Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Oggi corro

Messaggio da GioPod »

Nuovo infortunio, sarà la bici statica?
Chiedo a voi che ne sapete...
Fastidio nuovo mai privato: a piegare il ginocchio destro (non quello del menisco) non sento quasi niente fino a quasi toccare il gluteo col calcagno, poi un fastidio simile a una pressione, poi di nuovo quasi niente gli ultimi cm fino in fondo.
Secondo voi cos'è? La corsa??? O magari la cyclette? (strano perché non la uso molto, mai per più di 44min e senza spingere, spesso prima della corsa, ma è probabilmente di una misura più piccola rispetto alla mia ideale)
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17357
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Oggi corro

Messaggio da chippz »

Forse una posizione in sella sbagliata o magari l'aver accoppiato spinbike + corsa se non sei abituato.
Magari non è niente, valuta nei prossimi giorni com'è la situazione.
Non so se tipo il foam roller può essere utile, ma qua è fuori dalle mie competenze.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Oggi corro

Messaggio da GioPod »

chippz ha scritto:Forse una posizione in sella sbagliata o magari l'aver accoppiato spinbike + corsa se non sei abituato.
Magari non è niente, valuta nei prossimi giorni com'è la situazione.
Non so se tipo il foam roller può essere utile, ma qua è fuori dalle mie competenze.
Grazie! Immagine
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Oggi corro

Messaggio da mb70 »

Non ho mai avuto questi sintomi, a volte un piccolo rigonfiamento dovuto a liquido interno mi limita qualche movimento ma con un paio di giorni di riposo rientra. A ben vedere sarebbe sempre meglio fare un 20' di ghiaccio sul ginocchio operato dopo l'allenamento

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24982
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

quarto giorno senza corsa, primo senza dolore (pare...) ma per sicurezza riposo un altro paio di giorni.
intanto ho sempre fatto palestra (tranne ieri) e con energie raddoppiate. e arrapatissimo.

io ho un difetto: quando il testosterone tracima dalle narici perdo la diplomazia. divento schietto, PURO, come un bambino.
e cosí accade ad esempio che se un amico perde la coscienza della differenza fra centinaia (2 zeri) e centinaia di milioni (8 zeri) mi levo la museruola e lo invito a tornare in seconda elementare. allora accade che lui mi invita a cancellare dalla rubrica il suo indirizzo email :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Oggi corro

Messaggio da mb70 »

La palestra alza il livello di testosterone...e comunque approvo in pieno il maltrattamento di chi non apprezza la conoscenza dei numeri

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24982
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

mb70 ha scritto: sab 18 set 2021, 14:30 La palestra alza il livello di testosterone...e comunque approvo in pieno il maltrattamento di chi non apprezza la conoscenza dei numeri Immagine

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
eh ma di sto passo vado a fare l´eremita sulla cima del monte roraima :lol:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Oggi corro

Messaggio da Ericradis »

Stamattina temporale, ho optato per un’ora di spinning con 4x5’ a 320watt recupero a 240watt.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24982
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

stamattina sono andato al parco ma senza corsa, 4km di camminata lenta, 10x14 gradoni camminati e solito circuito stepup/rema/dips.
mah, sto tallone non mi dá molta fiducia...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Oggi corro

Messaggio da mb70 »

Riepilogo della settimana
Tre sessioni di corsa e core stability
Una sessione di stretching e forza gambe
Una pedalata di 90' con 360 mt d+.
Sabato sono arrivato a correre piano per 8 km.
Da qui a un mese preparo la Muretti Madness 2021 vero frullatore di quadricipiti.
Continuerò a correre e a fare salite in bici.
Da domani seguo un regime alimentare ipocalorico riadattando una dieta già seguita.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk