Non si campa solo di Youtube

Tutto quello che non rientra nelle altre discussioni
Avatar utente
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores
Messaggi: 2205
Iscritto il: sab 5 set 2015, 20:06

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da AdeleSkywalker »

@maarco72 @lucaliffo è interessante come sia dal lato super ciccione che lato super magre ci sia impossibilità di ribattere, perché “qualunque parola potrebbe essere usata contro di te in tribunale” -.-
Ormai ripeto, ho l’impressione che per fare un 2% di buono, si finisce col fare solo danni.
Per evitare di creare ambienti con standard fisici troppo “inarrivabili” si da vita al fenomeno curvy con annessi disagi che monetizzano tantissimo sulla salute delle persone più sensibili;
Allo stesso modo si cerca di creare un ambiente più salutare promuovendo lo sport e la sana alimentazione, e si viene poi travolti da personaggi con disturbi alimentari vari ed eventuali oppure pieni di chimica fino alle orecchie, che pure loro, monetizzano sulle insicurezze di noialtri.
Ma gira che ti rigira non si fa quel 2% di bene, si crea solo altro disagio.
Ripeto, per me l’internet, per lo più, resta un luogo dentro al quale uno meno ci sta e meglio è.
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da lucaliffo »

maarco72 ha scritto: sab 3 dic 2022, 15:36
AdeleSkywalker ha scritto: sab 3 dic 2022, 14:33 @lucaliffo ti dirò, mia sorella segue una cicciona su internet che fa sia live su twich sia video di YouTube in cui tutto quello che porta è cibo (video in cui mangia in diretta) e drama vario.
Persona oltre il limite sano ed oltre di peso corporeo (obesità grave detto in parole povere) che con questi video però ci campa lei ed i suoi amanti altamente disagiati. Tutto per dire che ormai, ciò che fa guadagnare non è il contenuto in sè quanto il semplice intrattenimento vuoto! Basta che porti una persona a non pensare alla vita quotidiana e stai sicuro che ci farai i soldi; poi, più sensazionalistico sei è più hai facilità di fare soldi.

Questo è il grosso problema secondo me e lo vedo tantissimo anche nel mondo dei social “fitness” che per fortuna ho abbandonato, dove se sei una persona altamente preparata che tenta di postare contenuti validi se ti va bene arrivi a 10k followers, ma nella più probabile delle ipotesi sei un niente circondato da dopati vari che dicono le 4 cazzate già divulgate dal Project, ma che con la loro immagine e la capacità di stare davanti ad un telefono li fa arrivare a mantenersi a Dubai.
L’internet non è un luogo equo, anzi.
Idem alcune iper magre che non capiscono una mazza..ma basta 4 foto giuste e via di sponsor.. peccato che mandano messaggi pericolosi soprattutto per gli adolescenti..poi appena provi a commentare (senza offendere e con rispetto) ti bloccano :lol3:
qua in bras se dici "messaggi pericolosi" ti denunciano e ti spillano fior di soldi
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7474
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da salvassa »

AdeleSkywalker ha scritto:Mah, in realtà più che per attirare vecchi bavosi, la strategia del mostrare la pancia è più per attirare le donne.
Si fa leva tantissimo sul “io ho questo fisico, seguimi ti dico come farlo avere anche a te”, di base è così che questi personaggi fanno soldi, mica con i pochi vecchi bavosi.
Ma pensa. Ho sempre immaginato che le donne mediamente fossero meno rincojonite degli uomini invece no, alla fine la percentuale (elevata) è sull'intero genere umano

Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalk

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da lucaliffo »

