l'allenamento IN BICI del giorno

L'allenamento in BDC
mb70
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Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da mb70 » mar 4 mag 2021, 21:47

perfetto

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Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da mb70 » gio 20 mag 2021, 14:54

Periodo fiacco di allenamenti a causa di qualche problemino familiare. I due progetti Strade Bianche e Francigena sono rinviati al prossimo anno. Spero di riacquistare tranquillità in 2/3 settimane.

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mb70
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Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da mb70 » gio 17 giu 2021, 19:49

Piano piano si supera tutto la situazione sta risolvendosi. Intanto ho iniziato a fare qualche uscita in bici da corsa in compagnia di ciclisti con maggiore esperienza e tra poco inizia un periodo di ferie con più tempo per allenarsi.

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Zedemel
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Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da Zedemel » gio 17 giu 2021, 21:12

:pesi: :pesi:
A mazza di dobermann
PB: 10.000m 41'09" (05/02/17), 21.097m 1h32'21"(19/02/17)

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Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da NicolaRossi1 » dom 20 giu 2021, 13:36

Ieri, pera prima volta ho provato una cyclette che misura i watt. Quella di tecnogym

Ho provato a fare dei tratti a 300w di 3' e ho provato a tenere 500w per vedere cosa prova Ganna. Sono durato 1' e alla fine mi veniva da vomitare :D

Non immaginavo che certi valori di potenza fossero così tosti o.O
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:

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Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da chippz » dom 20 giu 2021, 13:52

500w per 1' non è male!
1h26' / 37':40" / 17':39" / 10':22" / 5':06" / 4':44" / 3':00" / 2':16" / 1':00"
Watt: CP 319 / 20' 318 / 10' 344 / 5' 379 / 3' 423 / 2' 448 / 1' 549 / 30" 676 / max 1052

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Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da lucaliffo » dom 20 giu 2021, 14:06

me state a fa vení a curiositá... :P
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/

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Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da NicolaRossi1 » dom 20 giu 2021, 14:11

chippz ha scritto:
dom 20 giu 2021, 13:52
500w per 1' non è male!
Eh bhe l'indole da velocista rimane.

Credo che il mio sport sarebbe stato il ciclismo su pista: un buon mix fra aerobico e anaerobico, tattica e tecnica.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:

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Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da chippz » dom 20 giu 2021, 14:24

NicolaRossi1 ha scritto:
dom 20 giu 2021, 14:11
chippz ha scritto:
dom 20 giu 2021, 13:52
500w per 1' non è male!
Eh bhe l'indole da velocista rimane.

Credo che il mio sport sarebbe stato il ciclismo su pista: un buon mix fra aerobico e anaerobico, tattica e tecnica.
Se dovessi darti un voto (RPE), che tipo di sforzo pensi di aver fatto in quel 1' a 500w?
Cioè, in proporzione, era tipo uno sforzo come gara 400m? O come uno sforzo più da 800/1500 in cui dopo 1' non avevi più gambe?

Altra domanda, nell'altro thread dicevi che la velocità non si perde totalmente. Ora quanto faresti un 400m correndo?
1h26' / 37':40" / 17':39" / 10':22" / 5':06" / 4':44" / 3':00" / 2':16" / 1':00"
Watt: CP 319 / 20' 318 / 10' 344 / 5' 379 / 3' 423 / 2' 448 / 1' 549 / 30" 676 / max 1052

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Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da NicolaRossi1 » dom 20 giu 2021, 14:44

chippz ha scritto:
dom 20 giu 2021, 14:24
NicolaRossi1 ha scritto:
dom 20 giu 2021, 14:11
chippz ha scritto:
dom 20 giu 2021, 13:52
500w per 1' non è male!
Eh bhe l'indole da velocista rimane.

Credo che il mio sport sarebbe stato il ciclismo su pista: un buon mix fra aerobico e anaerobico, tattica e tecnica.
Se dovessi darti un voto (RPE), che tipo di sforzo pensi di aver fatto in quel 1' a 500w?
Cioè, in proporzione, era tipo uno sforzo come gara 400m? O come uno sforzo più da 800/1500 in cui dopo 1' non avevi più gambe?

Altra domanda, nell'altro thread dicevi che la velocità non si perde totalmente. Ora quanto faresti un 400m correndo?
RPE 8,5/10, credo che potrei arrivare a 1'20 al massimo, 1'30 per miracolo, ma di certo non 2'

In un 400 secco credo che potrei correre in 58-59 (forse) Perché ho notato che si perde molto sulla potenza lattacida, però credo che in un paio di mesi di allenamento potrei scendere ad un sub 55 (ho 51,2 di pb)
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