NicolaRossi1 ha scritto: ven 13 dic 2019, 11:58
Ieri, parlando con un allenatrice in società mi fa :" Io voto Salvini perchè si veste come la gente".
Io per informarmi di politica uso principalmente youtube e dei giornali che ritengo affidabili, ma mi rendo conto di essere intrappolato nel bias di conferma e quindi sento solo una campana.
Sono saltati un po' gli schemi perché la sinistra non fa la sinistra ma, come dice Luc, la a-sinistra. Di conseguenza, moltissime persone che non sarebbero nell'elettorato della Lega vanno a finire qui per mancanza di alternative.
È un fenomeno globale comunque e non so come il tutto sarà gestito dai partiti di "destra", perché al loro interno hanno adesso istanze contrapposte. Ed infatti nel Regno Unito anche i conservatori parlano apertamente di rilancio degli investimenti pubblici.
Andando a casa nostra, nella Lega abbiamo ad esempio Bagnai da una parte (socialista-sinistra) e Giorgetti dall'altra (liberale). Bisognerà mediare. Non so se Salvini sarà in grado di farlo, lo scopriremo solo vivendo. A fare il galletto "ruspante" è bravissimo, ma per mettere tutti d'accordo deve dimostrare di avere anche altre doti.
Con un po' di presunzione ti dico di leggere me e Luc, auto-elevati a fonti di informazione affidabile.
Comunque su Youtube si trova qualcosa di buono nei canali defilati dal mainstream (Il Vaso di Pandora, Lapresse, Lafinanzasulweb etc.). I giornali sono da prendere con le pinze, perché solitamente seguono pedissequamente le indicazioni dell'editore. Quindi spesso spacciano per dati di fatto e come notizie quelle che sono delle mere speranze di quest'ultimo.
Per esempio sulla Brexit dicevano che i laburisti erano in rimonta, ma, in realtà, chi segue attentamente le vicende internazionali sapeva già che il divario a favore dei conservatori sarebbe stato molto ampio. Quindi lo stupore è solo dei nostri giornalisti.
Twitter anche ottimo per le news. Io ci ho seguito tutta la guerra in Siria tramite un corrispondente italo-siriano che dava aggiornamenti in tempo reale.