Sanremo

Discussioni generali sulla BDC
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: Sanremo

Messaggio da NicolaRossi1 »

Però se Ganna non avesse tirato così il poggio, probabilmente uno dei tre soprani avrebbe tirato una stoccata Maiuscola nel punto più duro.

Comunque la San Remo é troppo bella perché é veramente un manuale di tattica ed é imprevedibile.

Anche a me sacrificare Ganna per Pidcock o Kwiato fa rabbrividire (ma dopo ha dichiaratao che aveva l'influenza).

VDP fenomeno, ma se c'é da limare e lottare per le posizioni va in difficoltà. WA poco convincente, salita tiene bene, ma non ha la fiammata di VDP o Alaphilippe.

Dopo questa San Remo, secondo me hanno imparato che se vogliono mettere in difficoltà i ciclocrossisti devono fare corsa dura fin dall'inizio.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Sanremo

Messaggio da Zedemel »

Mohoric vince l'edizione 2022, facendo una discesa folle.
Incredibile quanto va forte Pogacar in salita.
Mutante sovrumano
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: Sanremo

Messaggio da NicolaRossi1 »

Zedemel ha scritto: sab 19 mar 2022, 16:48 Mohoric vince l'edizione 2022, facendo una discesa folle.
Incredibile quanto va forte Pogacar in salita.
Visto la partenza dal vivo e ultimi 70Km.

La San Remo ha i migliori 30Km dell anno!!

Pogacar, forte, ma vincere la San Remo da favorito è tosto!
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Sanremo

Messaggio da Zedemel »

NicolaRossi1 ha scritto: sab 19 mar 2022, 18:06
Zedemel ha scritto: sab 19 mar 2022, 16:48 Mohoric vince l'edizione 2022, facendo una discesa folle.
Incredibile quanto va forte Pogacar in salita.
Visto la partenza dal vivo e ultimi 70Km.

La San Remo ha i migliori 30Km dell anno!!

Pogacar, forte, ma vincere la San Remo da favorito è tosto!
C'è il segmento di salita del Poggio, troppo veloce, ci son differenze minime tra i più forti, meno di 6 minuti di salita lieve.
La porta a casa chi fa un buchetto e poi in discesa si butta (vedi anche Nibali).
Van der Poel terzo improvvisato, grande atleta anche lui.
Mutante sovrumano
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6014
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Sanremo

Messaggio da L'Appiedato »

Pogacar ha corso male. L'eccessiva sicurezza l'ha fregato. È scattato dove non doveva e una volta ricucito era chiaro che ogni eventuale replica sarebbe stata inutile. Uno scatto buono va fatto e questo vale anche per lui, grande motore, grande cuore ma non è Dio.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Sanremo

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: dom 20 mar 2022, 13:33 Pogacar ha corso male. L'eccessiva sicurezza l'ha fregato. È scattato dove non doveva e una volta ricucito era chiaro che ogni eventuale replica sarebbe stata inutile. Uno scatto buono va fatto e questo vale anche per lui, grande motore, grande cuore ma non è Dio.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
È vero ma dipende anche dalle annate, quest'anno erano tutti lì e il poggio in tempi moderni è una salitella. D'altronde è il brutto ma anche il bello della Sanremo.

Ha inciso anche la tecnologia, Mohoric ha usato la sella telescopica che lo ha aiutato a fare il matto in discesa.
Mutante sovrumano
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6014
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Sanremo

Messaggio da L'Appiedato »


Zedemel ha scritto:
Ha inciso anche la tecnologia, Mohoric ha usato la sella telescopica che lo ha aiutato a fare il matto in discesa.
Sì...Immagine, lasciamolo credere agli amatoriImmagine.
No, può essere che un piccolo aiuto lo abbia dato ma lui è da anni il miglior discesista del gruppo. Per dire, la posizione con il sedere poggiato sul tubo orizzontale, ora proibita, la inventò lui.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: Sanremo

Messaggio da NicolaRossi1 »

L'Appiedato ha scritto: dom 20 mar 2022, 13:52
Zedemel ha scritto:
Ha inciso anche la tecnologia, Mohoric ha usato la sella telescopica che lo ha aiutato a fare il matto in discesa.
Sì...Immagine, lasciamolo credere agli amatoriImmagine.
No, può essere che un piccolo aiuto lo abbia dato ma lui è da anni il miglior discesista del gruppo. Per dire, la posizione con il sedere poggiato sul tubo orizzontale, ora proibita, la inventò lui.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Mi manca molto la supertuck, troppo bella da vedere e permetteva a discesisti eccellenti di fare ancor di più la differenza.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft: