Psicologia

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

chippz ha scritto: mar 13 ago 2019, 14:42 “Dimmi qualcosa di bello” – disse lei.
“(∂ + m) ψ = 0” – rispose lui.

“L’equazione sopra è quella di Dirac ed è la più bella equazione conosciuta nella fisica.
Grazie a questa si descrive il fenomeno dell’entanglement quantistico, che in pratica afferma che: “Se due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separati, non possiamo più descriverli come due sistemi distinti, ma in qualche modo sottile diventano un unico sistema. Quello che accade a uno di loro continuare ad influenzare l’altro, anche se distanti chilometri o anni luce""

:D
wow, bella questa!
é la conferma di quanto scrissi alle 12.25?
che le ex mogli continuano a rompere il cazzo anche 20 anni dopo il divorzio?
che i liberisti sono dei rincoglioniti? :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

AdeleSkywalker ha scritto: mar 13 ago 2019, 15:10 Comunque ho pensato che alla fine l'amore non è altro che amicizia con attrazione fisica.
Perché la parte fisica è l'unica cosa che distingue l'amore dall'amicizia.
@Zedemel quindi rispondendo a te, parlando di amore, non penso le due cose si possano separare
@chippz questa è off topic andrebbe nel thread sogni, però ieri sera ho letto il tuo intervento nel mio diario, e dopo mi sono messa a guardare video su YouTube, l'ultimo che ho visto prima di addormentarmi era su un ragazzo con la disforia di genere. Stanotte ho sognato che scoprivi di avere la disforia di genere e decidevi di diventare donna :D
nel mio caso no, perché con alcune di cui mi innamorai neanche avevo amicizia.
mi sa che parlo di sensazioni che molti non hanno mai provato... e che anche per me nel tempo sono andate diradandosi... diradandosi...

chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

AdeleSkywalker ha scritto: mar 13 ago 2019, 15:10 Comunque ho pensato che alla fine l'amore non è altro che amicizia con attrazione fisica.
Perché la parte fisica è l'unica cosa che distingue l'amore dall'amicizia.
@chippz questa è off topic andrebbe nel thread sogni, però ieri sera ho letto il tuo intervento nel mio diario, e dopo mi sono messa a guardare video su YouTube, l'ultimo che ho visto prima di addormentarmi era su un ragazzo con la disforia di genere. Stanotte ho sognato che scoprivi di avere la disforia di genere e decidevi di diventare donna :D
E' chiamata "l'equazione dell'amore", quindi non è off-topic. :lol:

Amore = amicizia + attrazione fisica
Falso. Altrimenti sarei innamorato di troppe ragazze. :lol:
Anche perché amicizia è un concetto troppo vasto e semplice.
Manca una cosa, ed è un qualcosa tipo un legame. Forse forte empatia?
Uno può essere amico e provare attrazione fisica, ma può anche fregarsene di quella persona. Invece se ami secondo me non te ne freghi (e non parlo del concetto di "libertà" delle diverse culture, come ci raccontava Luc in vari episodi), ma più del fatto che indipendentemente da quello che si fa comunque c'è questo pensiero per questa persona.
Invece se è solo un'amica che minkia te ne frega?
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

chippz ha scritto: mar 13 ago 2019, 16:05
E' chiamata "l'equazione dell'amore", quindi non è off-topic. :lol:

Amore = amicizia + attrazione fisica
Falso. Altrimenti sarei innamorato di troppe ragazze. :lol:
Anche perché amicizia è un concetto troppo vasto e semplice.
Manca una cosa, ed è un qualcosa tipo un legame. Forse forte empatia?
Uno può essere amico e provare attrazione fisica, ma può anche fregarsene di quella persona. Invece se ami secondo me non te ne freghi (e non parlo del concetto di "libertà" delle diverse culture, come ci raccontava Luc in vari episodi), ma più del fatto che indipendentemente da quello che si fa comunque c'è questo pensiero per questa persona.
Invece se è solo un'amica che minkia te ne frega?
hai un concetto di amicizia un po' riduttivo secondo me, a me interessa eccome degli amici/amiche se son veri amici, altrimenti vuol dire che son conoscenti, gente di passaggio, io li chiamavo anche gli "amici del venerdì sera", persone che frequentavi e ci facevi baracca nel w-end per i locali, sembravano grandi amiconi.... ma solo per quello scopo.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

i brasiliani s´innamorano? e chi lo sa... non lo possiamo sapere anche perché, come stiamo verificando, la definizione é varia.
in generale penso che i brasiliani siano piú cinici-realisti-egoisti-opportunisti, in media. esempi recenti:

1) domenica alla festa c´era un bel figo, giovane, alto, muscoloso, occhi chiari, estroverso. si parlava di ciccia e gli ho chiesto "ti piacciono le ciccione?", risposta "non me ne frega niente, secche o ciccione, belle o brutte, brave o cattive, una vale l´altra" :)
questo si "innamora"?

