Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
GioPod
Seniores
Seniores

Re: Oggi corro

Messaggio da GioPod »

Il calo, dici?
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Riepilogo della settimana mar/gio/sab corsa da piano Galloway e core stability. Ieri giro gravel sulle strade bianche delle Crete Pisane. 162 km e 1500 mt d+ di posti bellissimi. Stasera mi peso.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

mb70 ha scritto:Riepilogo della settimana mar/gio/sab corsa da piano Galloway e core stability. Ieri giro gravel sulle strade bianche delle Crete Pisane. 162 km e 1500 mt d+ di posti bellissimi. Stasera mi peso.

Ciao come ti trovi col metodo Galloway?
Quanti km prepari?
Alterna corsa e camminata anche per le distanze inferiori alla maratona?
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Ciao !
Sto usando il metodo su Garmin coach e ho impostato un obiettivo minimo di 5 km in 30'. A me serve per avere grande gradualità dal momento che sono sempre vicino all'infortunio.
Ci sono esercizi per aumentare la cadenza, quelli per velocizzare la transizione tra corsa e camminata, ripetute in salita e il test del miglio.
Qualcuno che ha seguito il piano per obiettivi più ambiziosi ha notato che i tempi di riscaldamento sono troppo limitati (5').
Io sto provando a muovermi di più per abbattere il peso (88!). Corro 3 volte a settimana, esercizi di potenziamento, bici 2 volte (lungo aerobico). Ma per il peso noto proprio che a 51 anni il metabolismo ha rallentato di brutto.

GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

mb70 ha scritto:Ciao !
Sto usando il metodo su Garmin coach e ho impostato un obiettivo minimo di 5 km in 30'. A me serve per avere grande gradualità dal momento che sono sempre vicino all'infortunio.
Ci sono esercizi per aumentare la cadenza, quelli per velocizzare la transizione tra corsa e camminata, ripetute in salita e il test del miglio.
Qualcuno che ha seguito il piano per obiettivi più ambiziosi ha notato che i tempi di riscaldamento sono troppo limitati (5').
Io sto provando a muovermi di più per abbattere il peso (88!). Corro 3 volte a settimana, esercizi di potenziamento, bici 2 volte (lungo aerobico). Ma per il peso noto proprio che a 51 anni il metabolismo ha rallentato di brutto.

Eh ne so qualcosa di metabolismo lento...
Non ho mai considerato il metodo di Galloway corri/cammina sulla maratona, ma ora che non posso correre più di un'ora ci stavo pensando... Magari per i 15 o la mezza... Mah mi sa che comunque più di 1h di corsa per la mezza mi tocca lo stesso...
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Per i 15 magari se si sta bene si può fare corsa continua, per la mezza maratona già è più difficile.
Comunque mi viene da ridere a pensare che 5 anni fa correvo la maratona a Berlino e se mi avessero detto di correre 5 km non avrei neanche infilato le scarpette

Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Stamattina soliti 10km lenti intorno ai 5.00 di media.

Io a 52 anni fisicamente reggo ancora abbastanza, con 3 sedute di corsa e 3-4 pedalate con la spin bike a settimana il peso lo controllo nonostante mangi veramente tanto, soprattutto dolci. Il mio “problema” è la motivazione ad allenarmi in modo serio, magari per fare ancora qualche garetta, motivazione che proprio manca. Forse dovrei passare a un altro sport, magari la mountain bike che non ho mai fatto, per fare qualcosa di nuovo. Chissà…
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Ericradis ha scritto: mar 14 set 2021, 15:01Forse dovrei passare a un altro sport, magari la mountain bike che non ho mai fatto, per fare qualcosa di nuovo. Chissà…
Va che tra poco inizia la Zwift Racing League, perché non ti butti nella mischia pure tu :lingua: ? C'è 1 posto libero in squadra :)
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

ieri palestra core.
stamattina pimpante partita di 90´ :joint:
metá del primo tempo dura scalinare a 5'52. al 30´del primo tempo cronometrato un sontuoso 1400 su prato a 5'26 :o . al 20´del secondo tempo 1400 a 5'33. stavolta il piccolo calo é normale e dovuto all´alzarsi del sole e un pó di disidratazione.
sti ritmi della cl si fanno interessanti, non andavo cosí da moooolti anni.

ma mi fa male il calcagno sx, non é tendinite né fascite, credo che nei 200 di marcia veloce domenica, su asfalto, sbattevo il tallone per benino. mi sa che non corro per 2/3 giorni.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Ieri sera 50 spinbike +10min tapis