Psicologia

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

chippz ha scritto: gio 14 gen 2021, 7:31
Zedemel ha scritto: mer 13 gen 2021, 22:19 Mica ci deve essere una norma, per evidenziare un processo :-)

Presumo vengano fatti dei censimenti, dei questionari, per cui emergerà che all'interno di uno stesso ufficio e mansione, l'uomo guadagna più della donna. Cosa che peraltro vedo anche dove lavoro io ad esempio. Poi penso non siano cose così facilmente misurabili, ma penso che all Eurostat non siano così pirla come vuol far passare quello scrittore, da non considerare il fatto che le donne vanno a volte in maternità.
Dove lavoro io, che non ci sono regole :D non ci sono differenze di stipendio tra maschi e femmine, ma nonostante l'azienda sia partita con soli maschi da un paio di anni hanno quadruplicato le assunzioni di ragazze e le prendevano pure da altri studi (cioè trattiamo di informatica ma assumiamo donne provenienti da ragioneria o linguistico.. per fare sempre lavori di informatica :D ).

L'unica differenza è che le donne "non possono" fare i notturni. Cioè, da contratto lo possono fare ma di fatto gli unici progetti con notturno sono solo di maschi (beh, pre lockdown, ora non so se li fanno ancora).
in iraq morirono 4400 americani... donne 4.
perché IN PRIMA LINEA COL CAZZO CHE CI VANNO :angry3:
quelle 4 furono per attentati nelle retrovie.
stipendio intero, rischi ZERO ;)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: gio 14 gen 2021, 9:24
Zedemel ha scritto: gio 14 gen 2021, 0:12 C'è anche descritta una disparità depurata da quei fattori (ovviamente più bassa).

Comunque il senso di ciò che voglio dire, è che di fronte a comportamenti patologici, basta un appiglio e il Crepaldi di turno prima lotta ma poi soccombe.
Secondo me l'unico metodo è quello russo contro i tedeschi nella ww2, bruciavano tutto senza lasciar nulla da mangiare al nemico in avanzata :-)
se TU giustifichi gli appigli, i crepaldi di turno soccombono
io non giustifico, ho commentato che è inutile stare a discutere con gente fuori di testa.
Crepaldi è già successo che venga attaccato, che poi dica mi prendo una pausa. Boh per me è una persona di buon senso e ha ragione, però se usi un metodo poi lo devi portare avanti, se non regge quel metodo lo deve cambiare. Internet è proprio il luogo ideale per queste shitstorm, ma per tutti gli argomenti, mica solo il femminismo.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: gio 14 gen 2021, 9:28
si beh ma non è quello il punto :)
allora l 80% delle infermiere è donna quindi sono molto più a rischio di morire di covid :)
Mutante sovrumano
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Zedemel ha scritto:
mb70 ha scritto: gio 14 gen 2021, 8:15 Assolutamente vero, ragionamento cristallino. A parità di inquadramento non è vero che le donne guadagnino meno degli uomini. Sulla questione delle donne che si genuflettono non sono d'accordo. Cioè si genuflettono come i colleghi maschi né più né meno.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
beh chiaro, ma se non inquadri allo stesso modo….
Non mi pare che il fenomeno sia riconducibile ad una discriminazione di genere. Il sottoinquadramento esiste è un fenomeno di lavoro grigio e sfruttamento.

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

mb70 ha scritto: gio 14 gen 2021, 10:39
Zedemel ha scritto:
mb70 ha scritto: gio 14 gen 2021, 8:15 Assolutamente vero, ragionamento cristallino. A parità di inquadramento non è vero che le donne guadagnino meno degli uomini. Sulla questione delle donne che si genuflettono non sono d'accordo. Cioè si genuflettono come i colleghi maschi né più né meno.

beh chiaro, ma se non inquadri allo stesso modo….
Non mi pare che il fenomeno sia riconducibile ad una discriminazione di genere. Il sottoinquadramento esiste è un fenomeno di lavoro grigio e sfruttamento.

certamente può essere sottoinquadrato anche un uomo. Si parla sempre di statistiche.
Mutante sovrumano
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Zedemel ha scritto:
mb70 ha scritto: gio 14 gen 2021, 10:39
Zedemel ha scritto: beh chiaro, ma se non inquadri allo stesso modo….

certamente può essere sottoinquadrato anche un uomo. Si parla sempre di statistiche.
Si dico esistono queste statistiche?

