salazar parte 2

Una sezione dedicata al Blog del Corsaro da dove si può accedere a tutti i suoi articoli.
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: salazar parte 2

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: ven 8 nov 2019, 9:21 "e tuttavia non avevamo uno psicologo sportivo certificato"..."Fu anche quella sera che dissi ad Alberto e al nostro psicologo sportivo che mi stavo tagliando"

Ma quindi 'sto psicologo c'era o non c'era, c'era ma non era certificato?
interpretazione semplicistica ma..... può essere stata proprio la dieta draconiana a farla sbarellare psicologicamente e dopo è piuttosto normale anche vedere una realtà ancora più distorta di quel che è.
Mutante sovrumano
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7475
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: salazar parte 2

Messaggio da salvassa »

L'Appiedato ha scritto: gio 7 nov 2019, 21:12 punizioni per chi non teneva la bici pulita?
io sono il sergente maggiore hartman vostro capo istruttore :joint: :joint: :joint:
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: salazar parte 2

Messaggio da Zedemel »

poi mi chiedo, ok lo stare a dieta, ok nei lenti, ma nei lavori come facevano ad avere energie?
Mutante sovrumano
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: salazar parte 2

Messaggio da L'Appiedato »

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: salazar parte 2

Messaggio da NicolaRossi1 »

L'Appiedato ha scritto: sab 9 nov 2019, 10:18 L'altra campana
https://www.flotrack.org/articles/65942 ... 6WXLtDKG6Y
Interessante, la verità é probabile che sia, al solito, nel mezzo.

Francamente il timing con il quale é uscita questa vicenda e le contraddizioni presenti nel video (la stessa Cain dice prima di trovare solo "amici" di Salazar e poi dice di aver parlato con lo psicologo sportivo) sono molto sospettose.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
correreEcorrere
Promesse
Promesse
Messaggi: 1106
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 17:07

Re: salazar parte 2

Messaggio da correreEcorrere »

Zedemel ha scritto: ven 8 nov 2019, 10:39 poi mi chiedo, ok lo stare a dieta, ok nei lenti, ma nei lavori come facevano ad avere energie?
per esperienza ti dico che mangiare poco e fare i lavori è possibile, infatti poi i risultati non sono arrivati
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7475
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: salazar parte 2

Messaggio da salvassa »

correreEcorrere ha scritto:
Zedemel ha scritto: ven 8 nov 2019, 10:39 poi mi chiedo, ok lo stare a dieta, ok nei lenti, ma nei lavori come facevano ad avere energie?
per esperienza ti dico che mangiare poco e fare i lavori è possibile, infatti poi i risultati non sono arrivati
Ricordiamo anche le mie ripetute brevi dopo 3 giorni di low carb (prime settimane di dieta quindi nemmeno troppo provato) venute, per essere un'ottimista, una merda ahahhaha
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: salazar parte 2

Messaggio da Zedemel »

“My foremost goal as a coach was to promote athletic performance in a manner that supported the good health and well-being of all my athletes. On occasion, I may have made comments that were callous or insensitive over the course of years of helping my athletes through hard training. If any athlete was hurt by any comments that I have made, such an effect was entirely unintended, and I am sorry. I do dispute, however, the notion that any athlete suffered any abuse or gender discrimination while running for the Oregon Project.”
“Because runner weight is inherently tied to performance for elite runners, I saw it as part of my job as an endurance sport coach to help the team’s runners understand the impact weight has on performance. I had a lot of frank discussions about weight with all of my athletes—both women and men. That’s part of elite sport. Maybe that needs to change. Indeed, I have always treated men and women similarly in this regard—to treat my female athletes differently I believe would not be in their personal interests or in the interests of promoting their best athletic performance. I did not know and was never told by Mary, her parents, or any athlete—male or female—that the discussion of weight was abusive.”

-excerpt from a 516 word statement that Alberto Salazar made to a few media outlets including The Oregonian and Sports Illustrated apologizing/defending himself. Salazar also wrote that he cc’d Mary Cain‘s father on all emails to her and used “dietitians, nutritionists and others, to help them achieve or maintain any training weight or performance weight in a healthy and appropriate manner.”
Mutante sovrumano