Psicologia

Parliamo d'altro
maxmagnus
Juniores
Juniores

Re: Psicologia

Messaggio da maxmagnus »

GioPod ha scritto: dom 29 set 2019, 19:32
maxmagnus ha scritto:prendo spunto dal mio ennesimo ban - questa volta da un forum di calcio- per una domanda di psicologia comportamentale

il contesto é lunghetto e ve lo risparmio, ma in sintesi il discorso era il seguente:
é legittimo licenziare qualcuno perché ha delle idee sgradevoli e, per certi versi, inaccettabili? le idee sono le solite, razzismo, antisemitismo ecc...
io ovviamente ho detto di no, sulla base dell'argomento - che mi sembra evidente- che in una democrazia ognuno può' odiare chi vuole, senza conseguenze "violente".
TUTTI hanno detto che invece va benissimo licenziarlo, più' o meno tutti si sono incazzati e mi hanno dato del fascio e sono stato bannato in circa mezz'ora, in nome della tolleranza :joint:

la mia domanda é questa: cosa fa credere ad una persona mediamente intelligente che la repressione delle idee, non degli atti, ma delle opinioni in sé, non sia un comportamento autoritario, se non proprio totalitario?
Il politically correct. Generalmente per alcuni (di solito liberali di centro-dx o centro-sn, in genere più propensi a essere sensibili su qs punto) tendono a negare dignità ai pensieri no politically correct
parlavo del meccanismo psicologico
un senso di superiorità morale?
un desiderio di violenza da scatenare alla minima occasione?
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Come battuta, ma non troppo, si affrontano realtà repressive e realtà che reprimono comportamenti repressivi :-)
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

breaking news!
lí nella savana della lady le donne sono migliori, meno elefanti e piú gazzelle :D
non ai livelli di 20 anni fa eh... ma migliori
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
maxmagnus
Juniores
Juniores

Messaggio da maxmagnus »

Zedemel ha scritto: dom 29 set 2019, 21:27 Come battuta, ma non troppo, si affrontano realtà repressive e realtà che reprimono comportamenti repressivi :-)

odio la violenza
i violenti li ammazzarei con le mie mani :hihihi:
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

maxmagnus ha scritto: lun 30 set 2019, 7:41
Zedemel ha scritto: dom 29 set 2019, 21:27 Come battuta, ma non troppo, si affrontano realtà repressive e realtà che reprimono comportamenti repressivi :-)

odio la violenza
1) ogni comunitá usa la violenza
2) i criteri li stabilisce a cazzi suoi (oxford: arbitrariamente :D )

qui ad esempio fecero A PEZZI paolo isola perché scrisse "a me le donne servono solo a...".
non lo sto difendendo, alla fine meglio che se ne sia andato, a me piace la tranquillitá. ma la realtá é che lo discriminarono con una violenza pazzesca.
anche gli stessi che sbraitano contro il politicamente corretto.
quindi, siccome sono moderatore, ora qui i criteri li decido (anche) io come mi alzo la mattina :D

maxmagnus
Juniores
Juniores

Messaggio da maxmagnus »

lucaliffo ha scritto: lun 30 set 2019, 11:16

odio la violenza

qui ad esempio fecero A PEZZI paolo isola perché scrisse "a me le donne servono solo a...".
non lo sto difendendo, alla fine meglio che se ne sia andato, a me piace la tranquillitá. ma la realtá é che lo discriminarono con una violenza pazzesca.
quindi, siccome sono moderatore, ora qui i criteri li decido (anche) io come mi alzo la mattina :D
yes
questa pero' é la constatazione
io chiedevo il perché certe comunità (molte se non tutte) tendanano a verso il bianco o il nero, la molla psicologica che c'é dietro per agirci sopra con grazia e delicatezza
se non ricordo male, sei un pluribannato pure tu, che soluzione proponi? ci apriamo tutti un forum proprio? andiamo nei forum dove c'é solo gente che ci assomiglia? anche se lo trovi, sai che cojones ....
e nella società civile, quando ti bombardano di scemenze, che si fa?

ps
ma soprattutto, ndo' stanno le gazelle in brasile?
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

maxmagnus ha scritto: lun 30 set 2019, 13:58
lucaliffo ha scritto: lun 30 set 2019, 11:16

odio la violenza

yes
questa pero' é la constatazione
io chiedevo il perché certe comunità (molte se non tutte) tendanano a verso il bianco o il nero, la molla psicologica che c'é dietro per agirci sopra con grazia e delicatezza
se non ricordo male, sei un pluribannato pure tu, che soluzione proponi? ci apriamo tutti un forum proprio? andiamo nei forum dove c'é solo gente che ci assomiglia? anche se lo trovi, sai che cojones ....
e nella società civile, quando ti bombardano di scemenze, che si fa?

ps
ma soprattutto, ndo' stanno le gazelle in brasile?
sono purtroppo rare ormai le gazzelle in brasile.
l´altra notte alla festa in campagna ce n´era una che mi ha fatto sbroccare, una DEA (che non é la narcotici americana :) ) ma non ho agito per vari motivi.

boh, per quanto riguarda internet non la so la soluzione.
nella vita reale, personalmente, mi impongo ed é difficile controbattermi, perché ho sia piú cultura che piú retorica degli altri. armi affinate fin da bambino quando non ne avevo altre.

maxmagnus
Juniores
Juniores

Messaggio da maxmagnus »

la giustizia ha parlato
discriminate gli asiatici agli esami d'ammissioni di Harvard é cosa giusta e bella
https://www.wsj.com/articles/judge-dete ... 1569958184

i musi gialli devono stare al loro posto :joint:
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

spot pubblicitario della maggiore marca brasiliana di cosmetici:
- obesa vestita da vamp in una festa vip e tutti si girano ad ammirarla
- coppia di lesbiche coi capelli rasati a zero
- vecchia 60enne che pomicia mezza nuda con pischello 20enne in un vicolo dei bassifondi

"... this is the end, my only friend, the end..." :(

chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

@lucaliffo A rileggere il tuo post mi fa venire in mente come qui da me in ditta il progetto più "importante" dell'azienda è capitanato da 4 team leader di cui 2 dell'altra sponda. Entrambi quelli dell'altra sponda sono diventati team leader dopo pochissimi mesi dall'assunzione, scavalcando gente con più di 10 anni di lavoro.
Inoltre uno di questi è diventato talmente intoccabile che per un periodo lavorava in un ufficio personale (nessuno in tutta l'azienda ha questo privilegio) e lui stesso ignorava completamente qualsiasi contatto che non sia stato un responsabile (non solo in ambito lavorativo, ma anche sociale: non potevi parlargli se non eri un team leader e se provavi a chiedergli qualcosa di lavoro ti rispondeva:"io parlo solo con i team leader"). E probabilmente entrambi gli omo hanno un contratto migliore del mio che lavoro da 6 anni in più di loro.. :D

Invece lato persone le assunzioni sono state fatte a periodi: un periodo assumevano solo i "nani", un periodo assumevano solo le lesbiche, un periodo assumevano solo le ragazze over 100 kg. Poi ci sono anche le gnocche, anzi forse sono una maggioranza per il momento, però.....
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052