disti ha scritto: gio 22 giu 2023, 23:01
Io invece quest'anno vado al risparmio , ho comprato solo 2 paia di invincible run 2 a 100€ che alterno nei lenti e nei lunghi
Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk
Buono...
E' una scarpa che mi sarebbe piaciuto provare ma non mi è mai capitato di trovare a prezzi golosi.
Le adistar sono durette?
Cmq in generale non so quanto convenga abituarsi a scarpe troppo morbide. La morbidezza è come lo zucchero, più gliene dai e più il cervello ne chiede e ho il sospetto che le merche di scarpe abbiano capito questa predisposizione mentale per la "dolcezza"
disti ha scritto: gio 22 giu 2023, 23:01
Io invece quest'anno vado al risparmio , ho comprato solo 2 paia di invincible run 2 a 100€ che alterno nei lenti e nei lunghi
Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk
Buono...
E' una scarpa che mi sarebbe piaciuto provare ma non mi è mai capitato di trovare a prezzi golosi.
Le adistar sono durette?
Cmq in generale non so quanto convenga abituarsi a scarpe troppo morbide. La morbidezza è come lo zucchero, più gliene dai e più il cervello ne chiede e ho il sospetto che le merche di scarpe abbiano capito questa predisposizione mentale per la "dolcezza"
Si le adistar sono molto dure, l'opposto delle invincible run. Mi sa che hai ragione sulle scarpe troppo morbide motivo in più per usare di nuovo le adistar e le shift anche perché penso che sono scarpe che a 1000km ci arrivano tranquillamente per come sono strutturate
È vero che in assenza di brevetti e in un libero mercato i vantaggi competitivi in settori a non altissima tecnologia o competenza [stiamo pur sempre parlando di scarpe non di lander aerospaziali] durano poco ma secondo me Nike ha un po' sperperato il suo vantaggio. Non conosco le quote di mercato ma non sarei sorpreso che fosse in perdita. Io da fedelissimo Nike nell'ultimo anno e mezzo ho preso solo una scarpa, la vaporfly 2 perchè a dicembre ci fu quel mezzo bug che fece applicare il doppio sconto a scarpe già scontate [grazie Salvassa per la soffiata]. Al di là delle vapor 2 che forse sono ancora il meglio sul mercato hanno fatto o scarpe ciofeche o scarpe non male ma a prezzi che mi portano a non considerarle.
Ho fatto la scarpiera apposta con 8 posti. 2 lenti, 2 supershoes, 1 gara, 1 lungo + trail e gym shoes (al momento le adistar che fanno cagare ma a volte uso a parte la palestra)
42k: 2:41:03 - Barcelona 03/2025
21k: 1:16:12 - Skopje 10/2025
10k: 34:22 - Aix-les-Bains 03/2024
5k: 16:32 - Barcelona 05/2024
Bravi ragazzi, almeno capite le donne che hanno bisogno di avere molte scarpe.
Stavo pensando anche io di usare le speed ogni tanto per i lenti, ma son pure loro a 1196km. Poi boh, mi danno un po' sensazione di instabilità. Mi sa che le pensionerò così.
Inviato dal mio TelefonoIntelligente usando Tapatalk
sabba ha scritto:Mi sa che è ora di cambiare le scarpe da lento (sono a 1121 km), non tanto perché sembrano andate, ma giusto perché non voglio arrischiarmi troppo. Le ultime due che ho usato sono state Nike Pagasus 39 e 40. Mi sono trovata bene, le uso per lenti, lunghi lenti, lenti svelti (fino a 4:00/km o poco più veloce).
Vorrei provare qualcosa di nuovo. Consigli? Basta che siano nere.
E... rullo di tamburi...ho deciso che acquisterò un paio di carboniose per la prossima maratona (Valencia), ma ho ancora tempo per l'acquisto.
Anche io sono un fan delle Pegasus, e proprio ieri ho deciso di provare un'alternativa ma sempre su quello stile.
Ho optato per le Brooks Ghost 15, che mi sembrano simili in quanto a peso/reattivita'/ammortizz. E poi non hanno l'intersuola tipo gommone di salvataggio stile invincible/hoka ecc. Oggi corro e poi ti dico!
P.S. ho preso il modello arancione
Sent from my SM-S901E using Tapatalk
Guarda, Brooks Ghost mi erano venute in mente, fammi sapere!
Brooks ne ho usate tante in passato (soprattutto Adrenaline, perché il negozio dove mi fornivo mi consigliava di usare scarpe stabili perché tendevo a pronare). Poi incontrando @NicolaRossi1, abbiamo scoperto che non è vera e propria pronazione del piede, quindi non mj limito più a scarpe stabili o con supporto antipronazione.
Nulla contro la Brooks, sarei curiosa anche di provare altre marche. Con Adidas mi sono anche trovata sempre bene. Non ho mai provato Puma e Mizuno, per esempio. Asics ne ho avute tante (quelle con supporto antipronazione).
Sabba ti confermo le Ghost come ottima alternativa alle Pegasus - morbide ma cmq reattive.
Calzano leggermente piu' larghe rispettoalle nike, quindi magari se le provi opta per un 1/2 numero in meno
Ho fatto la scarpiera apposta con 8 posti. 2 lenti, 2 supershoes, 1 gara, 1 lungo + trail e gym shoes (al momento le adistar che fanno cagare ma a volte uso a parte la palestra)
Ah allora vinco io ahahahah
Ma come non hai una da pista chiodata? Le ho io (anche se non le uso)
Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalk
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185