Psicologia

Parliamo d'altro
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Re: Psicologia

Messaggio da AdeleSkywalker »

https://www.guidasogni.it/2016/05/11/sognare-esami/

Ho trovato questo, non so magari potreste rivedervici
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Non proprio, nel mio caso io non sogno un esame ma una situazione in cui devo fare ancora l'ultimo esame per laurearmi.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Non so se sia qualcosa di psicologico o meno, però ultimamente ho questa domanda fissa in testa alla quale non trovo una risposta...
Ma cosa si prova quando si è innamorati?
C'è qualcosa che ti fa capire di essere o meno innamorato? Più o meno attratto?
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Ho sentito dire le farfalle nello stomaco :hihihi:
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone

Messaggio da Lord_Phil »

Non sei mai stata innamorata?
Avrai le risposte quando ti capiterà :) è difficile da spiegare a parole, ed è questo il bello
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Pensa alla corsa (o ad un hobby, uno sport, ecc).
1) quando non puoi praticarlo ti senti vuoto
2) quando lo pratichi è faticoso, ma alla fine ti fa stare bene
3) quando fai altro continui a pensarci
4) se fai qualche cazzata ti vengono i sensi di colpa perché non potrai più praticarlo o farai molta più fatica
5) ti sentirai realizzato
6) dopo un po che inizi a praticarlo cambierai la visione di te: da "sedentario" inizierai a considerarti un "atleta"
7) investire del tempo con gli extra (quelle cose che non ti fanno davvero migliorare, ma che aumentano l'enfasi, tipo scegliere le scarpe o l'abbigliamento) ti darà più soddisfazioni e aumenterà la tua affinità con quello sport
8) ha dei costi (specie se sei maschio)
9) puoi provare nuovi esercizi e allenamenti
10) non tutti gli allenamenti ti piaceranno, devi sempre alternare allenamenti che ti piacciono di più (tipo le ripetute) ad altri più monotoni (tipo i lenti)
11) vorresti allenarti tutti i giorni, ma non sempre è possibile
12) i giorni di riposo aumenteranno la tua voglia di allenarti
13) inizierai a sognare e vederti al futuro con delle ambizioni o desideri
14) alcuni allenamenti ti faranno restare male, ti arrabbierai, altri invece ti daranno ancora più grinta, ma a meno di grossi problemi non vorresti mai smettere di allenarti

(tratto da chippz)
:D :D
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Bella spiegazione :D ho trovato risposta al mio dubbio esistenziale allora.
MayTheForceBeWithYou
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

AdeleSkywalker ha scritto: lun 12 ago 2019, 11:25 Non so se sia qualcosa di psicologico o meno, però ultimamente ho questa domanda fissa in testa alla quale non trovo una risposta...
1) avevo una cugina molto cinica che diceva "l´amore é quando il 18 entra nel 16" (ma perché, la figa é profonda 16cm? boh! :boh: )
2) attratto é una cosa, innamorato un´altra
3) io mi innamorai perdutamente la prima volta a 10 anni, poi a 11, 12, 15, 18. con nessuna di queste tipe si concretizzó alcunché, nemmeno tentai.
tranne l´ultima, erano ragazzine dolcissime dai larghi sorrisi e gli occhi penetranti, quelle persone che ti fulminano all´istante. non dico che fossero amori platonici, ma nel frattempo, sessualmente, altre mi attiravano piú di loro, tipe dai corpi esuberanti e facce da porche :joint: .
che direzione avrebbe preso la mia vita se si fosse concretizzato con una di queste? chi lo sa...
4) poi mi innamorai dell´olandese con cui persi la verginitá in grecia, ma duró il tempo di una vacanza
5) poi mi innamorai della siciliana con cui stetti 5 anni (quella che ora vive anche lei in brasile e siamo ancora molto amici) ma fu un amore che si costruí pian piano, non fulmineo
6) poi mi innamorai definitvamente della fu lady :( , in modo quasi fulmineo.

in NESSUNO di questi casi innamoramento significó anche esclusivo interesse sessuale.

brava adele, bell´argomento! :thumleft:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Io mi sono innamorato una sola volta nella mia vita, ed è finita per giunta male ... :blink:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

AdeleSkywalker ha scritto: lun 12 ago 2019, 11:25 Non so se sia qualcosa di psicologico o meno, però ultimamente ho questa domanda fissa in testa alla quale non trovo una risposta...
si potrebbero scrivere enciclopedie su questi argomenti :)
Credo che esistano vari livelli, l'attrazione può anche essere solo questione sessuale ma con una persona con cui non vorresti avere una frequentazione stabile. Innamorarsi è già più ampio, sono storie che funzionano per anni o anche tutta la vita ma non è detto che sia vero amore, spesso credo che in quelle storie una o entrambe le parti non siano completamente spontanee, cioè ci sia una sorta di adattamento. Poi ci sono amori che funzionano veramente e hanno molta più probabilità di durare per sempre, dove le persone sono fondamentalmente sempre sè stesse, dove si va d'accordo (io credo per nulla all'amor non è bello se non è litigarello).
Mutante sovrumano