Consiglio per un 1 km allenamento per concorsi

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
Vinci94
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 42
Iscritto il: mar 7 gen 2020, 12:13

Re: Consiglio per un 1 km allenamento per concorsi

Messaggio da Vinci94 »

sabba ha scritto: gio 24 dic 2020, 15:48 Stai attento a cosa dici, che ci sono anche donne qui. ;)

Comunque concordo che i tempi sulla corsa per le donne non sono molto paragonabili, ma il discorso di salvassa ha senso.

Peccato ti sia trovato ad allenarti in quel gruppo, se potessi fare più di testa tua e seguire i consigli che ti stanno dando qui, credo ne vedresti presto gli effetti. Non puoi es. saltare un giorno con loro e farne uno di testa tua? Hai un parco e/o isolato vicino a casa dove puoi correre tranquillo?
Ma guardi, certo che lo posso fare,non ho problemi,purtroppo per colpa del virus hanno chiuso un parco quindi l'unica soluzione è la strada per andare a correre non ho altri posti
Vinci94
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 42
Iscritto il: mar 7 gen 2020, 12:13

Re: Consiglio per un 1 km allenamento per concorsi

Messaggio da Vinci94 »

Vinci94 ha scritto: gio 24 dic 2020, 19:56
sabba ha scritto: gio 24 dic 2020, 15:48 Stai attento a cosa dici, che ci sono anche donne qui. ;)

Comunque concordo che i tempi sulla corsa per le donne non sono molto paragonabili, ma il discorso di salvassa ha senso.

Peccato ti sia trovato ad allenarti in quel gruppo, se potessi fare più di testa tua e seguire i consigli che ti stanno dando qui, credo ne vedresti presto gli effetti. Non puoi es. saltare un giorno con loro e farne uno di testa tua? Hai un parco e/o isolato vicino a casa dove puoi correre tranquillo?
La maggior parte dei gruppi per preparare i concorsi sono peggio di questi,quando bisogna fare il salto non spiegano nemmeno come prendere il tempo con il cronometro,i passi del salto in alto,purtroppo ci sono molte persone che fanno ste specie di preparazione ma non sanno fare nemmeno quello
Almeno il mio gruppo un minimo di basi le ha ma sono andato anche da quello che non sapeva fare nulla
Vinci94
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 42
Iscritto il: mar 7 gen 2020, 12:13

Re: Consiglio per un 1 km allenamento per concorsi

Messaggio da Vinci94 »

Ragazzi buongiorno
Alla fine ho svolto il concorso ma mi hanno scartato sui piegamenti
Vi spiego :
Corsa ho fatto sui 3:55
Salto1.20 saltato
Poi vado a fare i piegamenti e non me ne ha contati 3/4 e sono arrivato che non c'è la facevo più,sono arrivato a 12
Per farvi capire prima di iniziare i piegamenti loro hanno fatto un brifing dove dicevano che il petto DOVEVA TOCCARE TERRA mentre sul bando sta scritto che : AVERE CAPO-TRONCO-ARTI INFERIORI ALLINEATI,PIEGANDO LE BRACCIA FINO A SFIORARE IL PAVIMENTO CON IL PETTO O CON IL VISO
e io infatti sfioravo con il viso e non me le hanno contate
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24957
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Consiglio per un 1 km allenamento per concorsi

Messaggio da lucaliffo »

Vinci94 ha scritto: mar 25 mag 2021, 12:18 Ragazzi buongiorno
Alla fine ho svolto il concorso ma mi hanno scartato sui piegamenti
Vi spiego :
Corsa ho fatto sui 3:55
Salto1.20 saltato
Poi vado a fare i piegamenti e non me ne ha contati 3/4 e sono arrivato che non c'è la facevo più,sono arrivato a 12
Per farvi capire prima di iniziare i piegamenti loro hanno fatto un brifing dove dicevano che il petto DOVEVA TOCCARE TERRA mentre sul bando sta scritto che : AVERE CAPO-TRONCO-ARTI INFERIORI ALLINEATI,PIEGANDO LE BRACCIA FINO A SFIORARE IL PAVIMENTO CON IL PETTO O CON IL VISO
e io infatti sfioravo con il viso e non me le hanno contate
giá avevo scritto tutto nella discussione ''scuderia lucaliffo''
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/