Psicologia

Parliamo d'altro
L'Appiedato
Elite
Elite

Re: Psicologia

Messaggio da L'Appiedato »

amore,
a-mors,
alfa privativo - mors (morte) = senza morte = immortale
amore=immortale.
Ecco, questa etimologia è molto bella ma è del tutto inventata e priva di valore.
L'uomo per secoli ha parlato dell'amore in tono solenne fino a sublimarne la sostanza.
In realtà credo che l'amore sia fondamentalmente una strategia di sopravvivenza della specie homo, il che non vuol ovviamente ridimensionare la cosa o cadere nel materialismo più becero, d'altra parte ciò che da la vita non può essere considerato poca cosa
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: lun 12 ago 2019, 16:17 amore,
a-mors,
alfa privativo - mors (morte) = senza morte = immortale
amore=immortale.
Ecco, questa etimologia è molto bella ma è del tutto inventata e priva di valore.
L'uomo per secoli ha parlato dell'amore in tono solenne fino a sublimarne la sostanza.
In realtà credo che l'amore sia fondamentalmente una strategia di sopravvivenza della specie homo, il che non vuol ovviamente ridimensionare la cosa o cadere nel materialismo più becero, d'altra parte ciò che da la vita non può essere considerato poca cosa
non credo adele si riferisse a una meta-analisi psico-sociologica.
e se derivasse da a-more (senza perdere tempo) o a-mores (s-costumato)?
secondo alcuni deriva dal sanscrito k-ama (desiderio, passione, attrazione)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Messaggio da AdeleSkywalker »

Io se penso all'amore, mi viene in mente quella sensazione di benessere che si prova stando vicino a una persona, ed il desiderio di averla sempre accanto quando non c'è.
La gioia di potersi incontrare, e l'amarezza nel salutarsi.
L'insaziabilità di affetto, che vorresti non finisca mai.
Mi è difficile pensare ad un amore fatto di abitudine, nel quale finisci di "innamorarti" perché sei trascinato dalla passione dell'altra persona.
Mi è difficile pensare anche ad un amore sterile di attrazione fisica, e di voglia di intimità.

Ma poi ci rifletto e penso che è una visione piuttosto fiabesca e che difficilmente è possibile provare queste sensazioni insieme, senza scendere a compromessi. Non so, in questo momento della mia vita sto vivendo una fase particolare e tutto questo mi sta solo confondendo ancora di più
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

AdeleSkywalker ha scritto: lun 12 ago 2019, 16:56 Io se penso all'amore, mi viene in mente quella sensazione di benessere che si prova stando vicino a una persona, ed il desiderio di averla sempre accanto quando non c'è.
Mi è difficile pensare ad un amore fatto di abitudine, nel quale finisci di "innamorarti" perché sei trascinato dalla passione dell'altra persona.
Mi è difficile pensare anche ad un amore sterile di attrazione fisica, e di voglia di intimità.

Ma poi ci rifletto e penso che è una visione piuttosto fiabesca e che difficilmente è possibile provare queste sensazioni insieme, senza scendere a compromessi. Non so, in questo momento della mia vita sto vivendo una fase particolare e tutto questo mi sta solo confondendo ancora di più
per quanto mi riguarda ho parlato di sensazioni/sentimenti che sbucavano fuori da soli e di quanto successe nella realtá, non di pensieri e nemmeno di analisi razionali.
quando si é "confusi" é meglio AGIRE ALLA SVELTA sempre e comunque, poi il resto si vedrá.
la ricerca della "perfezione" non deve diventare un´arma in mano alla repressione sessuale (installata in noi dall´esterno) per non agire.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Fin ora sto agendo alla svelta ma ho l'impressione che sia tutto sbagliato. Ma forse è davvero una ricerca della perfezione. E tutto questo rimuginare, rifletterci, ripensarci, analizzare, rende tutto solamente più difficile.
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
lore75
Seniores
Seniores

Messaggio da lore75 »

AdeleSkywalker ha scritto: lun 12 ago 2019, 17:41 Fin ora sto agendo alla svelta ma ho l'impressione che sia tutto sbagliato. Ma forse è davvero una ricerca della perfezione. E tutto questo rimuginare, rifletterci, ripensarci, analizzare, rende tutto solamente più difficile.
Vai di lingua
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone

Messaggio da Lord_Phil »

:suona:
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

lore75 ha scritto: mar 13 ago 2019, 7:34
AdeleSkywalker ha scritto: lun 12 ago 2019, 17:41 Fin ora sto agendo alla svelta ma ho l'impressione che sia tutto sbagliato. Ma forse è davvero una ricerca della perfezione. E tutto questo rimuginare, rifletterci, ripensarci, analizzare, rende tutto solamente più difficile.
Vai di lingua
Questo consiglio non l’avevo mai sentito :lol3:
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

La risposta di @lore75 a tutto
MayTheForceBeWithYou
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

AdeleSkywalker ha scritto:Io se penso all'amore, mi viene in mente quella sensazione di benessere che si prova stando vicino a una persona, ed il desiderio di averla sempre accanto quando non c'è.

Amore e riflessione non sono molto compatibili. Se ti senti come un surfista sulla cresta dell'onda lascia andare la tavola. Ci rifletterai dopo Immagine

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk