Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Oggi corro

Messaggio da Ericradis »

Stamattina passeggiata da Cogne alle cascate di Lillaz, famose per le scalate su ghiaccio. Il ghiaccio peró si sta formando solo ora dopo i giorni di caldo anomalo :shock: . Poi i soliti 20km di sci piuttosto pianeggianti(300m d+) in un’ora.
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16370
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Oggi corro

Messaggio da Zedemel »

Belle le cascate di Lillaz a anche d'estate
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Oggi corro

Messaggio da Ericradis »

Oggi sciata lunga, 45 km con buon dislivello in circa tre ore. Stasera cena leggera con tartare verdure e bagna cauda, seguita da fonduta valdostana con patate, polenta e mocetta, dolce e irish coffee. Vino muller turgau valdostano.
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Oggi corro

Messaggio da Ericradis »

Oggi niente sciata perchè stanotte ha nevicato e le piste erano poco battute. L’unica battuta era impegnta dai campionati regionali di sci (c’era anche C.Bertone a vedere gareggiare la figlia).
Concludo la settimana con 185km di fondo e buone sensazioni di forma.

È stata una settimana di vacanza in piena pandemia, passata non in isolamento ma in albergo e in ristoranti praticamente tutto esauriti. C’era tanta gente in vacanza, ma la sensazione di sicurezza era buona, sia per l’uso diffusissimo di mascherine e per il controllo dei greenpass. Parlando con il titolare dell’albergo ricordava come fu la stagione invernale passata, con l’albergo chiuso e senza turismo. Tutto sommato il peggio sembra passato.
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Oggi corro

Messaggio da mb70 »

Chiudo la settimana con 3 corse due uscite in BDC e due sessioni di core stability. Magari potessi continuare su questo livello.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Oggi corro

Messaggio da Ericradis »

Stasera 12km a 4.30. Vento di Föhn fastidioso.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 25031
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

le temperature aumentano e con loro pure il dolore al tallone (come al solito). un mese fa era quasi sparito...

l´altroieri portato a 40x14 il lento di gradoni in 20´ e poi 27´ di circuito serrato.
ieri palestra fondamentali in casa.
stamattina rimandata a domani la cl (causa tallone) ma rispolverata al parco la seduta "un posto al sole" nella quale esco appositamente tardissimo (alle 7, 27º ur 91%) e faccio un circuitone appositamente sotto il sole uccidente per prepararmi alla settimana al mare fra un mese/ un mese e mezzo (se non richiudono tutto)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Oggi corro

Messaggio da mb70 »

Ma in che modo il mal di tallone dipende dalle temperature?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 25031
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

mb70 ha scritto: mar 11 gen 2022, 19:50 Ma in che modo il mal di tallone dipende dalle temperature?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
TUTTI i miei dolori sono SEMPRE dipesi dalle temperature da quando sto in brasile... poi arrivo a roma ad aprile e TUTTI i dolori mi sono SEMPRE passati in 3 giorni (tranne la fascite plantare di 10 anni fa)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Oggi corro

Messaggio da mb70 »

Strano magari è il mix temperature e umidità

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk