Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: ven 29 dic 2017, 12:53 spirito,
per l'italia non c'è NESSUN modo per essere forte nella politica comunitaria. NESSUNO.
da che mondo è mondo una moneta unica distrugge le economie periferiche a favore di quella centrale, fa parte della NATURA. lo studiai e poi lo vidi coi miei occhi negli anni 90 con la dollarizzazione del sudamerica. ora lo vedo in europa.
per questo detesto le posizioni degli "altreurirsti" come brancaccio, sono piddini travestiti.

è una questione politica solo nella misura in cui la politica serve a ottenere obiettivi economici.
e non mi venite a parlare di "trasferimenti". è anche antietico.
cioè, mi faccio fregare le industrie dalla germania e poi la germania mi dovrebbe mantenere? ma perchè??????
non è meglio e pure etico, con una nostra moneta, mantenere le nostre industrie e il nostro LAVORO, senza chiedere elemosine a nessuno?

Ma infatti l'idea originale, sulla quale tu non ti trovi d'accordo ma che comunque ha una sua dignità e ragion d'essere, era quella di giungere a un'unificazione delle istituzioni politiche. Siccome il processo era molto lungo, si è pensato che l'introduzione subito della moneta unica avrebbe funto da catalizzatore al tutto. Le cose sono andate diversamente perché il sistema europeo è molto "conservatore". Diciamo che si porta ancora dei residui dalla pace di Westfalia.
Ma in sé per sé non vedo male il fatto di mettere in comune alcune cose, soprattuto per fare fronte alle potenze emergenti. Cioè una cosa è che davanti alla Cina ti poni come Italia da sola, un'altra è che è l'Unione nel suo complesso a trattare.
La moneta unica ha dei vantaggi in un mercato allargato, perché consente di ottenere un accesso al credito a condizioni migliori rispetto a una moneta "nazionale". Oggi ho chiuso un contratto di vendita immobiliare dove l'acquirente ha ottenuto un mutuo a 20 anni con un Taeg (cioè interessi, spese e tutto) del 2,85% complessivo! :shock: Questo sarebbe possibile senza l'euro? Io non credo. Di fatto queste condizioni ultra vantaggiose sono possibili grazie all'iniezione di liquidità data dalla Banca Centrale Europea, che ha praticamente azzerato il costo del denaro. Probabilmente, la BCE è andata oltre i compiti riservati ad essa dai trattati, e infatti in Germania mugugnano parecchio, ma questo avvalora il discorso di sopra sull'opportunità dell'unificazione politica per avere dei vantaggi.
È importante l'esempio che ti ho portato perché il mio acquirente era un'imprenditore e con l'acquisizione di oggi, amplierà la sua azienda e, quindi, assumerà altro personale, oltre che sviluppare tutta un'economia di microscala. Riporta il tutto in grande e vedi le opportunità di crescita che possono derivare. Secondo me superano gli svantaggi.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Se Draghi non avesse fatto il quantitative easing l'Europa sarebbe già a gambe all'aria da tempo. E l'Italia pure.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

spirito,
ma hai presente i tassi di disoccupazione? per 1 imprenditore che assume grazie ai tassi bassi ce ne sono:
- 3 che hanno fallito
- altri 3 che hanno delocalizzato
ed è l'euro che ha permesso le delocalizzazioni, perchè gli imprenditori che possono si sono trovati magicamente in tasca una moneta forte, ottenuta a tassi bassi, per mezzo della quale gli asset stranieri risultavano a buon mercato.
dammi retta, io ufficialmente sono un economista, potrei sciorinarti centinaia di grafici e studi.
cazzo dall'entrata dell'euro abbiamo perso il 30% della produzione industriale e cumulativamente 600 miliardi di pil solo da bil.commerciale. e con le banche a pezzi per crediti inesigibili.

eric,
fra 22 mesi alla bce viene incoronato un tedesco... ciaone italia!
tic tac ti tac... :sconvolt:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

ultim'ora!!!.
oltre alle innumerevoli orripilanti traumatiche molestie ricevute da donne, ho appena scoperto di essere anche stato stuprato!!! :o
una volta una mi disse che era una modella, andammo a letto. poi scoprii che era una commessa.
per la giustizzzzzia itaGliana questo è stupro:

https://stalkersaraitu.com/2017/12/20/r ... -sessuale/

Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: sab 30 dic 2017, 2:31
eric,
Già, la minima ripresa economica che sta avendo l'Italia è legata a una causa esogena come il Q.E. e al fatto di essere una nazione manufatturiera. Dopo saranno xxxzzi...
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Ahaha grande pezzo di Feltri:

Modesta proposta che, se accolta, può rivelarsi decisiva per gli uomini sempre più spesso accusati di molestie, abusi e violenze sessuali. Facciamola finita, cari maschi, con questa storia che ci fa apparire quali assatanati, perennemente arrapati e alla ricerca spasmodica di signore e signorine pronte a soddisfare appetiti che peraltro non abbiamo. Basta, per favore: non solo dobbiamo smetterla di voler giacere a ogni costo con fanciulle, come se fosse l' unico scopo della nostra vita. Dobbiamo cessare di parlare di donne con spirito ludico, così, per divertimento o per scherzo, alimentando in questo modo la nostra cattiva fama di orchi. Ficchiamoci in testa che l'erotismo chiacchierato e praticato occupa una parte minima e ininfluente dell'esistenza.

Visti i guai che ci procura l'accoppiamento, rinunciamo ad accoppiarci e anche al desiderio coltivato di esercitarlo. Credete, non è difficile rifiutare di corteggiare più o meno pesantemente una collega o un'amica. Lasciatela perdere. Ditele bruscamente che non vi piace e che non fareste mai l'amore con lei neanche se ci pregasse in ginocchio di essere abbracciata, con quel che di solito segue. Arrivate pure ad affermare che l'organo genitale femminile vi fa ribrezzo, benché in realtà vi attiri maggiormente di un cospicuo aumento di stipendio, e che nemmeno se remunerati osereste sfiorarlo con la mano, e mi limito a citare la mano. Fatela sentire indesiderata o addirittura schifata. Sarà per voi maschi una sorta di liberazione, e dopo un po' sarete oggetto di preghiere. Toccherà a madame pregarvi di dedicarle attenzioni, pure esagerate, e avrete la soddisfazione di continuare a respingerle quasi fossero - e sono - delle seccature.

Le donne giustamente pretendono la parità. Perdio, diamogliela, la meritano. E la meritiamo anche noi. Un consiglio in proposito. Vi tocca per lavoro andare a cena in un ristorante con una bella ragazza? Non tiratevi indietro. Ma al momento di pagare il conto, ditele che è bene sia lei a saldarlo, perché vi fa orrore l'idea di offrire il pasto per un secondo fine, ciò non vi passa neanche per il capo. Osservate poi l'espressione del suo viso. Sul quale scorgerete i segni dello sgomento. Difatti in 74 anni non mi è mai capitato che una potenziale vittima di molestie, al termine del pranzo, abbia infilato la mano nella borsetta per estrarvi il portafogli e provvedere a soddisfare le richieste legittime dell'oste.

Che razza di parità è quella che costringe immancabilmente l'uomo, e non la donna, a sganciare il denaro? Sospendiamo ogni attività da materasso, lasciamo perdere questi noiosi riti da camera da letto: ma chi se ne frega di scopare una cretina che poi va in giro a dire che siete un porco. Come se il desiderio fosse unilaterale. Figuriamoci. Infoiate sono le signore, per noi è solo una fatica enorme, il godimento dura poco e la posizione è ridicola.

Opponiamoci alle subdole richieste femminili. Scopriremo presto che le molestatrici sono loro, e le denunceremo in televisione facendo nomi e cognomi. O c'è ancora qualche allocco il quale pensa che scopare sia gradito soltanto a noaltri gente volgare? Fosse vero, non ce la darebbero mai. E sarebbe meglio.
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

E intanto, mentre il governo Gentaglioni cerca di intestarsi qualche merito per il suo governo insulso e inutile, aumentano gas, luce e autostrade...
maxmagnus
Juniores
Juniores

Messaggio da maxmagnus »

fatti sparsi:
a parigi Exibit b, un'esposizione contro il colonialismo, viene attaccata per razzismo, l'uomo bianco non ha diritto di denunciare il calonialismo
l'esposizione é stata già vietata a londra http://www.20minutes.fr/paris/1469287-2 ... ruit-paris

all'università di duke hanno protestato contro chi a halloween si traveste da pocahontas e simili perché insulta le tradizioni. un professore e un dirigente sono stati allontanati per questo

una celebrità a me sconosciutà, tale kylie jenner, si fa attaccare perché si é fatta le trecce, quindi "appropriazione culturale"

direi che i valori occidentali sono solidissimi :joint:
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

giopod,
ottimo feltri!

a proposito, vi sottopongo un estratto da un mio racconto scritto una dozzina di anni fa. dibattevo in spiaggia con una brasiliana bianca stronza moralista femminista cicciona che sosteneva che "oggi le donne sono troppo facili"

"quando accadrà che almeno un paio di volte a settimana verrò rimorchiato da una donna che mi riempie di complimenti, mi paga la cena, poi mi invita a dormire a casa sua, mi rifiuto perché ancora non ci conosciamo bene, lei mi dà trenta reais per tornarmene a casa col taxi, nei giorni seguenti mi tempesta di telefonate fino a quando finalmente cedo e le concedo di andare a ballare con lei, poi alle sei di mattina lei piena di birra gode dopo trenta secondi e io la accuso di essere egoista come tutte le altre e poi vado in giro a dire che le donne non valgono un cazzo e che non ci sono più le donne di una volta, ecco, allora potremo dire che le donne sono facili" :D

spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: sab 30 dic 2017, 2:31 spirito,
ma hai presente i tassi di disoccupazione? per 1 imprenditore che assume grazie ai tassi bassi ce ne sono:
- 3 che hanno fallito
- altri 3 che hanno delocalizzato
ed è l'euro che ha permesso le delocalizzazioni, perchè gli imprenditori che possono si sono trovati magicamente in tasca una moneta forte, ottenuta a tassi bassi, per mezzo della quale gli asset stranieri risultavano a buon mercato.
dammi retta, io ufficialmente sono un economista, potrei sciorinarti centinaia di grafici e studi.
cazzo dall'entrata dell'euro abbiamo perso il 30% della produzione industriale e cumulativamente 600 miliardi di pil solo da bil.commerciale. e con le banche a pezzi per crediti inesigibili.

eric,
Non discuto su questo. Io penso però che il problema sia prima politico e poi di tecnica economica. L'effetto di delocalizzazione si è avuto perché non vi è un mercato con regole comuni in materia di lavoro, in altri termini non esiste un "contratto di lavoro" unico per l'area UE. È una cosa che può benissimo essere realizzata ma, scientemente, si è ritenuto di non fare per andare incontro agli interessi di determinate lobby. Chiamale pure politiche ultraliberiste se ti va. Il problema politico è che tutte le forze politiche si sono appiattite su questo sistema, anche quelle che avrebbero dovuto proporre un'alternativa, cioè le varie "sinistre", che infatti sono in larga crisi di consenso un po' dappertutto.

Per il momento abbiamo Draghi se ci tutela, tra 22 mesi si vedrà, non fasciamoci la testa prima di rompercela. Vediamo come andranno le elezioni italiane, dovrebbe vincere il centro-dx non so se con maggioranza assoluta o relativa. In ogni caso il governo si farà, e se non vi sarà maggioranza rimarrà Gentiloni, che spero non faccia la cazzata di Monti di lanciarsi nella campagna elettorale. Non credo, anche se Renzi sta facendo di tutto per tirarlo dentro, ovviamente al fine di bruciarlo come avversario interno data la sconfitta pressoché certa.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide