Allenamento e alimentazione Spuffy

Gli allenamenti per le gare da 10 km
spuffy
Seniores
Seniores
Messaggi: 3554
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 14:29

Re: Allenamento e alimentazione Spuffy

Messaggio da spuffy »

NicolaRossi1 ha scritto:
Zedemel ha scritto: dom 12 dic 2021, 21:35 Magari 14 giorni tra due maratone è un po' troppo poco anche per te :-)
Infatti, sono d'accordo! Da annotarsi per eventi futuri
Può essere si! Ma mi sembrava di aver recuperato! Stesso problema comunque l'anno scorso con un lungo a 4 in preparazione... Sembra un pò un terno al lotto per me sopra i 30

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

1500-4:05 2:53 min/km
3000-8:16 2:45 min/km
5000 14:07 2:49 min/km
10000 29:41 2:58 min/km
Mezza 1:04:48 3:04 km
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Allenamento e alimentazione Spuffy

Messaggio da Zedemel »

Ma questi 20km a 3'14" in pista 😀
Ormai avrai le caviglie piegate a sinistra 😃
Mutante sovrumano
spuffy
Seniores
Seniores
Messaggi: 3554
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 14:29

Re: Allenamento e alimentazione Spuffy

Messaggio da spuffy »

Giovedì prossimo ne devo fare 22...li faccio in pista perché in settimana non ci sono posti sicuri dove farli e soprattutto almeno i ragazzi corrono con me!

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

1500-4:05 2:53 min/km
3000-8:16 2:45 min/km
5000 14:07 2:49 min/km
10000 29:41 2:58 min/km
Mezza 1:04:48 3:04 km
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6014
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Allenamento e alimentazione Spuffy

Messaggio da L'Appiedato »

Eh già...a volte, soprattutto in inverno con le giornate corte, la pista non è una opzione ma l'unica scelta possibile.
Vista la pista chiusa per rifacimento, questa settimana ho trovato un' alternativa quasi perfetta, un budello di poco più di 1km pianeggiante e completamente chiuso al traffico. Il problema è che ho constatato che fino alle 19:15 ci sono i nonni che girano in parata tipo frecce tricolori sbarrando il passaggio, poi dalle 19:15 alle 19:45 c'è una finestra di idillio in cui la gente è impegnata a tenere il testone nella mangiatoia, dopodiché ritorna a rompere la fava e scende a pisciare il cane e visto che attaccata c'è un'area di sgambamento cani, arriva a frotte. Il cane è l'essere più insopportabile del regno animale, secondo solo al proprietario del caneImmagine...sicuramente qui avrete tutti i caniImmagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk


Immagine
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone
Messaggi: 6620
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 18:14

Re: Allenamento e alimentazione Spuffy

Messaggio da Lord_Phil »

I bei posti in zona industriale a lato tangenziale 😅
È proprio vero che la corsa è uno sport triste se bisogna ridursi a correre in questi posti

Ma quella strada è stata costruita a che pro? 😅
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6014
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Allenamento e alimentazione Spuffy

Messaggio da L'Appiedato »

Lord_Phil ha scritto:I bei posti in zona industriale a lato tangenziale Immagine
È proprio vero che la corsa è uno sport triste se bisogna ridursi a correre in questi posti

Ma quella strada è stata costruita a che pro? Immagine
Me lo sono chiesto anch'io. Penso per dare la possibilità alle persone di fare due passi, c'è un po' di verde ed è in una zona residenziale, in quello che una volta era il quartiere popolare di Piacenza.
Cmq non è il lungomare di Saint Tropez ma per me c'è anche di peggio, onestamente la "mia" pista ha un contorno più desolante. Poi c'è pure una collinetta alberata che nasconde sia visivamente che un po' anche acusticamente il traffico della tangenziale

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk



Immagine
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Allenamento e alimentazione Spuffy

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: sab 12 feb 2022, 17:12 Eh già...a volte, soprattutto in inverno con le giornate corte, la pista non è una opzione ma l'unica scelta possibile.
Vista la pista chiusa per rifacimento, questa settimana ho trovato un' alternativa quasi perfetta, un budello di poco più di 1km pianeggiante e completamente chiuso al traffico. Il problema è che ho constatato che fino alle 19:15 ci sono i nonni che girano in parata tipo frecce tricolori sbarrando il passaggio, poi dalle 19:15 alle 19:45 c'è una finestra di idillio in cui la gente è impegnata a tenere il testone nella mangiatoia, dopodiché ritorna a rompere la fava e scende a pisciare il cane e visto che attaccata c'è un'area di sgambamento cani, arriva a frotte. Il cane è l'essere più insopportabile del regno animale, secondo solo al proprietario del caneImmagine...sicuramente qui avrete tutti i caniImmagine
ma sei matto? parlare male dei cani é il massimo del politicamente scorretto! new paolo isola detected! :lol:
io intitolai uno dei miei famosi racconti "Yes, i cani" (parafrasando obama :D ).
in casa ho solo bacarozzi che ripuliscono dai frammenti di cibo e geki che ripuliscono dai bacarozzi.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6014
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Allenamento e alimentazione Spuffy

Messaggio da L'Appiedato »

Puzzano, alitano, sbavano, cagano in giro, sono rumorosi, sono servi del padrone indipendentemente dal suo valore. Il gatto che in questo momento dorme sulle mie pantofole sta con me per puro egoismo ed interesse personale come è giusto che sia ed io rispetto la sua dignità ed ammiro il suo spirito ancora selvaggio. Il cane era un gran bell'animale ma l'evoluzione genetica spinta dall'uomo negli ultimi secoli in tanti casi (sicuramente non tutti) lo ha corrotto.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk


" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Allenamento e alimentazione Spuffy

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: sab 12 feb 2022, 21:20 ImmaginePuzzano, alitano, sbavano, cagano in giro, sono rumorosi, sono servi del padrone indipendentemente dal suo valore. Il gatto che in questo momento dorme sulle mie pantofole sta con me per puro egoismo ed interesse personale come è giusto che sia ed io rispetto la sua dignità ed ammiro il suo spirito ancora selvaggio. Il cane era un gran bell'animale ma l'evoluzione genetica spinta dall'uomo negli ultimi secoli in tanti casi (sicuramente non tutti) lo ha corrotto.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
ti scrivo solo l´inizio e la fine del mio racconto:

"I vicini della porta accanto comprarono un cane, così io decisi di andare a vivere in Brasile. Erano due vecchi, marito e moglie. Tempo dopo lui morì di cancro ma il cane no, così decisi di restare in Brasile."

"Poi un giorno Neinha comprò un cagnolino. Allora io andai a Sao Joaquim a cercare una P38." :)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Allenamento e alimentazione Spuffy

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: sab 12 feb 2022, 21:20 ImmaginePuzzano, alitano, sbavano, cagano in giro, sono rumorosi, sono servi del padrone indipendentemente dal suo valore. Il gatto che in questo momento dorme sulle mie pantofole sta con me per puro egoismo ed interesse personale come è giusto che sia ed io rispetto la sua dignità ed ammiro il suo spirito ancora selvaggio. Il cane era un gran bell'animale ma l'evoluzione genetica spinta dall'uomo negli ultimi secoli in tanti casi (sicuramente non tutti) lo ha corrotto.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Io odio gli umani per cui qualsiasi animale va bene :-D
Mutante sovrumano