2) una cugina della lady mia coetanea, che versa nella mia condizione (vedova da poco), si é messa con uno leggermente piú giovane, mostruoso con una panza che non finisce piú. lui vuole che lei vada a vivere con lui (gli serve una serva che cucina, lava e stira) e lei non vuole.
sti due sono "innamorati"?

tuttavia racconto un altro caso.
nel 98 un mio grande amico (ora fa l´artista a los angeles) arrivó qui e ci stette 2 anni. io in quel momento ero a roma.
giornata uggiosa, va a farsi un giro al lungomare del faro. la balaustra era deserta, c´era sono una ragazzetta che guardava l´oceano in direzione nordest. la avvicina:

"che fai qui da sola in questa giornataccia?"
"penso al mio amore che sta dall´altra parte del mare"
"di dov´é?"
"italia, roma"
"come si chiama?"
"luciano"
"ma che per caso ha dei lunghi capelli neri e il nasone?" :D

era la lady, me lo raccontó lui...

mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

chippz ha scritto:“Dimmi qualcosa di bello” – disse lei.
“(∂ + m) ψ = 0” – rispose lui.

“L’equazione sopra è quella di Dirac ed è la più bella equazione conosciuta nella fisica.
Grazie a questa si descrive il fenomeno dell’entanglement quantistico, che in pratica afferma che: “Se due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separati, non possiamo più descriverli come due sistemi distinti, ma in qualche modo sottile diventano un unico sistema. Quello che accade a uno di loro continua ad influenzare l’altro, anche se distanti chilometri o anni luce""

:D
Mo' nun c'ammamm cchiu' ma e' vote tu distrattamente pienz a me. La conoscete? È uguale ma senza formula

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

@Zedemel Boh, però non mi capita mai di pensare ad un amico. Cioè, a meno di situazioni completamente fuori standard (chessò, "chissà se è arrivato/a dopo il lungo viaggio", "chissà se ha superato l'esame", "chissà come sta dopo l'incidente", ecc) o nelle situazioni in cui ci sono dei ricordi (chessò, "ah, questo video era quello di cui abbiamo parlato ieri", "ah, questa è la località di cui avevamo parlato/viaggiato anni fa", ecc) per il resto non ci penso mai a nessuno.
Cosa che se amo qualcuna non succede, anzi ci penso forse fin troppo.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

chippz ha scritto: mar 13 ago 2019, 16:15 @Zedemel Boh, però non mi capita mai di pensare ad un amico. Cioè, a meno di situazioni completamente fuori standard (chessò, "chissà se è arrivato/a dopo il lungo viaggio", "chissà se ha superato l'esame", "chissà come sta dopo l'incidente", ecc) o nelle situazioni in cui ci sono dei ricordi (chessò, "ah, questo video era quello di cui abbiamo parlato ieri", "ah, questa è la località di cui avevamo parlato/viaggiato anni fa", ecc) per il resto non ci penso mai a nessuno.
Cosa che se amo qualcuna non succede, anzi ci penso forse fin troppo.
secondo me non è nemmeno normale pensare continuamente ad una persona, ok il primo periodo di infatuazione, ma poi deve essere un rapporto maturo, uno/a non dovrebbe vivere in base al fatto che esiste l'altro/a.
Mutante sovrumano
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Messaggio da AdeleSkywalker »

@lucaliffo che bella storia :kiss:
@chippz beh no, io penso tanto agli amici, ci si pensa in modo diverso rispetto alle persone che invece amiamo.
Forse c'è meno euforia nel rapporto con gli amici, non so.
A me viene da pensare alla mia situazione attuale, sono incastrata in una relazione unidirezionale : lui innamoratissimo, io molto affezionata, ma non innamorata. È un ottimo amico e gli voglio molto bene, il tutto si ferma qua.
Però appunto, ripensando al concetto di amore uguale all'amicizia, accetto questa situazione perché si equivalgono abbastanza, non come dovrebbe, ma uno dei due è contento, almeno :D
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

È impossibile definire cosa sia l'amore, È come definire cosa sia la religione.
Sono concetti sfuggenti, soggettivi, che variano al variare delle epoche, che variano al variare dei popoli che variano persino per la stessa persona a distanza di anni.
Io a 8-9 anni ero innamorato di una bambina, eravamo compagni di banco fin dalla prima elementare. Poi durante la vacanza estiva della parrocchia un mio amico me la soffiò. Quando tornai a casa dissi a mia nonna "non mi innamoreró mai piú". Mi ricordo tutto molto bene a parte quest'ultima dichiarazione che mi raccontó mia nonna qualche mese fa (incredibile che se lo ricordi).
Quindi, era amore quello? Bho...a quell'età però non avrei avuto dubbi a rispondere positivamente.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/