Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Oggi corro

Messaggio da mb70 »

Indometacina, il dolore passa ma di fatto cado in letargo per il resto della giornata

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 25020
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

lucaliffo ha scritto: mer 26 ott 2022, 16:02 anche oggi le condizioni mie erano ottime ma il clima non esattamente: 23° 95% :shock:
ma mi sto riabituando all´umiditá limite.
il giro del prato era allagato causa pioggiona di ieri e ho dovuto di nuovo fare il medio sul giro lento sterrato sconnesso collinare.
29´ a 5´20 (2 settimane fa 22´a 5´32).
oggi finalmente medio in condizioni decenti, sul prato e solo 78%ur, caldino 25°.
e sono volato: 29´a 4´57 :o
sensazioni splendide, facilitá generale e gambe eccellenti. solo la respirazione non andava
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Oggi corro

Messaggio da mb70 »

Disastrosa settimana prima della mezza maratona di domenica. Lunedì e martedì riposo con emicrania, mercoledì passo per casini vari e oggi malessere. Mia figlia febbre e mal di gola. Domani mattina tampone.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Oggi corro

Messaggio da mb70 »

Allora...oggi è stata la mia ultima mezza maratona. Purtroppo anche se corro piano dopo i dieci kilometri la mia carrozzeria non regge più. Oggi contrattura all'adduttore inguinale sx. Ora passo alla distanza 10 km così posso anche aumentare i ritmi.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
BellaPiero
Allievi
Allievi
Messaggi: 307
Iscritto il: lun 2 mag 2022, 5:32

Re: Oggi corro

Messaggio da BellaPiero »

mb70 ha scritto: dom 13 nov 2022, 14:50 Allora...oggi è stata la mia ultima mezza maratona. Purtroppo anche se corro piano dopo i dieci kilometri la mia carrozzeria non regge più. Oggi contrattura all'adduttore inguinale sx. Ora passo alla distanza 10 km così posso anche aumentare i ritmi.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Mi dispiace molto.
Per quello che traspare dai tuoi commenti, non stai passando un periodo facile - al di la' della corsa- e questo senz'altro contribuisce a infortuni ecc.
In bocca al lupo per un pronto recupero :thumleft:
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Oggi corro

Messaggio da mb70 »

Ti ringrazio per la solidarietà. Mi sento tranquillo perché credo di averci provato sul serio negli ultimi tre anni ma è il mio fisico che ormai dopo la ricostruzione di lca ha cambiato assetto e correndo su distanza lunga mi provoca infortuni a ripetizione. Poi qualche preoccupazione c'è ma alla fine vale per tutti.
Diciamo che ora passo alla 10 km che mi permette di fare qualcosa di più frizzante e va benissimo. Dita incrociate!

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2053
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: Oggi corro

Messaggio da NicolaRossi1 »

mb70 ha scritto: lun 14 nov 2022, 10:14 Ti ringrazio per la solidarietà. Mi sento tranquillo perché credo di averci provato sul serio negli ultimi tre anni ma è il mio fisico che ormai dopo la ricostruzione di lca ha cambiato assetto e correndo su distanza lunga mi provoca infortuni a ripetizione. Poi qualche preoccupazione c'è ma alla fine vale per tutti.
Diciamo che ora passo alla 10 km che mi permette di fare qualcosa di più frizzante e va benissimo. Dita incrociate!

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Ciao, posso chiedere che riabilitazione hai fatto?

Dopo lesione e ricostruzione LCA per noi sportivi non professionisti è molto difficile fare una riabilitazione completa. Infatti spesso rimangono deficit di forza, flessibilità e di reattività.

In bocca al lupo comunque :beer2:
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Oggi corro

Messaggio da mb70 »

Ho fatto un anno di riabilitazione con tre sedute settimanali di fisioterapia e esercizi di palestra. Il problema oggi non è il ginocchio...quello va benissimo. Il vero problema è stato il prelievo muscolare dalle fibre del semitendinoso e semimembranoso che inevitabilmente hanno provocato un indebolimento della gamba. E questo si ripercuote sull'assetto soprattutto per le lunghe distanze e con grande ripetizione degli impatti nelle corse lunghe. E comunque sto attento a mantenere il core in forma. Ora provo con i 10 km che al momento mi sembra non mi diano problemi.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Oggi corro

Messaggio da mb70 »

Settimana di stacco e recupero, fatte due corsette per vedere se la contrattura è superata. Da domani si ricomincia.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 25020
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

continua a piovere. ieri a prado nel sud di bahia 340mm in 36 ore.
come con vari atleti, anche fortini (cosa inedita) sto facendo solo 1 lavoro a settimana.

la settimana scorsa aumentato a 33´ il fartlek ma fatto sul percorso collinare perché il pratone era allagato. ur 94%.
oggi aumentato a 35´ il medio (prec 29´) ur 94%, ma:
1/3 sul pratone allagato a 5´01 (prec 4´57)
2/3 sul collinare fangoso a 5´27 (prec 5´20)
poi vabbé l´ultimo 1/3 con 3 manghi in mano... :pesi: :gnam:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/