AdeleSkywalker ha scritto: sab 3 dic 2022, 16:06 @maarco72 @lucaliffo è interessante come sia dal lato super ciccione che lato super magre ci sia impossibilità di ribattere, perché “qualunque parola potrebbe essere usata contro di te in tribunale” -.-
Ormai ripeto, ho l’impressione che per fare un 2% di buono, si finisce col fare solo danni.
Per evitare di creare ambienti con standard fisici troppo “inarrivabili” si da vita al fenomeno curvy con annessi disagi che monetizzano tantissimo sulla salute delle persone più sensibili;
Allo stesso modo si cerca di creare un ambiente più salutare promuovendo lo sport e la sana alimentazione, e si viene poi travolti da personaggi con disturbi alimentari vari ed eventuali oppure pieni di chimica fino alle orecchie, che pure loro, monetizzano sulle insicurezze di noialtri.
Ma gira che ti rigira non si fa quel 2% di bene, si crea solo altro disagio.
Ripeto, per me l’internet, per lo più, resta un luogo dentro al quale uno meno ci sta e meglio è.
infatti.
ma é cosí in ogni ambito della comunicazione ormai.
poi ci sono delle contraddizioni...
tempo fa su un sito brasiliano stavano attaccando un´attrice che (effettivamente) spara una cifra di assurditá (di argomento politico).
lo stile degli attacchi era il seguente:
"brutta bagascia rottamata!", "é penuria di cazzo!"... questi commenti erano ok. io scrissi:
"a regá, ma questa ciá 74 anni, é difficile che una della sua etá abbia una vita sessuale esuberante".
commento cancellato e mi misero in moderazione preventiva... sono "anzianofobo"... cazzo ma ció un talento per attirarmi odio... :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da Zedemel »

AdeleSkywalker ha scritto: sab 3 dic 2022, 16:06
Allo stesso modo si cerca di creare un ambiente più salutare promuovendo lo sport e la sana alimentazione, e si viene poi travolti da personaggi con disturbi alimentari vari ed eventuali oppure pieni di chimica fino alle orecchie, che pure loro, monetizzano sulle insicurezze di noialtri.
Ma gira che ti rigira non si fa quel 2% di bene, si crea solo altro disagio.
Ripeto, per me l’internet, per lo più, resta un luogo dentro al quale uno meno ci sta e meglio è.
Martini, vecchioni, la fashionjogger, magari non portano contenuti di estrema qualità e tecnicità, ma mi sembrano persone pulite e positive, non promuovono né il ciccionismo né l'anoressia, eppure si beccano anche loro un po di merda addosso. Il discorso che nella vita reale puoi , con dei limiti, scegliere le persone che vuoi intorno, su Internet se sei seguito da migliaia-milioni di persone invece no.
Mutante sovrumano
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7474
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto:
AdeleSkywalker ha scritto: sab 3 dic 2022, 16:06
Allo stesso modo si cerca di creare un ambiente più salutare promuovendo lo sport e la sana alimentazione, e si viene poi travolti da personaggi con disturbi alimentari vari ed eventuali oppure pieni di chimica fino alle orecchie, che pure loro, monetizzano sulle insicurezze di noialtri.
Ma gira che ti rigira non si fa quel 2% di bene, si crea solo altro disagio.
Ripeto, per me l’internet, per lo più, resta un luogo dentro al quale uno meno ci sta e meglio è.
Martini, vecchioni, la fashionjogger, magari non portano contenuti di estrema qualità e tecnicità, ma mi sembrano persone pulite e positive, non promuovono né il ciccionismo né l'anoressia, eppure si beccano anche loro un po di merda addosso. Il discorso che nella vita reale puoi , con dei limiti, scegliere le persone che vuoi intorno, su Internet se sei seguito da migliaia-milioni di persone invece no.
Fa parte del gioco quando scegli quel mestiere. Dal mio punto di vista ancora poca ne prendono di merda. Rispetto all'entropia nel web che portano. Opinione personale ovviamente

Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalk

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da Zedemel »

Martini si è ritirato alla maratona di Milano, eh beh dopo aver fatto maratona di Siviglia e Ultrabericus, era un po' stanchino :-) . Quantomeno non è delicato fisicamente 🙂
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da Zedemel »

https://youtu.be/uDQavsh2E0g
Vecchioni si fa la maratona con la telecamera, direi ampiamente con margine.
Apprezzato da altri runners, si vede che trasmette un messaggio positivo (anche se direi non competitivo).
Mutante sovrumano
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da L'Appiedato »

Nell'ambito sportivo a 360° non saprei cosa potrei apprendere da questa persona
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7474
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da salvassa »

ctrl+c ctrl+v

https://www.youtube.com/watch?v=ZqiHdFQE5nM

stanno finendo i contenuti, già non esaltanti di per sé...
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185