gare della scuderia lucaliffo

Tutte le gare che variano dalle distanze "classiche"
Lucio209
Allievi
Allievi
Messaggi: 150
Iscritto il: gio 8 ago 2019, 18:19

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da Lucio209 »

L'Appiedato ha scritto: gio 14 lug 2022, 10:32
salvassa ha scritto:anche se... ripensandoci Cremona è quella di casa no? tipo esci e corri... per me una cosa del genere non ha prezzo. Io le trasferte le vivo sempre male, tra passi di troppo dormire uno schifo etc

peccato che la maratona di roma non sia da pb... in compenso abbiamo la roma ostia :-D
Sì, sì, ci metto 50 minuti.
Anch'io sono come te solo che Cremona pur essendo una bella mezza l'ho già fatta diverse volte e il percorso non è proprio il top.


Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Adesso a cremona ci sarà la 10 -21- e la maratona a novembre se non sbaglio.. Se riesco io farò la 10 k e una novita di quest'anno se non sbaglio.. Ho visto che mi hanno mandato l email di pubblicità
HM 1h11:53 :zorro:
Lucio209
Allievi
Allievi
Messaggi: 150
Iscritto il: gio 8 ago 2019, 18:19

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da Lucio209 »

L'Appiedato ha scritto: gio 14 lug 2022, 10:46 Il 16/10 c'è anche Novi Ligure.
@Lucio209 tu l'anno scorso la facesti, o ricordo male? Nel caso, com'è il percorso?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Se vuoi altri consigli o x altre cose siamo amici su Facebook scrivimi li
HM 1h11:53 :zorro:
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6013
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da L'Appiedato »

Devo riportare una testimonianza, non per piaggeria ma per onorare verità e merito.
E poi che me frega, non ho sconti sulla retta e non è dio, sbaglia e sbaglierà anche lui ma comunque...
Allora, a volte pongo domande al califfo che parrebbero animate dal desiderio di metterlo alla prova ma che in realtà hanno solo l'obbiettivo di ottenere la massima obbiettività da parte sua, a rischio che possa rivelarsi urticante.
Talvolta quando il ritmo di una ripetuta non è espressamente indicato gli chiedo, ad allenamento svolto, come sarebbe dovuto venire senza che lui ovviamente possa conoscere il risultato.
Ebbene, anche ieri la sua risposta si è rivelata in linea al secondo con quanto da me fatto, non al decimo ma al secondo sì

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17349
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da chippz »

Luc ha il calendario di Nostradamus!

Ma.. quanto dovevi fare, quanto hai fatto e quanto avresti fatto secondo Luc? :)
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6013
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da L'Appiedato »

chippz ha scritto:Luc ha il calendario di Nostradamus!

Ma.. quanto dovevi fare, quanto hai fatto e quanto avresti fatto secondo Luc? :)
Erano dei mille con recupero attivo.
Sono venuti a 3:10,4 e lui mi ha scritto 3:10

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Lucio209
Allievi
Allievi
Messaggi: 150
Iscritto il: gio 8 ago 2019, 18:19

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da Lucio209 »

L'Appiedato ha scritto: gio 4 ago 2022, 20:42
chippz ha scritto:Luc ha il calendario di Nostradamus!

Ma.. quanto dovevi fare, quanto hai fatto e quanto avresti fatto secondo Luc? :)
Erano dei mille con recupero attivo.
Sono venuti a 3:10,4 e lui mi ha scritto 3:10

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Li hai fatti in pista? Complimenti poi con sto caldo
HM 1h11:53 :zorro:
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6013
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da L'Appiedato »


Lucio209 ha scritto: Li hai fatti in pista? Complimenti poi con sto caldo
Sì sì, i lavori in genere preferisco farli lì almeno non c'è il dubbio delle distanze.
Lucio, in realtà mi spiegava il califfo che in condizioni ideali dovrei farli un 5 secondi più veloci e 5 secondi su un 1000 non sono pochi comunque sì, quel giorno c'era parecchio caldo e io ultimamente non sono in forma anche se forse [poi il prossimo allenamento mi smentirà clamorosamente] sono in crescita.
In generale noto che trovo benefici da lunghe serie di settimane di carichi costanti e continuativi. A me per esempio gareggiare troppo non fa bene perché la continua alternanza di veloci carichi-scarichi non mi giova; almeno a me sembra di poter affermare questo. Non mi ricordo mi sia mai capitato di trovare la condizione in seguito al completamento di un ciclo di gare

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Lucio209
Allievi
Allievi
Messaggi: 150
Iscritto il: gio 8 ago 2019, 18:19

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da Lucio209 »

L'Appiedato ha scritto: dom 7 ago 2022, 11:57
Lucio209 ha scritto: Li hai fatti in pista? Complimenti poi con sto caldo
Sì sì, i lavori in genere preferisco farli lì almeno non c'è il dubbio delle distanze.
Lucio, in realtà mi spiegava il califfo che in condizioni ideali dovrei farli un 5 secondi più veloci e 5 secondi su un 1000 non sono pochi comunque sì, quel giorno c'era parecchio caldo e io ultimamente non sono in forma anche se forse [poi il prossimo allenamento mi smentirà clamorosamente] sono in crescita.
In generale noto che trovo benefici da lunghe serie di settimane di carichi costanti e continuativi. A me per esempio gareggiare troppo non fa bene perché la continua alternanza di veloci carichi-scarichi non mi giova; almeno a me sembra di poter affermare questo. Non mi ricordo mi sia mai capitato di trovare la condizione in seguito al completamento di un ciclo di gare

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Idem anche io li faccio in pista i lavori..io la prossima gara ad ottobre e a novembre una mezza .. Io non sono in forma x niente infatti adesso sn fermo x qualche giorno perché mi sono fatto male al tallone e le fiacche mi hanno portato a sentire un piccolo fastidio al polpaccio xke mi ha portato correre male .. Ancora un paio di giorni e riprendo a correre speriamo👷😎
HM 1h11:53 :zorro:
Avatar utente
disti
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 5699
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 19:45

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da disti »

Oggi gara di 5km com 4.3km di salita e il resto discesa ripida (con molte curve per scendere in un eremo).
Sono un po' deluso (a caldo molto di più ma poi pensandoci bene non è un dramma) perché pensavo di andare più forte e invece ho preso 2' da me stesso del 2019. In discesa mi hanno superato in tanti dandomi in media 40" circa (cioè sembravo un handicappato ), ogni volta non riesco a scendere li infatti l'ultima volta sono pure caduto. Questa cosa non la sopporto perché chi mi supera li ne ha meno di me e in pianura col cavolo che perderei tutti quei secondi.

C'è da dire anche che non abbiamo scaricato per questa gara e sto facendo un buon volume di km in questo periodo.
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24955
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da lucaliffo »

disti ha scritto: dom 21 ago 2022, 22:27 Oggi gara di 5km com 4.3km di salita e il resto discesa ripida (con molte curve per scendere in un eremo).
Sono un po' deluso (a caldo molto di più ma poi pensandoci bene non è un dramma) perché pensavo di andare più forte e invece ho preso 2' da me stesso del 2019. In discesa mi hanno superato in tanti dandomi in media 40" circa (cioè sembravo un handicappato Immagine), ogni volta non riesco a scendere li infatti l'ultima volta sono pure caduto. Questa cosa non la sopporto perché chi mi supera li ne ha meno di me e in pianura col cavolo che perderei tutti quei secondi.

C'è da dire anche che non abbiamo scaricato per questa gara e sto facendo un buon volume di km in questo periodo.
furbamente mi dicesti solo "leggera salita", se mi avessi detto pure della discesa ripida non te l´avrei fatta fare.
seconda inutile gara spaccamuscoli...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/