Psicologia

Parliamo d'altro
orli
Promesse
Promesse

Re: Psicologia

Messaggio da orli »

Nel mio piccolo ho notato che le mie coscritte, specie quelle che hai tempi delle medie e delle superiori erano più bruttine, poco curate, in sovrappeso, ora si sono fatte più carine, si curano molto di più, fanno attenzione alla bilancia, si vestono in modo da far vedere quello che hanno....per contro i mariti si stanno lasciando andare....quando vedo certi coscritti mi viene voglia di modificare la carta d'identità
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

lucaliffo ha scritto: p.p.s. 20 anni fa ti sedevi al bar e vedevi 6 uomini e 15 donne STATUARIE (e sorridenti) :(
Il benessere??
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

orli ha scritto: ven 20 set 2019, 15:59 Nel mio piccolo ho notato che le mie coscritte, specie quelle che hai tempi delle medie e delle superiori erano più bruttine, poco curate, in sovrappeso, ora si sono fatte più carine, si curano molto di più, fanno attenzione alla bilancia, si vestono in modo da far vedere quello che hanno....per contro i mariti si stanno lasciando andare....quando vedo certi coscritti mi viene voglia di modificare la carta d'identità
qua é diverso, quelle con corpi decenti oggi 55-70enni erano le stesse statuarie degli anni 70-90.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

GioPod ha scritto: ven 20 set 2019, 16:35
lucaliffo ha scritto: p.p.s. 20 anni fa ti sedevi al bar e vedevi 6 uomini e 15 donne STATUARIE (e sorridenti) :(
Il benessere??
volontá inconscia di allontanare gli uomini dettata da plagio mediatico?

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

La gente mangia peggio e si muove meno, basta pensare a certe comodità abbastanza moderne come l'ascensore o il servosterzo.
Si salva chi fa sport, ma in modo piuttosto serio, altrimenti anche lì c'è del sovrappeso.
Mutante sovrumano
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Non so qui in Italia vedo molte persone che comunque fanno attenzione e attività. Forse dipende dalle città/regioni.
Comunque se si vedono le foto di famiglia di 50 anni indietro non c'è uno che fosse in sovrappeso

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

mah, a me in italia sembrano molto migliorate rispetto a 20-30 anni fa!
sará la crisi economica? mangiano meno per povertá, non prendono piú la macchina, non c´é piú il progresso? francamente non credo.
qua siamo in brutale crisi economica da 5 anni e queste aumentano di 10kg l´anno... la cosa é quasi a vista d´occhio, un cambiamento velocissimo e brutale, stanno esplodendooooo!!!
cioé, qua vai in spiaggia e la NORMA delle 20-40enni é questa qui sotto (se non peggio), quest´anno di spiagge nel lazio ne ho visitate e la situazione non era uguale

Immagine

orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

Caspita allora per il carnevale dovranno rinforzare le sospensioni dei carri allegorici 😂😂😂😂😂eppure il fisico delle brasiliane è sempre stato un esempio
correreEcorrere
Promesse
Promesse

Messaggio da correreEcorrere »

per me è il contario, piu' il rango sociale è basso è piu' c'è maggiore possibilita' di ingrassare. Qui a napoli trovi molte persone sovrappeso in zone considerate a "rischio" non a caso la campania è la regione con il piu' alto tasso di obesita'

Quando io mi alleno devo per forza passare per una stradina dove abita gente tipica con precedenti penali e una volta mentre tornavo scesero dalla macchina un signore con la figlia entrambi sovrappeso, la ragazzina disse al padre "o vir tu avissa fa chell" cioe' dovresti fare quello sottinteso per dimagrire e io in lontananza sentii dire "eh ma chill so sciem" :hihihi: . Ho detto tutto...

Il motivo psicologico dietro a tutto cio' è che questa gente pensa che si vive una volta sola e quindi bisogna:
1)lavorare poco
2)mangiare tanto perche' "se camp na vot sol ma magn oi" "si mangia una volta, mangia"
3) chi mangia il giusto fa la dieta, termine che confondono con cura dimagrante

Quando poi gli rinfacci che a 50 anni hanno piu' probabilita' di morire di infarto e ictus e di inceppare nella sindrome metabolica ti guardano male come se gli stessi augurando il peggio (ma non è cosi)e se ne escono con il destino e con cose che succedono. Il karma potrebbe giocarmi un brutto scherzo eh ma a volte quando ci vuole ci vuole
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

correreEcorrere ha scritto:per me è il contario, piu' il rango sociale è basso è piu' c'è maggiore possibilita' di ingrassare. Qui a napoli trovi molte persone sovrappeso in zone considerate a "rischio" non a caso la campania è la regione con il piu' alto tasso di obesita'

Quando io mi alleno devo per forza passare per una stradina dove abita gente tipica con precedenti penali e una volta mentre tornavo scesero dalla macchina un signore con la figlia entrambi sovrappeso, la ragazzina disse al padre "o vir tu avissa fa chell" cioe' dovresti fare quello sottinteso per dimagrire e io in lontananza sentii dire "eh ma chill so sciem" :hihihi: . Ho detto tutto...

Il motivo psicologico dietro a tutto cio' è che questa gente pensa che si vive una volta sola e quindi bisogna:
1)lavorare poco
2)mangiare tanto perche' "se camp na vot sol ma magn oi" "si mangia una volta, mangia"
3) chi mangia il giusto fa la dieta, termine che confondono con cura dimagrante

Quando poi gli rinfacci che a 50 anni hanno piu' probabilita' di morire di infarto e ictus e di inceppare nella sindrome metabolica ti guardano male come se gli stessi augurando il peggio (ma non è cosi)e se ne escono con il destino e con cose che succedono. Il karma potrebbe giocarmi un brutto scherzo eh ma a volte quando ci vuole ci vuole
In Campania trovi anche chi segue la filosofia "Io mangio fin quando il dottore me lo permette ". Comunque bisogna dire pure che si mangia troppo bene in Campania.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk