oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Parliamo d'altro
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da orli »

Minchia....prima cosa questo 3d non lo avevo mai visto
...cosa mi sono perso
Secondo minchia i 18,5 gradi ...si avvicina a un amaro veramente....
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: lun 4 nov 2019, 20:08
Ericradis ha scritto: lun 4 nov 2019, 18:37 Ieri il mio amico Stefano, grande pusher di bottiglie pregiate, mi ha portato a cena una bottiglia di Amarone della casa Dall’Abaco Fedrigoni. Veramente buono, vino da 18,5 gradi e non si sentiva minimamente l’alcool.
Non ho idea di quanto costi, ma la qualitá é altissima.
18.5? :shock:
annata?
Annata 2013, neanche troppo vecchio. L’etichetta riporta 18,5 gradi, mi sembra esagerato, ad occhio ne avrà avuti 16, mi pare che l’amarone debba averne almeno 15di gradi. È sorprendente che ha solo una minima nota alcolica. Ce la siamo scolata con antipasto di salame e pecorino, tagliolini al tartufo e un dolce al cioccolato... :gnam: :gnam: :gnam:
E ci stava bene anche con il cioccolato
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da lucaliffo »

Ericradis ha scritto: lun 4 nov 2019, 20:34
lucaliffo ha scritto: lun 4 nov 2019, 20:08
Ericradis ha scritto: lun 4 nov 2019, 18:37 Ieri il mio amico Stefano, grande pusher di bottiglie pregiate, mi ha portato a cena una bottiglia di Amarone della casa Dall’Abaco Fedrigoni. Veramente buono, vino da 18,5 gradi e non si sentiva minimamente l’alcool.
Non ho idea di quanto costi, ma la qualitá é altissima.
18.5? :shock:
annata?
Annata 2013, neanche troppo vecchio. L’etichetta riporta 18,5 gradi, mi sembra esagerato, ad occhio ne avrà avuti 16, mi pare che l’amarone debba averne almeno 15di gradi. È sorprendente che ha solo una minima nota alcolica. Ce la siamo scolata con antipasto di salame e pecorino, tagliolini al tartufo e un dolce al cioccolato... :gnam: :gnam: :gnam:
E ci stava bene anche con il cioccolato
e te credo, quando stai mbriaco i dolci ti fanno riprendere. io ieri sera ho cenato solo con torta al cioccolato
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da Zedemel »

Assieme a una bistecca fiorentina, bevuta una bottiglia di bordeaux, non credo fosse di supermarca, ma l'ho trovato comunque un vino di ottimo sapore.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: lun 11 nov 2019, 20:47 Assieme a una bistecca fiorentina, bevuta una bottiglia di bordeaux, non credo fosse di supermarca, ma l'ho trovato comunque un vino di ottimo sapore.
allora sei filofrancese! :joint:
concordo, a roma a volte lo trovo a 5-6 euro
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da Ericradis »

Ieri sera in una trattoria a Bolgheri ho assaggiato un vino buonissimo mai provato prima. Il Grattamacco bolgheri superiore del 2017. Con dei tagliolini al tartufo estivo e una tartare di chianina era la morte sua :gnam:
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da mb70 »

Eh a Bolgheri se magna bene e se beve meglio

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da lucaliffo »

Ericradis ha scritto: ven 23 lug 2021, 18:24 Ieri sera in una trattoria a Bolgheri ho assaggiato un vino buonissimo mai provato prima. Il Grattamacco bolgheri superiore del 2017. Con dei tagliolini al tartufo estivo e una tartare di chianina era la morte sua :gnam:
un bordeaux (come i super toscani) con un pizzico di sangiovese
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: ven 23 lug 2021, 18:24 Ieri sera in una trattoria a Bolgheri ho assaggiato un vino buonissimo mai provato prima. Il Grattamacco bolgheri superiore del 2017. Con dei tagliolini al tartufo estivo e una tartare di chianina era la morte sua :gnam:
Quella fascia lì attorno a Bolgheri, ottimi vini.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: ven 23 lug 2021, 21:12
Ericradis ha scritto: ven 23 lug 2021, 18:24 Ieri sera in una trattoria a Bolgheri ho assaggiato un vino buonissimo mai provato prima. Il Grattamacco bolgheri superiore del 2017. Con dei tagliolini al tartufo estivo e una tartare di chianina era la morte sua :gnam:
Quella fascia lì attorno a Bolgheri, ottimi vini.
Anche se ho l’impressione che li facciano strapagare. Un mese fa feci un giro in Valpolicella e trovai prezzi più ragionevoli.