miiii... sempre complicato fostiDimitry ha scritto: mer 15 lug 2020, 12:50 Ma pesi 66 kg a nudo ? perchè significa che con poco più di 1 kg di buffer ne fai 4 serie da 6. Oppure calcoli a reps di buffer cioè ti calcoli il peso da usare a cedimento per 7-8-9 reps (1-2-3 reps di buffer) e ci fai il 4 x 6.
col buffer si complicano le cose perchè si deve applicare una legge del tipo: % = N^-t.
dove % e la % da usare, N è il numero del set finale in cui si arriva a cedimento e -t è un esponente negativo che dipende dal recupero tra sets a buffer, reps usate perchè il lattato taglia molto il peso da usare e varia anche da soggeto a soggetto,
Cioè i carichi da usare con molto buffer quindi possibile cedimento al decimo sets o con poco buffer con teorico cedimento al quarto sets seguono una legge esponenziale, dove prima gli scarti sono molto ampi e poi si assottigliano con molto buffer.
Cioè quello puoi fare è fare esperimenti col peso fino ad arrivare a cedimento al quarto set di 6 reps (se ancora hai margine), opppure mantieni qul peso e quel buffer e vai avanti oltre il quarto set fino al set cedimento.
aho, preoccupante, sto aumentando 300g al giorno!
ora 66.8 a nudo, 67.2 in allenamento (calzoncino e ciavatte).
se sollevo il 93% sarebbe 62.1 + 0.4 = 65.5.
quindi 10kg sono il 15% in piú.
il 4x6 puó essere considerato a cedimento (o quasi) perché un´altra serie da 6 non l´avrei fatta (forse da 4 sí)


