23 km: sono pronto per il passatore :)

Tutte le gare che variano dalle distanze "classiche"
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

23 km: sono pronto per il passatore :)

Messaggio da freccia »

Oggi sono partito per un lento. Percorso: Casal Pallocc direzione OStia:

23 km cosi' divisi: 1,5 km di riscaldamento + 21,5 km a 5.17.

Veramente e' strano. Sono partito un po' arrugginito e mi sono diretto ad OStia. Cosa strana man mano sentivo di sentirmi meglio, fatto sta che continuavo senza problemi divertendomi. Al km 8 circa mi sono sentito meglio ancora e ed il ritmo si stabilizzava tra 5.05 e 5.10. Fatto sta che sono arrivato al porto senza problemi. AL ritorno, benche' stessi bene, mi è venuto un po' di paura e panico, perche' la strada era tanta e non facevo tutti questi km da tempo. Inoltre il percorso e' duro perche' il ritorno e' in pendenza.

Al km 12 un problema: ho preso per precauzione degli zuccheri e mi hanno dato fastidio: cioe' erano molto dolci e non riuscivo piu' a respirare, mi facevano mancare il fiato. Al km 16 in una salitona (?) quella sensazione e' sparita.
Alla fine, abbassando un po' il ritmo, sono arrivato alla macchina al km 21 ma per chiudere in netto 23 ho preferito correre per altri 500 mt.

POST CORSA: In auto un minuto di sofferenza, poi banana acqua e tutto è sparito. Sono salito a casa, ho fatto una doccia, mangiato yogurt con corn e ho cominciato la girandola con le bambine: scuola, tennis e varie. Problemi ZERO-

Le gambe un po' "inchilometrite" ma sempre leggere !!!

Strano, da un momento all'altro sono passato a 23 km senza soffrirli...

alcune considerazioni:

1 - il correre da un anno con u peso addosso mi ha fatto allenare a correre sotto sforzo; per cui se elimino questo problema che mi assilla posso partire per il passatore ;)

2 - le continue corse lente mi hanno giovato a livello aerobico. I pirmi due anni mi allenavo con 30/35 km a settimana !!!


3 - non si tratta di un problema sportivo o incapacità a correre a lungo: non avrei fatto una cosa del genere oggi.


Aspetto lunedì i risultati delle analisi...PALLE
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: 23 km: sono pronto per il passatore :)

Messaggio da loris »

dai freccia iscriviti, lo facciamo insieme!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore