Spazio Massi

Tutto quello che non rientra nelle altre discussioni
Zedemel
Elite
Elite

Re: Spazio Massi

Messaggio da Zedemel »

Tra l'altro con le ripetute il cardio non ha molto senso per una latenza intraripetuta e complessiva dell'allenamento.
Il cardio a me personalmente aiuta per stare abbastanza allineato soprattutto nel lento o nel medio, perché tendo a dare troppo. Trovo un passo che mi aggrada e poi mi aiuto a tenerlo col battito, non il viceversa.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

E bravo Marek che viaggia già a 3'40" :inchini:
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto:Tra l'altro con le ripetute il cardio non ha molto senso per una latenza intraripetuta e complessiva dell'allenamento.
Il cardio a me personalmente aiuta per stare abbastanza allineato soprattutto nel lento o nel medio, perché tendo a dare troppo. Trovo un passo che mi aggrada e poi mi aiuto a tenerlo col battito, non il viceversa.
c'è simone che è capace di fare medi a 3'45.
ma se 3gg prima ha fatto un ritmo 1500 a palla è impossibile che il medio gli venga a 3'45... gli viene anche a 4.
io non gli dico niente, va a sensazione... ma che c'è bisogno del cardio per capirlo?
e non è detto che non va a 3'45 perchè i bpm sarebbero più alti del solito... a volte chi è stanco i bpm non gli si alzano manco con la gru. ecco che in questi casi il cardio non collima con lo sforzo.
comunque io non sono manco passocentrico... io sono GAROCENTRICO. ovvero si deve ottenere quel risultato solo in gara, in allenamento è tutto relativo. poi anche in gara a volte capitano sorprese eh...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
marekminutski
Seniores
Seniores

Messaggio da marekminutski »

Zedemel ha scritto:E bravo Marek che viaggia già a 3'40" :inchini:
Eh ma 'na faticaccia! Avrei preferito essere un sommozzatore, così avevo le bombole :lol5:
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

marekminutski ha scritto:
Zedemel ha scritto:E bravo Marek che viaggia già a 3'40" :inchini:
Eh ma 'na faticaccia! Avrei preferito essere un sommozzatore, così avevo le bombole :lol5:
sarai un po' disabituato, ci vorrà pazienza :thumleft: :thumleft: :thumleft:
però è già un bel rendere :ss:
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto:
Zedemel ha scritto:Tra l'altro con le ripetute il cardio non ha molto senso per una latenza intraripetuta e complessiva dell'allenamento.
c'è simone che è capace di fare medi a 3'45.
ma se 3gg prima ha fatto un ritmo 1500 a palla è impossibile che il medio gli venga a 3'45... gli viene anche a 4.
io non gli dico niente, va a sensazione... ma che c'è bisogno del cardio per capirlo?
e non è detto che non va a 3'45 perchè i bpm sarebbero più alti del solito... a volte chi è stanco i bpm non gli si alzano manco con la gru. ecco che in questi casi il cardio non collima con lo sforzo.
comunque io non sono manco passocentrico... io sono GAROCENTRICO. ovvero si deve ottenere quel risultato solo in gara, in allenamento è tutto relativo. poi anche in gara a volte capitano sorprese eh...
hai ragione, domenica vedo come butta Padova e poi commenterò anche quello che ho notato in questi giorni.
però si torna sempre lì, le sensazioni comandano.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Zedemel ha scritto:
hai ragione, domenica vedo come butta Padova e poi commenterò anche quello che ho notato in questi giorni.
però si torna sempre lì, le sensazioni comandano.
e infatti battiti più alti..... non è che magari non stavo benissimo durante la settimana? E soprattutto si sono alzate decisamente le temperature, quindi anche la termoregolazione impatta notevolmente.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

farò un post sull'impatto dei fattori climatico-ambientali sulla prestazione, con numeri e grafici così mi circondo di un'aura di scienziato :felice:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

ecco bravo :thumleft: , perchè secondo me impattano bene, almeno all'allungare della distanza
Mutante sovrumano
TheRunningPitt
Allievi
Allievi

Messaggio da TheRunningPitt »

... impattano tanto all'aumentare della distanza e... del peso dell'atleta!