o fuori dai range Di normopeso oppure oggettivamente ipotrofici). Mentre le ragazze della generazione più nuova, quindi le adolescenti sono davvero tutte, o quasi, molto più in carne rispetto a quando avevo io la loro eta (10 anni fa).
In parte per questa ragione tendo a non essere troppo d’accordo con Naudi, perchè ecco, gli basterebbe farsi un viaggio in metro a Roma e forse cambierebbe idea.

Poi anche sulla questione degli studi che avete menzionato prima, ecco, non credo che il gap sia dato dal fatto che l’uomo deve lavorare e mantenere la donna e quindi non studia più. Anzi, se mi posso permettere anche un pensiero un po’ fantasioso, ci vedo un collegamento con tutta la condizione emotiva/fisica/naturale di cui si sta parlando.
Forse il gender gap si sta invertendo perchè l’uomo, si sta un po’ snaturando perchè la donna sta piano piano perdendo sempre di più l’energia femminile che la distingue (intesa come una serie di caratteristiche naturali proprie della donna), assumendo molto di più caratteristiche tipiche dell’uomo portando quest’ultimo ad essere meno spigliato e libero di muoversi nel suo habitat naturale; questo a mio avviso, pitterebbe un indebolimento aumento di insicurezze che si riversano sui dubbi, sull’incostanza negli studi, sullo svilimento di se stessi, su anche difficoltà nell’approcciarsi in maniera sana e libera alle donne che vede come oggetti inarrivabili oppure come “va bene tutto basta che ci stia”, pensiero che è tutt’altro che naturale (ricordiamoci che gli animali si accoppiano per creare una specie migliore, puntano al compagno ottimale alla procreazione, non quello più vicino). Finito con il pensiero contorto
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16349
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Psicologia

Messaggio da Zedemel »

La discriminante è il tipo di rapporto che si vuole avere.
In un rapporto stabile e continuativo la parte fisico-atletica deve contare quel giusto, perché se bisogna diventare matti per il resto non ne vale la pena.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24953
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

AdeleSkywalker ha scritto: dom 3 ott 2021, 13:02 È interessante osservare queste diverse situazioni culturali.
Sempre restando sull’aspetto fisico, qualche giorno fa in metropolitana ho potuto osservare come, fisicamente, le donne tra i 20 ed i 35 anni sono messe di solito meglio rispetto agli uomini della stessa età (che sono o fuori dai range Di normopeso oppure oggettivamente ipotrofici). Mentre le ragazze della generazione più nuova, quindi le adolescenti sono davvero tutte, o quasi, molto più in carne rispetto a quando avevo io la loro eta (10 anni fa).
In parte per questa ragione tendo a non essere troppo d’accordo con Naudi, perchè ecco, gli basterebbe farsi un viaggio in metro a Roma e forse cambierebbe idea.

Poi anche sulla questione degli studi che avete menzionato prima, ecco, non credo che il gap sia dato dal fatto che l’uomo deve lavorare e mantenere la donna e quindi non studia più. Anzi, se mi posso permettere anche un pensiero un po’ fantasioso, ci vedo un collegamento con tutta la condizione emotiva/fisica/naturale di cui si sta parlando.
Forse il gender gap si sta invertendo perchè l’uomo, si sta un po’ snaturando perchè la donna sta piano piano perdendo sempre di più l’energia femminile che la distingue (intesa come una serie di caratteristiche naturali proprie della donna), assumendo molto di più caratteristiche tipiche dell’uomo portando quest’ultimo ad essere meno spigliato e libero di muoversi nel suo habitat naturale; questo a mio avviso, pitterebbe un indebolimento aumento di insicurezze che si riversano sui dubbi, sull’incostanza negli studi, sullo svilimento di se stessi, su anche difficoltà nell’approcciarsi in maniera sana e libera alle donne che vede come oggetti inarrivabili oppure come “va bene tutto basta che ci stia”, pensiero che è tutt’altro che naturale (ricordiamoci che gli animali si accoppiano per creare una specie migliore, puntano al compagno ottimale alla procreazione, non quello più vicino). Finito con il pensiero contorto
sul "l’uomo deve lavorare e mantenere la donna e quindi non studia più" mi riferivo SOLO al brasile.
come scrissi ci sono pure tentativi scroccofili opposti, ma al 95% il flusso scroccofilo é M > F per motivi di mercato (i M domandano molto piú sesso delle F).
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16349
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Psicologia

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: ven 1 ott 2021, 11:36
Zedemel ha scritto: ven 1 ott 2021, 9:11 https://www.youtube.com/watch?v=38PYBm4N8Lc
cosa si dice in brasile di questo episodio?
il bello é che é accaduto nella TV piú evangelico-bolsonarica :joint:
non se ne dice nulla, i media non ne hanno parlato, il popolo se ne fotte.
ne parló solo un sito sinistro che ogni 3 giorni deve fare il post femminista.
comunque per il campionato del politicamente corretto, femminismo vs negri 3-0.

certo che perdi ore a vedere certa roba...
Hanno appena fatto il servizio alle Iene.
L'avvocatessa della tipa dice che stanno insabbiando tutto perché la TV è di quel evangelico patriarcale e maschilista.
Fuori da quella fazenda security armata col passamontagna, neanche fosse la casa di escobar. Mah!
Io ho sempre il dubbio che sia una messinscena.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24953
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: mar 5 ott 2021, 23:09
lucaliffo ha scritto: ven 1 ott 2021, 11:36
Zedemel ha scritto: ven 1 ott 2021, 9:11 https://www.youtube.com/watch?v=38PYBm4N8Lc
cosa si dice in brasile di questo episodio?
il bello é che é accaduto nella TV piú evangelico-bolsonarica :joint:
non se ne dice nulla, i media non ne hanno parlato, il popolo se ne fotte.
ne parló solo un sito sinistro che ogni 3 giorni deve fare il post femminista.
comunque per il campionato del politicamente corretto, femminismo vs negri 3-0.

certo che perdi ore a vedere certa roba...
Hanno appena fatto il servizio alle Iene.
L'avvocatessa della tipa dice che stanno insabbiando tutto perché la TV è di quel evangelico patriarcale e maschilista.
Fuori da quella fazenda security armata col passamontagna, neanche fosse la casa di escobar. Mah!
Io ho sempre il dubbio che sia una messinscena.
security armata? voi non avete idea di cosa é diventato qui.
vediti sto video, questi sono VIGILI URBANI vs un 17enne venditore di dolci: casco, passamontagna, divisa con armatura e mitra

https://ocp.news/seguranca/video-aborda ... -em-itajai
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17349
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Psicologia

Messaggio da chippz »

Vince il premio "leonessa da tastiera" la seguente tizia.
L'altro giorno Letizia Paternoster ha vinto una gara al mondiale. In un gruppo un tizio ha scritto tale azione estremamente sessista e denigratoria :) "non solo bella, anche brava".
Apriti cielo, gli ha risposto tale "leonessa da tastiera" inviperita perché aveva osato anteporre la bellezza prima della bravura!
"Non notare la differenza di narrazione tra un uomo atleta e una donna atleta forse non servirà a nulla per te. Per me serve eccome."

Poi ho aperto il profilo di sta tizia e come foto ha Van Aert con dei cuoricini.. ok, o ha tipo 15 anni oppure... vabbé mi taccio. :D
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24953
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

chippz ha scritto: sab 23 ott 2021, 20:41 Vince il premio "leonessa da tastiera" la seguente tizia.
L'altro giorno Letizia Paternoster ha vinto una gara al mondiale. In un gruppo un tizio ha scritto tale azione estremamente sessista e denigratoria :) "non solo bella, anche brava".
Apriti cielo, gli ha risposto tale "leonessa da tastiera" inviperita perché aveva osato anteporre la bellezza prima della bravura!
"Non notare la differenza di narrazione tra un uomo atleta e una donna atleta forse non servirà a nulla per te. Per me serve eccome."

Poi ho aperto il profilo di sta tizia e come foto ha Van Aert con dei cuoricini.. ok, o ha tipo 15 anni oppure... vabbé mi taccio. :D
´

a me se una F scrive "lucaliffo, che tu sia un eccellente allenatore non me ne fotte niente, l´unica tua caratteristica saliente é che trombi come un dio"
le faccio un monumento alto 380 metri a piazza venezia :lol:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16349
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Psicologia

Messaggio da Zedemel »

Michelangelo oltre che essere un grande artista sei pure simpatico.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16349
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Psicologia

Messaggio da Zedemel »

https://www.businessinsider.com/researc ... ?r=US&IR=T

ipotesi ardita, difficile capire se sia lo stress o la malattia.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24953
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: gio 28 ott 2021, 14:18 https://www.businessinsider.com/researc ... ?r=US&IR=T

ipotesi ardita, difficile capire se sia lo stress o la malattia.
meta-considerazione: quindi oggi é ancora possibile parlare di "psicosi" o "disturbi mentali" (ovvero che esista UNA realtá e la normalitá/anormalitá) senza essere impiccati dai pol. corretti?
confortante...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/