Forse meglio usare gel caffeina verso la fine della gara perchè ha effetti come alzare la frequenza cardiaca e non è il top su una gara da 2h++.
Io sarei per sperimentare quantità crescenti di carbo puntando ad arrivare più alto possibile senza aver problemi. Quindi prima inizi e meglio è.
Prima maratona
-
- Seniores
Re: Prima maratona
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com 

Grazie Nicola, penso inizierò appena possibile.
Altra cosa che, da neofita dell'alimentazione durante la corsa, mi sto chiedendo: ma utilizzare anche il miele come fonte di carbo è cosa sconsigliata? Immaginando di scioglierlo nell'acqua ottenendo una specie di gel e di poterselo portare dietro, la composizione del miele (ca 40% fruttosio, 30% saccarosio, 10% maltosio-isomaltosio) sarebbe indicata?
Altra cosa che, da neofita dell'alimentazione durante la corsa, mi sto chiedendo: ma utilizzare anche il miele come fonte di carbo è cosa sconsigliata? Immaginando di scioglierlo nell'acqua ottenendo una specie di gel e di poterselo portare dietro, la composizione del miele (ca 40% fruttosio, 30% saccarosio, 10% maltosio-isomaltosio) sarebbe indicata?
-
- Seniores
Non ne ho idea, ma presumo che vada bene. Comunque arrivare ad alti carbo/h con il miele la vedo durissima.
Se devi scioglierlo nell'acqua tanto vale fare acqua e zucchero
Se devi scioglierlo nell'acqua tanto vale fare acqua e zucchero
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com 

Troppi fruttosio secondo me se vuoi spingere a livelli degni di integrazione (tipo 50/60g all'ora che non sono massimali per niente ma già è qualcosa)
Io per ora oltre i 60 non riesco ancora
Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk
Io per ora oltre i 60 non riesco ancora
Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Ieri primo lavoretto di 26km (misto cl/cls/medio), provato un gel della decathlon (23g carbo) al 18esimo durante la cls, andato liscio.
Sono un po' in crisi sul quando iscrivermi alla maratona: vorrei fare Siviglia a febbraio, il prezzo ormai non aumenta ma c'è scritto "fino ad esaurimento pettorali". Speravo di farlo tra un mese se tutto va bene ma temo possano chiuderle anticipatamente...
Sono un po' in crisi sul quando iscrivermi alla maratona: vorrei fare Siviglia a febbraio, il prezzo ormai non aumenta ma c'è scritto "fino ad esaurimento pettorali". Speravo di farlo tra un mese se tutto va bene ma temo possano chiuderle anticipatamente...