Poi molti dimenticano che nelle multiple cè il 1500
E il 1500 bisogna correrlo forte per farepunti decisivi
PESI : quando,come e perchè...
-
gianmarcocordella
- Juniores

Re: PESI : quando,come e perchè...
nella stessa serie?gianmarcocordella ha scritto:No io faccio gli 800 sono lento per fare il velocista
Nel senso che fai 4 movimenti con 54kg poi 6 con 46 poi 8 con 42 e infine 5 movimenti con 38kg
l'esecuzione a che velocità?
ma mica sarà il MSLS???
-
gianmarcocordella
- Juniores

Non so cosa sia mlsl
Esecuzione normale con discesa controllata (che io faccio troppo veloce e ho difficolta a risalire bene)
La serie e la stessa conta 20" di tempo per cambiare le piastre
Esecuzione normale con discesa controllata (che io faccio troppo veloce e ho difficolta a risalire bene)
sì però lo allenano pochissimo, è la cenerentola delle multiple... facile vedere campioni che lo chiudono in 4'30-5'gianmarcocordella ha scritto:Poi molti dimenticano che nelle multiple cè il 1500
E il 1500 bisogna correrlo forte per farepunti decisivi
http://www.iaaf.org/competitions/iaaf-w ... sultheader
Metodo Serie Lente a Scalare.gianmarcocordella ha scritto:Non so cosa sia mlsl
somiglia a quello che fai tu, solo che l'esecuzione è lentissima e 10rip.
metodi che non mi piacciono per niente.
quanto hai di massimale di panca?
la girata te la insegnano?
-
gianmarcocordella
- Juniores

Si la girata la faccio ma non sono bravissimo
Massimale 66kg bassino ma facendo forza di braccia 3 volte in 2 settimane e gia buono
Massimale 66kg bassino ma facendo forza di braccia 3 volte in 2 settimane e gia buono
e lo squat come lo curi?
altre domande.
1) da quanto tempo fai pesi?
2) il 120 di squat l'hai fatto sul serio o è una valutazione? è uno squat completo o 1/2?
3) quel metodo della panca ti hanno spiegato a cosa dovrebbe servire?
1) da quanto tempo fai pesi?
2) il 120 di squat l'hai fatto sul serio o è una valutazione? è uno squat completo o 1/2?
3) quel metodo della panca ti hanno spiegato a cosa dovrebbe servire?
-
gianmarcocordella
- Juniores

Squat sotto la multipower lo eseguiamo non a corpo libero
È un mezzosquat quello che facciamo non uno completo
Molte volte quando facciamo pesi più leggeri usiamo la tecnica squat-jump ovvero in risalita saltiamo verso l'alto (con 70-80kg )
I 120 non li ho mai fatti però ho fatto 5 ripetizioni con 100kg e non ero morto
Risposta alla 3: no anche perchè sono curioso su molto ma riguardo questo nn ho mai chiesto
È un mezzosquat quello che facciamo non uno completo
Molte volte quando facciamo pesi più leggeri usiamo la tecnica squat-jump ovvero in risalita saltiamo verso l'alto (con 70-80kg )
I 120 non li ho mai fatti però ho fatto 5 ripetizioni con 100kg e non ero morto
Risposta alla 3: no anche perchè sono curioso su molto ma riguardo questo nn ho mai chiesto
no, perchè io a chippz ad esempio faccio fare una certa modulazione di pesi e gli spiego a cosa serve.
quello schema della panca sembra un incrocio tra un classico "drop set" e il MSLS... boh... ho mandato mail a 2 miei soci che di pesi se ne intendono più di me e non hanno mai visto schemi del genere.
i drop set sono buoni per fare volume-massa... però questo scopo contrasta con la durata enorme della serie, che è più simile al MSLS, nel quale però si usa un carico iniziale del 50% e il movimento lento-continuo dovrebbe servire a allenare le fibre veloci grazie all'ipossia... metodo sperimentato per 2 anni su triplisti, ostacolisti e la trost e che ha dato risultati pessimi (tutti infortunati o in stallo prestativo).
quanto al multipower invece non ho alcun dubbio: è sbagliato usarlo. i pesi vanno fatti liberi, con carico minore ma ricercando la tecnica perfetta... solo il complicato lavoro neurale necessario per raggiungere la tecnica perfetta garantisce tutto quello che serve.
quando squatti il bilanciere e il corpo non si muovono in linea retta verticale... il multipower ti costringe a farlo e la cosa è nobbuona.
non voglio fare il criticatutto a tutti i costi, però visto che il 3d l'hai aperto...
quello schema della panca sembra un incrocio tra un classico "drop set" e il MSLS... boh... ho mandato mail a 2 miei soci che di pesi se ne intendono più di me e non hanno mai visto schemi del genere.
i drop set sono buoni per fare volume-massa... però questo scopo contrasta con la durata enorme della serie, che è più simile al MSLS, nel quale però si usa un carico iniziale del 50% e il movimento lento-continuo dovrebbe servire a allenare le fibre veloci grazie all'ipossia... metodo sperimentato per 2 anni su triplisti, ostacolisti e la trost e che ha dato risultati pessimi (tutti infortunati o in stallo prestativo).
quanto al multipower invece non ho alcun dubbio: è sbagliato usarlo. i pesi vanno fatti liberi, con carico minore ma ricercando la tecnica perfetta... solo il complicato lavoro neurale necessario per raggiungere la tecnica perfetta garantisce tutto quello che serve.
quando squatti il bilanciere e il corpo non si muovono in linea retta verticale... il multipower ti costringe a farlo e la cosa è nobbuona.
non voglio fare il criticatutto a tutti i costi, però visto che il 3d l'hai aperto...