Qui in Italia credo ci sia abbastanza ignoranza e poco interesse su Bolsonaro, se ne parla poco sui media. Io stesso la maggior parte delle notizie le ho avute tramite te. Salvini lo appoggia in primis perchè di destra e perchè ha estradato Battisti (cosa che anche io reputo giusta).lucaliffo ha scritto: sab 7 dic 2019, 13:20esatto!Ericradis ha scritto: sab 7 dic 2019, 9:50Bolsonaro piace trasversalmente alla politica italiana, dai sovranisti di destra ai liberisti di sinistra.lucaliffo ha scritto: ven 6 dic 2019, 20:59 sovranists... of my coglions
https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... /82_31840/
ma personalmente trovo piú contraddittorio che piaccia ai sovranisti. perché (a parole) sono questi a dirsi difensori del "popolo" in contrapposizione alle elites interne e imperiali... mentre B é puro amore per l´elite e l´impero e massacratore del "popolo".
da cui si deduce che:
- o i sovranisti sono scemi
- o, se non sono scemi, sono bugiardi, cioé sono come B ma lo nascondono
Sabato scorso siamo andati a Milano a trovare degli amici romani che ogni anno fanno qualche giorno a Milano sotto Natale. Lui affermato professionista sessantenne romano, la moglie di origine brasiliana, San Paolo mi pare, proveniente da altissima borghesia (si lamenta perché dice che in Brasile faceva veramente la signora nonostante a Roma vivano in 250mq di attico in centro). Ebbene, alla domanda su cosa ne pensasse di Bolso ha detto che è un ignorante e imbroglione...Probabilmente i suoi consensi sono diminuiti, alle prossime elezioni sarà spazzato via.