Quale scarpa da running?

Discussioni sulle scarpe da running
L'Appiedato
Elite
Elite

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da L'Appiedato »

correreEcorrere ha scritto:ma cos'è diventato il mercato delle scarpe?
Una merda!
A chi corre servono 3 scarpe (se sei ricco bastano 2).
Una super leggera per la gara, senza troppi compromessi.
Una intermedia leggera per i lavori, duratura e sufficientemente protettiva (con le tecnologie attuali sarebbe possibile coprire tutti i ritmi, tipo endorphin speed vecchi tipi o le prime versioni di zoom fly)
Una per tutto il resto. Stop!
E invece no, creano artificiosamente bisogni nuovi tutti i giorni e quindi ogni marca ha cataloghi infiniti per decine di esigenze inutili. Le intermedie vere, le vecchie a2 sono sparite per far posto a scarpe da 160 dracme che non servono a niente, che non van bene per i lenti e non vanno bene per spingere davvero, vanno bene solo per finti lenti a 3:50 o le gare abusive del gruppetto del giovedì sera che parte con l' avvertenza "mi raccomando oggi scarico" e arriva con gente con la bava alla bocca.
Io stavo così bene quando avevo le vomero, le zoom elite e le streak!Immagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone

Messaggio da Lord_Phil »

La penso uguale ad Elia, da quando sono arrivate le super shoes mi sono perso, non ci capisco. Sono entrati in campo troppi marchi, con troppi modelli, chi se li ricorda tutti. E non spiegano per cosa sono per cui ti vai a vedere i vari video youtube, poi cerchi le scarpe dai rivenditori e o non le hanno, o costano 200-300 euro. Ma chi ce li ha?

Una volta mi trovavo cosi bene: a2 e a3, fine. Meno marchi, io guardavo solo Nike e un po Adidas. Come appiedato, avevo le Vomero (poi Pegasus) e le Zoom Elite. Niente complicazioni. E spendevo sempre meno di 100 euro.
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

a me sta sul czz che sono tutte trampoli.

appiedato,
mi spieghi la nuova fotina? bianchi? ti sei dato ai vini, agli scacchi o movimento suprematista razziale? :)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
L'Appiedato
Elite
Elite

lucaliffo ha scritto:a me sta sul czz che sono tutte trampoli.

appiedato,
mi spieghi la nuova fotina? bianchi? ti sei dato ai vini, agli scacchi o movimento suprematista razziale? :)
Esatto, pure il trampolismo ha rotto.
Bianchi è uno solo: Edoardo Bianchi, fondatore della FIV, fabbrica italiana velocipedi Edoardo Bianchi, la bici di Coppi per intenderci...e di tanti altri

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone

Messaggio da Lord_Phil »

Appie che scarpe usi adesso?

Io ho le pegasus per quasi tutto 😁
E un paio di vecchie vaporfly per i lavori/gare, che a suo tempo avevo trovato in sconto
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
L'Appiedato
Elite
Elite

*Per tutte le corse sopra i 3:50
-Adidas supernova solution, A4, complessivamente buone scarpe, probabilmente le ricomprerò non perché ne sia innamorato ma perché tutto sommato sono le migliori usate negli ultimi due anni e non sono troppo costose; non sono perfette ma mi trovo bene.
*per i lavori (o tentativi degli stessi)
-Adidas adios 8, scarpa flat, relitto del passato, A1 di vecchia concezione e senza piastra, ottima scarpa, a livello di sensazioni è quella che preferisco, chiaramente non è molto protettiva
-puma deviate 2, piuttosto uno schifo. Le presi perché costavano poco e perchè con le deviate elite mi ero trovato da dio ma non c'entrano una mazza.
-vaporfly 2, le uso molto saltuariamente, non c'è tanto di nuovo da dire, nel complesso ottime scarpe da ritmi massimali.
correreEcorrere
Promesse
Promesse

Messaggio da correreEcorrere »

boh a me non frega nulla delle scarpe, mi basta correre. Ho solo notato forse che tra novablast 3 e novablast 4 c'è un abisso, nel senso che con le 3 andavo leggermente piu' veloce, ma forse sono io che attualmente faccio schifo. Con le puma velocity nitro 3 sto facendo tutto e sto bene cosi, una cultura sulle scarpe me la farei se arrivassi a 30 minuti in pista :hihihi:
Quando leggo tutti quei post sulle scarpe mi viene in mente che pure anni fa comunque si correva forte sotto i 30' e senza la tecnologia di oggi eh, meglio concentrarsi di piu' sull'allenamento e l'alimentazione.