Corsa

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
Elisa950
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 18 feb 2022, 11:48

Corsa

Messaggio da Elisa950 »

Ciao, sono tornata.. ho iniziato da circa 3 settimana ad andare a correre facendo circa 3km in 30 minuti…

diciamo che i tempi sono migliorati e ora riesco a fare sui 5km alternando ogni tanto con camminata, però anche la corsa è più veloce. Ho riscontrato dopo una serata di corsa, dolore ad un ginocchio accanto alla rotula per intenderci solo da un lato, oppure proprio il lato del ginocchio…non so spiegare bene di preciso, perché il dolore gira.. sono stata a riposo 4 giorni, ma niente stasera sono tornata e mi fa sempre un po’ male (il dolore non è super eccessivo) ma ovviamente con la corsa o camminata si sente un pochino.. però non capisco solo a uno e a volte sembra mi faccia male anche l’altro.. mi sono data voltaren e ghiaccio ma niente.. cosa posso usare? se metto una fascia stretta? Insomma accetto consigli.. spero non sia il menisco😖
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: Corsa

Messaggio da NicolaRossi1 »

Ciao Elisa, è probabile che siano segni di sovraccarico all'articolazione femoro-rotulea, i 4 giorni di riposo probabilmente andavano abbinati ad un rientro più graduale: se sei arrivata a correre 5Km prima del dolore al ginocchio, dovresti ripartire da una distanza minore, tipo 2,5Km.

Una ginocchiera può aiutare.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
Elisa950
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 18 feb 2022, 11:48

Re: Corsa

Messaggio da Elisa950 »

NicolaRossi1 ha scritto: mer 9 mar 2022, 7:06 Ciao Elisa, è probabile che siano segni di sovraccarico all'articolazione femoro-rotulea, i 4 giorni di riposo probabilmente andavano abbinati ad un rientro più graduale: se sei arrivata a correre 5Km prima del dolore al ginocchio, dovresti ripartire da una distanza minore, tipo 2,5Km.

Una ginocchiera può aiutare.

No diciamo che il dolore al ginocchio è fisso se corro.. ogni volta che tocco con il piede il suolo.. ovviamente se sto ferma non sento dolore.. però se cammino o corro si o faccio qualche movimento strano.. anche nei giorni dopo la corsa..