Doping

Commentiamo le prestazioni degli Azzurri e non solo
Zedemel
Elite
Elite

Re: Doping

Messaggio da Zedemel »

maarco72 ha scritto: mer 27 lug 2022, 11:11 Poi leggerò meglio ma guarda che un prodotto o vari prodotti per problemi cardiaci sono proprio quelli usati degli armatori..
armatori delle navi? :D
intendevi maratoneti o amatori?
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

È da bigoli saltare un mondiale per avere preso una sostanza che ha un’efficacia sulle prestazioni aleatoria.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: mer 27 lug 2022, 12:04 È da bigoli saltare un mondiale per avere preso una sostanza che ha un’efficacia sulle prestazioni aleatoria.
avevo letto anche sul calcio del samyr. Non capisco se si affidano a dei medici molto competenti che fanno complessissimi cocktails, oppure l'esatto contrario e buttano un po' di roba a caso che potrebbe fare qualcosa.
Mutante sovrumano
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

Zedemel ha scritto: mer 27 lug 2022, 11:59
maarco72 ha scritto: mer 27 lug 2022, 11:11 Poi leggerò meglio ma guarda che un prodotto o vari prodotti per problemi cardiaci sono proprio quelli usati degli armatori..
armatori delle navi? :D
intendevi maratoneti o amatori?
Amatori scusa è il vocale che mi sfotte :lol5:
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

Anni fa ho visto un atleta elite italiano venire con una borraccia prima degli allenamenti a loro lo seguiva un medico che poi fu indagato per doping il suo allenatore di allora lo prese letteralmente a calcio in c*** lo mandò via
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Zedemel ha scritto:
Ericradis ha scritto: mer 27 lug 2022, 12:04 È da bigoli saltare un mondiale per avere preso una sostanza che ha un’efficacia sulle prestazioni aleatoria.
avevo letto anche sul calcio del samyr. Non capisco se si affidano a dei medici molto competenti che fanno complessissimi cocktails, oppure l'esatto contrario e buttano un po' di roba a caso che potrebbe fare qualcosa.
Una volta il samyr, ora non so, faceva parte dei farmaci non dopanti utilizzati da alcuni ciclisti per migliorare il recupero, come disintossicante se non ricordo male, poi su efficacia e utilità non mi esprimo.
Vedevo fare cocktails di varia roba, vitamina B6, B1, acido folico, tad e poi c'era anche sto samyr qui che sarebbe un antidepressivo ma che veniva preso per altri motivi; bho...non sono un esperto poi ora come ora vedo 'sta roba con sguardo ancor pià torvo di quel che potevo avere a vent'anni.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

L'Appiedato ha scritto: mer 27 lug 2022, 13:49
Zedemel ha scritto:
Una volta il samyr, ora non so, faceva parte dei farmaci non dopanti utilizzati da alcuni ciclisti per migliorare il recupero, come disintossicante se non ricordo male, poi su efficacia e utilità non mi esprimo.
Vedevo fare cocktails di varia roba, vitamina B6, B1, acido folico, tad e poi c'era anche sto samyr qui che sarebbe un antidepressivo ma che veniva preso per altri motivi; bho...non sono un esperto poi ora come ora vedo 'sta roba con sguardo ancor pià torvo di quel che potevo avere a vent'anni.

Samyr, tad 600, Esafosfina, benexol b12, Carnitene, Prefolic, tutti rigorosamente iniettabili erano il must che si poteva dire del ciclista degli anni d’oro :lol:
Ora non sono più aggiornato sulle usanze attuali.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Mutante sovrumano
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Zedemel ha scritto:https://video.corriere.it/sport/maraton ... 0604c4cd74
Non ho capito dove è la stranezza
Sì, ne ho parlato a iosa con "ex colleghi ciclisti". Sono voci che si rincorrono fin dalla settimana successiva alla maratona. Può essere, può essere benissimo ma di fatto prove vere ed oggettive non ve ne sono, solo speculazioni ed invidie reciproche. Ti dico solo che uno dei principali accusatori è un granfondista che rientrerà alle gare nelle prossime settimane dopo x anni di squalifica per epo. Il ciclismo granfondistico è un far West, un ambiente di merda, figlio di una gestione penosa, di improvvisazione, di regolamenti demenziali, perché di fatto il mondo del ciclismo amatoriale è stato visto sempre e solo come vacca da latte da spremere il più possibile

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
disti
Top Runner
Top Runner

Messaggio da disti »

L'Appiedato ha scritto:
Zedemel ha scritto:https://video.corriere.it/sport/maraton ... 0604c4cd74
Non ho capito dove è la stranezza
Sì, ne ho parlato a iosa con "ex colleghi ciclisti". Sono voci che si rincorrono fin dalla settimana successiva alla maratona. Può essere, può essere benissimo ma di fatto prove vere ed oggettive non ve ne sono, solo speculazioni ed invidie reciproche. Ti dico solo che uno dei principali accusatori è un granfondista che rientrerà alle gare nelle prossime settimane dopo x anni di squalifica per epo. Il ciclismo granfondistico è un far West, un ambiente di merda, figlio di una gestione penosa, di improvvisazione, di regolamenti demenziali, perché di fatto il mondo del ciclismo amatoriale è stato visto sempre e solo come vacca da latte da spremere il più possibile

Ho letto che nelle altre gare, vicine alla maratona delle Dolomiti, ha preso sempre decine di minuti dai primi. Boh
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84