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: gio 14 gen 2021, 9:38
lucaliffo ha scritto: gio 14 gen 2021, 9:28
si beh ma non è quello il punto :)
allora l 80% delle infermiere è donna quindi sono molto più a rischio di morire di covid :)
98% vittime incidenti sul lavoro sono maski.
vedi? ti schieri sempre dal loro lato. non é un problema eh...

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

io alle femministe proporrei di fare a cambio. ci metto subito la firma.
- arrivo a lavoro tutti i giorni con mezz´ora di ritardo e nessuno mi dice un cazzo (perché inconsciamente sperano di scoparmi e quindi mai e poi mai mi farebbero innervosire)
- rendo sul lavoro la metá dei maski perché sono un bradipo, sto sempre a chiacchierá o sul cell, al cesso 45´ e nessuno mi dice un cazzo (vedi sopra)
- al lavoro mi danno le mansioni piú leggere e sicure
- trombo chi mi pare quando mi pare senza nessuno sforzo o umiliazione o perdita di tempo e denaro
- quando non mi pare mi diverto sadicamente a umiliare lui prostrato ai miei piedi elemosinare inutilmente uno stozzo di fica
- scrocco pure cene, alberghi e passaggi in macchina
- quando mi gira faccio false denunce di molestie e aggressioni e nessuno mi contro-denuncia per calunnia
- ho sempre ragione, nessuno si azzarda a contraddirmi
- se mi separo/divorzio al bastardo maskio lo mando a dormire alla caritas
- campo pure 8 anni piú del maskio
- e faccio pure credere di essere io la vittima della societá cosí potró ulteriormente aumentare i privilegi

minkia, il paradiso! :)

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

mb70 ha scritto: gio 14 gen 2021, 11:47
Zedemel ha scritto:
mb70 ha scritto: gio 14 gen 2021, 10:39 Non mi pare che il fenomeno sia riconducibile ad una discriminazione di genere. Il sottoinquadramento esiste è un fenomeno di lavoro grigio e sfruttamento.

Si dico esistono queste statistiche?

https://en.wikipedia.org/wiki/Gender_pay_gap
c'è una fila di note in fondo

poi vabbè possono essere tutti dati falsi, ma lì non so cosa farci.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: gio 14 gen 2021, 12:47 io alle femministe proporrei di fare a cambio. ci metto subito la firma.
- arrivo a lavoro tutti i giorni con mezz´ora di ritardo e nessuno mi dice un cazzo (perché inconsciamente sperano di scoparmi e quindi mai e poi mai mi farebbero innervosire)
- rendo sul lavoro la metá dei maski perché sono un bradipo, sto sempre a chiacchierá o sul cell, al cesso 45´ e nessuno mi dice un cazzo (vedi sopra)
- al lavoro mi danno le mansioni piú leggere e sicure
- trombo chi mi pare quando mi pare senza nessuno sforzo o umiliazione o perdita di tempo e denaro
- quando non mi pare mi diverto sadicamente a umiliare lui prostrato ai miei piedi elemosinare inutilmente uno stozzo di fica
- scrocco pure cene, alberghi e passaggi in macchina
- quando mi gira faccio false denunce di molestie e aggressioni e nessuno mi contro-denuncia per calunnia
- ho sempre ragione, nessuno si azzarda a contraddirmi
- se mi separo/divorzio al bastardo maskio lo mando a dormire alla caritas
- campo pure 8 anni piú del maskio
- e faccio pure credere di essere io la vittima della societá cosí potró ulteriormente aumentare i privilegi

minkia, il paradiso! :)
la femminista ti risponderebbe che non puoi usare questo per controbilanciare il fatto che statisticamente i maschi facciano più stupri delle donne.
Credi che non le abbia già fatte queste discussioni con delle donne? :) Non ci si salta fuori.
Mutante sovrumano