Lunedì.
Al risveglio mi rendo conto subito che sarà una brutta settimana: i DOMS mi rendono difficile anche solo alzarmi dal letto. Tuttavia, siccome sono stato fermo 5 giorni, decido di correre nonostante i DOMS e faccio circa 9 km decisamente easy (correndo le sensazioni non sono neanche del tutto pessime, perchè a parte gli addominali, i muscoli doloranti sono abbastanza secondari nell'ambito della corsa).
Martedì.
Mi sveglio con la madre di tutti i DOMS: riesco giusto a trascinarmi in ufficio e non mi muovo dalla mia scrivania (di correre per quel giorno non se ne parla).
Mercoledì.
Il dolore comincia a diminuire, corro ancora 9 km con un po' di fatica (provo a fare qualche allungo finale ma i dolori si fanno sentire).
Giovedì.
I DOMS sono in decisa diminuzione. Dovrei correre 16 km, arrivo a farne 14, perchè le sensazioni sono proprio pessime: da un lato dopo circa 10km gli addominali bassi cominciano a farmi progressivamente sempre più male, dall'altro lato mi sento veramente stanco (neanche avessi fatto 30km).
Venerdì.
Finalmente buone sensazioni. E' proprio una bella ed esco deciso a fare solo 45 minuti tranquilli. Alla fine (a causa di cattive compagnie...
In totale chiudo la settimana con 44 km circa, che sono il mio carico standard in questo periodo.
Sabato e Domenica.
Nel weekend non faccio niente... a parte gli esami del sangue, Sabato mattina, ignaro del pasticcio che ho combinato...