Allora le persone per quale motivo devono pagare quei soldi? Per partecipare alla competizione? E' ben diverso dal pagare per iscriversi ad una gara o tapasciata.
In questo caso la gente si iscrive per correre contro se stessi dal vivo, ma contro altri virtualmente. Nelle altre gare la gente si iscrive per sfidare qualcuno dal vivo, oltre che comparire nelle classifiche virtuali.
Io ho organizzato (o comunque conosco app che fanno) vari tornei virtuali basati sulle cose più disparate: correre più km, fare più piegamenti sulle braccia, fare più esercizi possibili, ecc. Tutti gratuiti. Grande afflusso di persone. Ci sarebbe così tanta gente se dovessero pagare per iscriversi? Se io, cliente, pago allora voglio avere qualcosa in cambio. Ma alle gare ti danno il pacco gara, qui? Se io pago 5, allora avrò 5 euro di "buono" da usare in un secondo momento?
E' una sottigliezza, ma per me non è la stessa cosa.
Ovviamente tutto questo discorso vale per tutti quelli che si iscrivono e sono sicuri di non vincere (e sono tanti: basta vedere il numero di iscritti alle gare o tapasciate!).
Per quelli più competitivi invece può essere molto alettante, ma a sto punto dovresti inserire:
-classifica globale dell'evento
-classifica generale per ogni distanza (i top 10 migliori risultati sui 10 km in tutto il 2015...!)
-classifica globale dell'evento per categoria
-classifica generale per ogni distanza per categoria
E per ognuna dei premi in palio.
Insomma, un gran bel progetto, ma attento che ci sono già app più easy gratis alcune che hanno già incluso il concetto di "classifica/competizione".